Messaggio
da konekina » dom dic 04, 2005 6:15 pm
mi sono sempre ripromessa di stare zitta in situazioni del genere (cioè quando è palesemente inutile scrivere cosa si pensa perchè il muro contro cui si cozza è di gomma) però alla fine mi sono un pò stufata °_°
quindi darò il mio inutile contributo ad allungare quest'inutile discussione :) perdonatemi!!!!
stefania,che tu sia vegana è ok,insomma,siamo un paese libero,ognuno ha diritto alle sue idee e in generale mi piace chi cerca di voler un pò più bene a questa madre terra.quello che non mi piace e quando una persona non è "calma" come sei tu.e siccome è un tuo problema,dovresti risolvertelo da sola senza obbligare gli altri a sopportare le tue intemperanze.
potrei anche immaginare che dietro questo tuo modo poco "urbano" di porti ci sia la rabbia per la profonda sofferenza che devono patire milioni di animali,però insomma,scaricala su qualcun altro,non su chi è in linea di massima d'accordo con te °_°
sarà che in generale preferisco i metodi dolci: in questo forum non si fa terrorismo alle persone (tranne un sano indignarsi contro gli eco-furbi!),non ci si scaglia contro qualcuno solo perchè non è abbastanza "puro" o "integralista". se anche qualcuno usasse l'ecocosmesi solo per la propria salute e non gli stesse in realtà più di tanto a cuore il discorso dell'ecologia come principio in sè e per sè, andrebbe bene lo stesso,perchè abbiamo tutti sensibilità diverse,perchè viviamo in un paese libero,perchè nessuno ha diritto di credersi migliore di qualcun altro e perchè comunque non importano _più di tanto_ i motivi che stanno dietro a una scelta di eco-cosmesi:io credo che in più persone siamo a non inquinare meglio è e basta!
se poi uno ha motivazioni profonde tanto di guadagnato!
ma non credo sia possibile (e auspicabile!)che si pensi tutti con la stessa testa.
quando arriva qualcuno che si avvicina per la prima volta a questo forum,ho sempre visto dare risposte pacate e complete.moltissime persone hanno fatto un gran lavoro di ricerca informazioni (vedi ad esempio il discorso positive-list -___- su cui evidentemente per saperne di più è bastato sbattersi e cercare di approfondire anzichè andare in giro a sbandierarla come la bibbia dicendo che ha ragione perchè ha ragione =D ) e lo condividono con chiunque arrivi qui :) tantissime persone negli anni sono passate dall'essere consumatori acritici e inquinanti all'esatto contrario.ognuno con i suoi tempi e modi (io ad esempio non riesco a convincere mia mamma neanche morta a rinunciare all'uso della candeggina una volta alla settimana nel wc °_° però sono riuscita a farle cambiare tante abitudini e questo per me è un successo :) ).
non credo si possa cambiare il mondo e la gente d'un botto.
tu credi che le persone vadano evangelizzate,va bene,liberissima.
io non sono d'accordo con i modi estremisti di tanti vegani (e di tante persone su milioni di argomenti diversi),però non penso di avere il diritto di andare a rompergli le scatole perchè non la pensano come me °_° e tu dovresti fare altrettanto.e se la tua coscienza non ci arriva dovrebbe arrivarci l'aderenza alla netiquette.non ho visto nessuna risposta scortese verso di te,solo al massimo scocciata,dopo un pò,nel vedere il tuo modo di rispondere,ma in fondo nessuno qui è santo :) e se ti fossi presa la briga di andare a leggere subito il post sulla positive list il tutto sarebbe finito ben prima :)
se credere in un mondo in bianco e nero ti fa dormire sonni tranquilli,nessuno cercherà di convincerti del contrario!però basta...che palle °_°
detto questo,spero che le cose si sistemino e che tu possa godere tranquillamente di questo bel forum senza ulteriori problemi ^_^ non dobbiamo certo amarci per essere capaci di postare in questo forum in maniera costruttiva,ti pare? :)
ciao e buona domenica