Buona alternativa a olii/creme corpo?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

stellina200

Messaggio da stellina200 » ven nov 18, 2005 4:52 pm

ma non ha nessuna proprietà cosmetica per la pelle?

Hanna Glavari

Messaggio da Hanna Glavari » sab nov 19, 2005 11:44 am

Per Vittorio che mi chiede dove sono i conservanti in questo Oel-Balsam:

nell'inci non risultano!! infatti sulla confezione c'è scritto a caratteri cubitali "ohne Konservierungsstoffe" (senza sostanze conservanti)

e adesso mi instilli il dubbio: allora come farà a conservarsi 'sta roba?? mi andrà inevitabilmente a male in poco tempo?

(x ora ho la confezione in taglia mini prova e forse il problema non si pone, ma se mi compro il flaconcione...)

vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani » lun nov 21, 2005 9:40 pm

Salute hanna,

bèh, se è un campione monodose il problema non si pone. Ma se la crema è in flacone che non fa penetrare aria idem con patate (preferibilmente al rosmarino che son più buone!). Altrimenti, la cosa si fà sospetta...

Buona serata.

Hanna Glavari

Messaggio da Hanna Glavari » mar nov 22, 2005 2:45 pm

è un normalissimo flacone con tappo da avvitare... niente di fantascientifico come confezione (e credo che tenga 250 ml).
quindi secondo te andrà a male? :-/
e i tuoi sospetti, a cosa si riferiscono? dimmi dimmi, ché son curiosa...

vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani » mar nov 22, 2005 6:47 pm

Hanna,

ci potrebbero essere conservanti nelle materie prime (qui non credo però) e/o quel parfum... che odore ha 'sotto le gonne' l'incriminata?:-)

Buona serata.

Hanna Glavari

Messaggio da Hanna Glavari » mer nov 23, 2005 8:58 am

Oddio! io sono imbranatissima a descrivere odori/profumi!!
Be', proviamoci: ha un odorino un po' dolce, da bambino pulito (mondieu che paragoni!), forse ricorda vagamente il talco... MAAAH, non saprei!! dici che il conservante è nel parfum?...

Lia

Messaggio da Lia » mer nov 23, 2005 5:12 pm

L'olio di madorle è ottimo x la pelle, Lola non è anti-olio-di-mandorle a quanto mi risulta...aveva solo rimarcato il fatto che in effetti irrancidisce in fretta e posso confermare che se si ha bisogno di usarne tanto (come x me sulle gambe, ad es., che sono molto secche), tende a ungere lenzuola e vestiti.

Rispondi