Inci di una nuova crema idratante trovata in farmacia

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani » gio nov 10, 2005 7:28 pm

sfido io che l'inci è meraviglioso, ma non notate l'impronta formulativa di nessuno che già conoscete?:-)

PS continuo a credere che in una crema a 30-40€ un pò di alcool feniletilico al posto del fenossietanolo male non ci starebbe...:-)

Lola

Messaggio da Lola » gio nov 10, 2005 7:36 pm

O noto l'impronta, o noto la scopiazzatura... ;-)

pata

Messaggio da pata » gio nov 10, 2005 7:37 pm

vittorio urbani ha scritto:sfido io che l'inci è meraviglioso, ma non notate l'impronta formulativa di nessuno che già conoscete?:-)
Notata notata! Ma non ne avevo la certezza ;-)

anton

Messaggio da anton » gio nov 10, 2005 7:44 pm

secondo voi a chi si sono ispirati?

vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani » gio nov 10, 2005 7:46 pm

anton ha scritto:secondo voi a chi si sono ispirati?
a me naturalmente!!:-))) Però a volte dico piccole bugie...:-/

No io non parlo, noi siamo una ditta competitor... che parlino le ragazze!

Buona serata.

anton

Messaggio da anton » gio nov 10, 2005 7:48 pm

ma perchè te hai una ditta di cosmetici?

Laura12

Messaggio da Laura12 » gio nov 10, 2005 7:50 pm

vittorio urbani ha scritto:sfido io che l'inci è meraviglioso, ma non notate l'impronta formulativa di nessuno che già conoscete?:-)

...:-)
A me anche i prodotti BjoBj non la raccontano giusta e mi ricordano qualcuno.....che ne dite? :-D.

vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani » gio nov 10, 2005 8:01 pm

anton ha scritto:ma perchè te hai una ditta di cosmetici?

'azzo! Victor's cosmetics! Testiamo le ragazze (ci rivolgiamo solo a fanciulle dalla pelle meravigliosa e insuperabile, così che i nostri prodotti abbiano il 100% di efficacia! Siamo seri NOI, risolviamo i problemi estetici al 100%!) però prima di averle come clienti...:-))

Scherzi a parte, mi hanno fatto uscire l'altro ieri da un grande casa bianca con tante persone che giocavano a fare i matti... io giocavo con glicerina, acido nitrico, farina fossile, uranio impoverito, si insomma tutto quello che non vendono più a bin laden...:-))

Buona serata.

PS no non ho nessuna azienda di cosmetici, venderei gratis me misero!:-/

clara

Messaggio da clara » gio nov 10, 2005 8:08 pm

pata ha scritto:
Notata notata! Ma non ne avevo la certezza ;-)
La formula emulsionante xò mi sembra originale:
Cetearyl alcohol,Glyceryl stearate,Sodium stearoyl lactylate,Glyceryl stearate citrate

Glyceryl stearate+Sodium stearoyl lactylate a me li ha insegnati aromantic ma sono comuni. L'uso del Glyceryl stearate citrate mi pare invece davvero piuttosto inconsueto e dotato di una originalità anche se non ho presente la differenza tra i due composti.

Comunque mi associo anch'io al fatto che sia una bella formula.

PS: Il prezzo non è poi così esagerato in fin dei conti considerando vetro serigrafato (così sembra) , canale distributivo e buoni componenti...

anton

Messaggio da anton » gio nov 10, 2005 8:10 pm

bè comunque hanno anche altri prodotti sull'espositore in farmacia,ma non penso si siano ispirati a un forum per farli

clara

Messaggio da clara » gio nov 10, 2005 8:18 pm

Aggiungo solo una piccola critica personalissima ... sono stati un po' avari con gli olietti :-)
Per stare sull'economico semplicemente un olio di germe di grano o un girasole biologico mi sarebbero piaciuti di più dell'olio di mais che non mi dice nulla ( ripeto ... a me non dice molto).
Volendo esagererare con i costi ma rimanendo leggeri come consistenza degli olii da usare poi c'è da sbizzarrirsi
Ultima modifica di clara il gio nov 10, 2005 8:19 pm, modificato 1 volta in totale.

mayday

Messaggio da mayday » gio nov 10, 2005 8:19 pm

clara ha scritto:vetro serigrafato
Ahhhhhh........

heliantus

Messaggio da heliantus » gio nov 10, 2005 9:46 pm

Per quel prezzo oltre al vetro serigrafato dovrebbe fargli la pubblicità Letizia Casta :)

Lola

Messaggio da Lola » gio nov 10, 2005 10:45 pm

Inci pharmaved:

Aqua-2 Ethylhexyl stearate-Butyrospermum parkji- Glycerin-Cetearyl alcohol -Glyceryl stearate citrate-Capryloyl glicine- Sodium stearoyl lactylate-Squalane-Zea mays*-Sodium Pca-Shorea stenoptera-Ceramide-Sodium Hyaluronate-Xantham gum-Allantoin- Sodium hydrate Panthenol-Aloe vera*-Phytic acid-Tocopherol-Citric acid-Ascorbyl palmitate-Lecithin.

Inci Portopietrocosmetics:

Aqua,2 ethylhexyl stearate,Butyrospermum parkji,Glycerin,Cetearyl alcohol,Glyceryl stearate,Sodium stearoyl lactylate,Glyceryl stearate citrate,Zea mays,Brassica campestris sterols,Panthenol,Aloe vera,Azulen,Bisabolol,Glycyrrhetinic acid,Sodium hyaluronate,Xanthan gum,Allantoin,Sodium Hydrate,Citric acid, Tocopherol,Lecithin,Ascorbyl palpitate, Benzoic acid,Dehydroacetic acid,phenoxyethanol,camomilla recutita

... l'incipit è stranamente simile...

Lola

donaflor

Messaggio da donaflor » ven nov 11, 2005 10:40 am

che copioni!!!

Rispondi