aiuto ci sono ricascata

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
andrea grasselli

Messaggio da andrea grasselli » sab ott 08, 2005 3:51 pm

lùthien ha scritto:Anche oggi mi sento a terra,anzi più che a terra mi sento arrabbiata col mondo...
mi sentirò in quel modo sicuramente tra un paio d'ore,quando l'arrabbiatura sarà passata e subentrerà la malinconia,e quel senso di sentirsi abbandonati da tutti.
Sono appena uscita,e mi son trovata davanti a una situazione che ormai si ripresenta da mesi,vale a dire l'indifferenza generale nei miei confronti.
Persone a cui mi sono confidata nel tempo mi hanno voltato le spalle,mi stanno facendo soffrire,mi hanno lasciata sola con me stessa.X quello ho paura a confidarme i miei problemi,mi son sempre ritornati indietro in qualche modo,perchè le persone sono cattive...forse non tutte,ma quelle che ho incontrato io si.Si sono approfittate della mia debolezza,e del mio carattere spesso fragile x trattarmi in quel modo.
Sono tornata subito a casa con una scusa..cominciavo a sentirmi un 'estranea in mezzo a loro,e cominciavano i primi sintomi di panico..non mi sento accetatta...ma sono cosi strana mi chiedo?
cara lùthien,

non sei strana, sei viva.

riporto tutto il tuo messaggio perché lo ritengo tutto importante. c'è molta tristezza nelle tue parole, ma anche molta vita. la fragilità di cui parli è in realtà la capacità di sentire la vita, in profondità.

la vita è fragile e forte allo stesso tempo. nelle tue parole si sente sia la fragilità che la forza: la forza di denunciare l'insensibilità di tante persone. quindi vedi che nell'avere il coraggio di sentire tutte queste energie, tu sei più forte di loro.

chi è più sensibile è destinato a soffrire di più. è il prezzo da pagare per la sensibilità. dall'altra parte questa sensibilità ci regala sensazioni di vita uniche: commuoversi e piangere davanti ad un fiore, un animale che ci guarda, un albero che ci protegge: questa è vita e sono convinto che tu queste belle cose le hai e le senti dentro.

qui su promiseland non sei abbandonata. il tuo triste e profondo messaggio mi dà la possibilità di abbordare una questione a cui tengo parecchio.
secondo me il bello di internet è la possibilità di allargare orizzonti, di allacciare nuovi contatti. ma poi, se si resta sempre davanti ad un computer, nella realtà ci si isola sempre più. ora faccio parte della redazione e col tempo contiamo di puntare anche su possibilità di incontro vere, concrete, perché avendo le persone davanti c'è più scambio di energia, di sostegno, di amore.
chissà, magari ci puoi dare una mano anche tu nello sviluppare questo nostro progetto.

un abbraccio.
andrea

Simona*

Messaggio da Simona* » sab ott 08, 2005 4:01 pm

lùthien ha scritto:grazie andrea.
Anche oggi mi sento a terra,anzi più che a terra mi sento arrabbiata col mondo...
mi sentirò in quel modo sicuramente tra un paio d'ore,quando l'arrabbiatura sarà passata e subentrerà la malinconia,e quel senso di sentirsi abbandonati da tutti.
Sono appena uscita,e mi son trovata davanti a una situazione che ormai si ripresenta da mesi,vale a dire l'indifferenza generale nei miei confronti.
Persone a cui mi sono confidata nel tempo mi hanno voltato le spalle,mi stanno facendo soffrire,mi hanno lasciata sola con me stessa.X quello ho paura a confidarme i miei problemi,mi son sempre ritornati indietro in qualche modo,perchè le persone sono cattive...forse non tutte,ma quelle che ho incontrato io si.Si sono approfittate della mia debolezza,e del mio carattere spesso fragile x trattarmi in quel modo.
Sono tornata subito a casa con una scusa..cominciavo a sentirmi un 'estranea in mezzo a loro,e cominciavano i primi sintomi di panico..non mi sento accetatta...ma sono cosi strana mi chiedo?
No le persone nn sono cattive, solo che quando diventa difficile capire, stare vicino a quelcuno, dando qualcosa di profondo e vero di noi, anche a costo di rinunciare a qualcosa.....ecco che a quel punto anche gli amici che credevi amici ti voltano le spalle.
La perfezione in amore nn la cerco nell'amore universale, ma nell'amore che ognuno dovrebbe avere per il suo prossimo, la cerco nel nn voltare le spalle a chi ha bisogno di te, anche a costo di precipitare insieme a lui, la cerco nel dire " tu soffri? io soffrirò con te....tu piangi? io piangerò con te..tu ti arrrabi ? prima mi arrrabbierò con te e poi sarò la tua calma...alla fine avrai volgia di ridere e correre? io correrrò e ridero con te....alla fine nn ne vorrai sapere di ridere e correre?..nn importa io starò con te, e ci daremo quel che serve per sentirci in due, per nn morire nel vuoto e nella solitudine"..
Ho trovato il modo per spiegare un po' cosa intendo per perfezione, nell'amare e essere amati...ma mi chiedo se è solo un utopia o se può esitere.....
Sucsate la mia intromissione

andrea grasselli

Messaggio da andrea grasselli » sab ott 08, 2005 4:12 pm

Simona* ha scritto:La perfezione in amore nn la cerco nell'amore universale, ma nell'amore che ognuno dovrebbe avere per il suo prossimo, la cerco nel nn voltare le spalle a chi ha bisogno di te, anche a costo di precipitare insieme a lui, la cerco nel dire " tu soffri? io soffrirò con te....tu piangi? io piangerò con te..tu ti arrrabi ? prima mi arrrabbierò con te e poi sarò la tua calma...alla fine avrai volgia di ridere e correre? io correrrò e ridero con te....alla fine nn ne vorrai sapere di ridere e correre?..nn importa io starò con te, e ci daremo quel che serve per sentirci in due, per nn morire nel vuoto e nella solitudine"..
Ho trovato il modo per spiegare un po' cosa intendo per perfezione, nell'amare e essere amati...ma mi chiedo se è solo un utopia o se può esitere.....
ciao simona,

non ti sei assolutamente intromessa: è bello ascoltare ogni voce. penso che hai spiegato benissimo cosa intendi per perfezione nell'amare e nell'esserre amati. non credo sia un'utopia: credo che esiste. io la vivo con mia moglie, proprio nel modo che dici tu: ridere, correre, arrabbiarsi, ma stare con lei, in una complicità profonda.
poi credo anche nella necessità di un amore universale, che si manifesti nella ricerca del rispetto della vita in tutte le sue manifestazioni.

baci andrea

Simona*

Messaggio da Simona* » sab ott 08, 2005 4:18 pm

andrea grasselli ha scritto:
Simona* ha scritto:La perfezione in amore nn la cerco nell'amore universale, ma nell'amore che ognuno dovrebbe avere per il suo prossimo, la cerco nel nn voltare le spalle a chi ha bisogno di te, anche a costo di precipitare insieme a lui, la cerco nel dire " tu soffri? io soffrirò con te....tu piangi? io piangerò con te..tu ti arrrabi ? prima mi arrrabbierò con te e poi sarò la tua calma...alla fine avrai volgia di ridere e correre? io correrrò e ridero con te....alla fine nn ne vorrai sapere di ridere e correre?..nn importa io starò con te, e ci daremo quel che serve per sentirci in due, per nn morire nel vuoto e nella solitudine"..
ciao simona,

non ti sei assolutamente intromessa: è bello ascoltare ogni voce. penso che hai spiegato benissimo cosa intendi per perfezione nell'amare e nell'esserre amati. non credo sia un'utopia: credo che esiste. io la vivo con mia moglie, proprio nel modo che dici tu: ridere, correre, arrabbiarsi, ma stare con lei, in una complicità profonda.
poi credo anche nella necessità di un amore universale, che si manifesti nella ricerca del rispetto della vita in tutte le sue manifestazioni.

baci andrea
Beh se nn è perfezione quella ceh tu scirvi...dimmi un po' dove la vorresti trovare....
Ho capito ora cosa intendi per amore universale, l'avevo intuito e volevo averne averne una conferma, beh questo credo sia un traguardo difficile e lontano, da raggiungere, specie eprchè prima dovremo imparare ad amare il nostro prossimo nel modo vero,e poi dopo si potrù parlare di amre tutto il mondo e le sue forme di vita, con le loro manifestazione. Ma fino a che ci saranno amici o parenti, epggio ancora, che nel momento più difficile per nn sacrificarsi ti abbandonano, nn credo che si possa sperare in un mondo che cammina nell'amore totale
a presto :-)

andrea grasselli

Messaggio da andrea grasselli » sab ott 08, 2005 4:44 pm

per il tema dell'amore, spostiamo la discussione qui:

viewtopic.php?t=10357

nel topic "paura di amare" aperto da marianna (narmaina), sennò ci ingarbugliamo.

per le altre tematiche (p. es. incontri), continuiamo qui.

andrea

lùthien

Messaggio da lùthien » sab ott 08, 2005 5:03 pm

non so dove rispondere a questo punto,ditemi voi!

narmaina
Contatta:

Messaggio da narmaina » sab ott 08, 2005 5:04 pm

lùthien ha scritto:non so dove rispondere a questo punto,ditemi voi!
direi nel topic nuovo che ho aperto proprio per poterne parlare tutti insieme in un posto solo....

bisous

lùthien

Messaggio da lùthien » sab ott 08, 2005 8:23 pm

già che ci sono ,e dato che il topic l'avevo aperto io,ne approfitto x scrivere un altro pò...almeno mi sfogo.Vorrei prendere quel che mi capita al tiro e spaccare tutto. Come spesso succede,anche questo sabato mi ritrovo da sola in casa a pensare ai miei problemi.Che siano problemi seri,che siano castelli che mi faccio x niente..non lo so,l'unica cosa di cui sono certa è che non sono felice. Non mi ricordo esattamente quand'è stata l'ultima volta in cui mi son sentita davvero appagata.
Ho litigato pure col mio ragazzo stasera,e come volevasi dimostrare mi son sentita dare dell'insensibile,che non si rende conto di quel che dice perchè penso solo ai miei problemi.Eh si,è sempre cosi...io sono quella egoista,che non vede più in là del suo naso,e che pensa solo a sè stessa...
Ammetto di essere una testarda e un'orgogliosa,forse a volte esagero pure..ma non so veramente più come comportarmi con le persone!Non posso far finta che tutto vada bene (come fa il mio ragazzo..che se anche una persona gli ha fatto un torto lui trova pure la forza di sorridergli anche se dentro sta male),se mi trovo davanti a chi mi ha ferita io ci sto male,non gli sorrido. C'è invece chi mi dice che faccio la figura di quella che si crede "superiore",che guarda gli altri dall'altro in basso..ma non è cosi!Magari lo fosse..almeno me ne fregherei!Invece sono una scema,che se le lega al dito e non riesce più ad andare avanti,perchè più che ripenso alle cose successe più mi cresce dentro una rabbia....e quel che è peggio è che non posso evitare di vedere certe persone,come vorrei fare,invece devo starci insieme comunque (sempre secondo il mio ragazzo).Adesso mi rtrovo come ogni sera davanti al pc a non far niente..mi si atrofizza il cervello...e pensare che mi riteno una persona creativa,che ha una gran voglia di fare e che quando son sicura di quel che faccio non voglio sentirmi seconda a nessuno....
invece adesso son solo una fallita,che dalla ragione passa al torto,forse x il mio modo sbagliato di dir le cose,non so

Gae1

Messaggio da Gae1 » dom ott 09, 2005 7:42 am

Sai luthien sembra proprio che abbia postato io l'ultimo messaggio e non solo quello.

Questo vale anche per il nuovo topic di Marianna.

Scusate per ora non riesco a scrivere di più.

Rispondi