posso profumare l'olio di mandorle con il mio profumo?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
lorybel40

posso profumare l'olio di mandorle con il mio profumo?

Messaggio da lorybel40 » mer nov 23, 2005 7:00 pm

in che dosi potrei farlo?posso alterare la qualità dell'olio?...può risultare irritante?

grazie

gianluca
Controllo antispam: diciotto

profumare olio di mandorle

Messaggio da gianluca » mer nov 23, 2005 7:46 pm

Se intendi usare uno di quei classici profumi che sono eau de toilette o eau de parfum (la differenza sta nella concentrazione delle molecole odorose), non credo che ti possa venire, dato che il profumo è fatto di acqua, alcool e profumi sintetici, e l'olio di mandorle non credo proprio possa miscelarsi con l'acqua (con l'alcool, forse).
In gebere, se si vuole profumare qualunque olio, si usano gli oli essenziali.

vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani » mer nov 23, 2005 7:50 pm

Carissima,

provo a interpretare: dimmi come fai ad ottenere il tuo profumo senza lasciarci la pelle e finalmente mi affrancherò dall'andare nottetempo nei boschi a catturare fanciulle vergini... con stò freddo è un lavoraccio!:-/

'Sera.

PS se avessi sbagliato interpretazione spalmarsi su una vasta superficie corporea un profumo sintetico non è una buona idea, ad ogni modo c'è chi ne sa più di me.

lorybel40

Messaggio da lorybel40 » mer nov 23, 2005 9:38 pm

intendevo qualche goccia di profumo....giusto per dare la profumazione di quello che usi abitualmente

grazie

azahar751

Messaggio da azahar751 » gio nov 24, 2005 8:44 am

Gianluca ti ha già risposto, olio e acqua o alcool non stanno insieme....vedrai che mixando vari olii essenziali troverai qualcosa di buono!

clara

Messaggio da clara » gio nov 24, 2005 10:12 am

L'altra possibilità (anch'io preferisco gli OE) è di metterne veramente pochissimo e agitare bene. Dopo qualche gg acqua e alccol dovrebbero evaporare .
Prova e facci sapee.

Rispondi