Muscolo di grano.
-
IL Cavallo Bianco
- Contatta:
Muscolo di grano.
Potete darmi informazione per preparare il muscolo di grano?
Grazie
Grazie
Ciao,
non so se può esserti utile, comunque ti segnalo questo sito, dacci un' occhiata, se non lo conosci già.
http://web.infinito.it/utenti/m/muscolodigrano/
non so se può esserti utile, comunque ti segnalo questo sito, dacci un' occhiata, se non lo conosci già.
-
IL Cavallo Bianco
- Contatta:
Ciao Anto, grazie per avermi risposto.Ho visitato il sito qualche giorno fà, non dice molto sulla ricetta, vorrei saperne di più.Anto ha scritto:Ciao,
Io ho preparato un'impasto credo che mi sia venuto bene, tuttavia, vorrei confrontarmi con chi lo ha già fatto,saperne di più.
Ciao
Ciao. Il muscolo di grano è una botta di proteina (ed è anche molto buono - a mio parere). E' come il seitan (quindi glutine di frumento) impastato con farina di legumi, quindi la differenza è che lo puoi assimilare tranquillamente senza associarlo necessariamento con dei legumi. Io personalmente non compro praticamente mai muscolo, hamburger di seitan o wuster vari. Preferisco farmi da solo il seitan con l'istant s.
Questa non l'ho capita... se mangio il seitan devo necessariamente mangiarci accanto dei legumi...?O_o Per quale strano motivo?p|A|o|L|o ha scritto:Il muscolo di grano è una botta di proteina (ed è anche molto buono - a mio parere). E' come il seitan (quindi glutine di frumento) impastato con farina di legumi, quindi la differenza è che lo puoi assimilare tranquillamente senza associarlo necessariamento con dei legumi.
Non è una legge ;) però tieni presente che il seitan è sì GLUTINE (=parte proteica) però rimane cmq frumento=grano=carboidrati, e in quanto tale lo si assimila meglio associandolo a una porzione di legumi ad esempio. Il muscolo invece contiene già farina di legumi e di conseguenza è più completo e fa molto bene!
-
riboeri
- Contatta:
Questa proprio non l'ho capita... a parte che da qualche parte ho letto che la combinazione legumi-cereali non è l'ideale per l'assimilazione, non capisco la tua equazione... se è per il discorso del valore biologico delle proteine se ne è già parlato a lungo su questo forum...p|A|o|L|o ha scritto:Non è una legge ;) però tieni presente che il seitan è sì GLUTINE (=parte proteica) però rimane cmq frumento=grano=carboidrati, e in quanto tale lo si assimila meglio associandolo a una porzione di legumi ad esempio. Il muscolo invece contiene già farina di legumi e di conseguenza è più completo e fa molto bene!
vorrei sapere da Cavallo Bianco quale ricetta ha seguito per provare a fare il muscolo di grano.
Io ci ho provato, ma in sostanza ho solo fatto delle polpette di lenticchie e soia gialla con un po' di cereale (orzo): ho frullato i chicchi cotti con uno spicchio d'aglio, erbe e un po' di farina per legare, farina per impanare ed ho fritto. Buono, ma mi sa che con il muscolo di grano c'entra poco... :-)
Io ci ho provato, ma in sostanza ho solo fatto delle polpette di lenticchie e soia gialla con un po' di cereale (orzo): ho frullato i chicchi cotti con uno spicchio d'aglio, erbe e un po' di farina per legare, farina per impanare ed ho fritto. Buono, ma mi sa che con il muscolo di grano c'entra poco... :-)
-
Simba
Ciao ragazzi.
Preparare il muscolo di grano credo sia una cosa difficile. Il primo inventrore, ovvero, Enzo Marascio, ci ha messo vari anni prima di trovare la ricetta giusta.
Comunque io l'ho appena ordianto dal produttore calabrese. Appena mi arriva vi faccio sapere com'è.
Nel frattempo potete contattare il produttore:
Muscolo di Grano
Enzo Marascio Cell 348.71.21.358
Tel/Fax 0967.45.677 - 0967.54.68.07
e richiedere il listino prezzi (arriva via posta entro 10 giorni).
Buona fortuna!!!
Preparare il muscolo di grano credo sia una cosa difficile. Il primo inventrore, ovvero, Enzo Marascio, ci ha messo vari anni prima di trovare la ricetta giusta.
Comunque io l'ho appena ordianto dal produttore calabrese. Appena mi arriva vi faccio sapere com'è.
Nel frattempo potete contattare il produttore:
Muscolo di Grano
Enzo Marascio Cell 348.71.21.358
Tel/Fax 0967.45.677 - 0967.54.68.07
e richiedere il listino prezzi (arriva via posta entro 10 giorni).
Buona fortuna!!!
Non li comprare in quel negozio, i prezzi sono davvero esagerati.
Marascio, il primo inventore di questa prelibatezza, fà dei prezzi molto molto + bassi.
Molti dei suoi prodotti costano 9,50 euro al Kg, i piu' costosi vanno a 11,50 euro Kg.
Se lo chiami ti manda il listino direttamente a casa. L'unico inconveniente sono le spese di spedizione (ma queste non si possono abolire). Infondo 12 euro per la spedizione non sono nemmeno tanti. Magari se si acquista in piu' persone si ammortizzano le spese.
Marascio, il primo inventore di questa prelibatezza, fà dei prezzi molto molto + bassi.
Molti dei suoi prodotti costano 9,50 euro al Kg, i piu' costosi vanno a 11,50 euro Kg.
Se lo chiami ti manda il listino direttamente a casa. L'unico inconveniente sono le spese di spedizione (ma queste non si possono abolire). Infondo 12 euro per la spedizione non sono nemmeno tanti. Magari se si acquista in piu' persone si ammortizzano le spese.