Inci di una nuova crema idratante trovata in farmacia
Moderatore: Erica Congiu
-
vittorio urbani
-
vittorio urbani
-
vittorio urbani
anton ha scritto:ma perchè te hai una ditta di cosmetici?
'azzo! Victor's cosmetics! Testiamo le ragazze (ci rivolgiamo solo a fanciulle dalla pelle meravigliosa e insuperabile, così che i nostri prodotti abbiano il 100% di efficacia! Siamo seri NOI, risolviamo i problemi estetici al 100%!) però prima di averle come clienti...:-))
Scherzi a parte, mi hanno fatto uscire l'altro ieri da un grande casa bianca con tante persone che giocavano a fare i matti... io giocavo con glicerina, acido nitrico, farina fossile, uranio impoverito, si insomma tutto quello che non vendono più a bin laden...:-))
Buona serata.
PS no non ho nessuna azienda di cosmetici, venderei gratis me misero!:-/
La formula emulsionante xò mi sembra originale:pata ha scritto:Notata notata! Ma non ne avevo la certezza ;-)vittorio urbani ha scritto:sfido io che l'inci è meraviglioso, ma non notate l'impronta formulativa di nessuno che già conoscete?:-)
Cetearyl alcohol,Glyceryl stearate,Sodium stearoyl lactylate,Glyceryl stearate citrate
Glyceryl stearate+Sodium stearoyl lactylate a me li ha insegnati aromantic ma sono comuni. L'uso del Glyceryl stearate citrate mi pare invece davvero piuttosto inconsueto e dotato di una originalità anche se non ho presente la differenza tra i due composti.
Comunque mi associo anch'io al fatto che sia una bella formula.
PS: Il prezzo non è poi così esagerato in fin dei conti considerando vetro serigrafato (così sembra) , canale distributivo e buoni componenti...
Aggiungo solo una piccola critica personalissima ... sono stati un po' avari con gli olietti :-)
Per stare sull'economico semplicemente un olio di germe di grano o un girasole biologico mi sarebbero piaciuti di più dell'olio di mais che non mi dice nulla ( ripeto ... a me non dice molto).
Volendo esagererare con i costi ma rimanendo leggeri come consistenza degli olii da usare poi c'è da sbizzarrirsi
Per stare sull'economico semplicemente un olio di germe di grano o un girasole biologico mi sarebbero piaciuti di più dell'olio di mais che non mi dice nulla ( ripeto ... a me non dice molto).
Volendo esagererare con i costi ma rimanendo leggeri come consistenza degli olii da usare poi c'è da sbizzarrirsi
Ultima modifica di clara il gio nov 10, 2005 8:19 pm, modificato 1 volta in totale.
Inci pharmaved:
Aqua-2 Ethylhexyl stearate-Butyrospermum parkji- Glycerin-Cetearyl alcohol -Glyceryl stearate citrate-Capryloyl glicine- Sodium stearoyl lactylate-Squalane-Zea mays*-Sodium Pca-Shorea stenoptera-Ceramide-Sodium Hyaluronate-Xantham gum-Allantoin- Sodium hydrate Panthenol-Aloe vera*-Phytic acid-Tocopherol-Citric acid-Ascorbyl palmitate-Lecithin.
Inci Portopietrocosmetics:
Aqua,2 ethylhexyl stearate,Butyrospermum parkji,Glycerin,Cetearyl alcohol,Glyceryl stearate,Sodium stearoyl lactylate,Glyceryl stearate citrate,Zea mays,Brassica campestris sterols,Panthenol,Aloe vera,Azulen,Bisabolol,Glycyrrhetinic acid,Sodium hyaluronate,Xanthan gum,Allantoin,Sodium Hydrate,Citric acid, Tocopherol,Lecithin,Ascorbyl palpitate, Benzoic acid,Dehydroacetic acid,phenoxyethanol,camomilla recutita
... l'incipit è stranamente simile...
Lola
Aqua-2 Ethylhexyl stearate-Butyrospermum parkji- Glycerin-Cetearyl alcohol -Glyceryl stearate citrate-Capryloyl glicine- Sodium stearoyl lactylate-Squalane-Zea mays*-Sodium Pca-Shorea stenoptera-Ceramide-Sodium Hyaluronate-Xantham gum-Allantoin- Sodium hydrate Panthenol-Aloe vera*-Phytic acid-Tocopherol-Citric acid-Ascorbyl palmitate-Lecithin.
Inci Portopietrocosmetics:
Aqua,2 ethylhexyl stearate,Butyrospermum parkji,Glycerin,Cetearyl alcohol,Glyceryl stearate,Sodium stearoyl lactylate,Glyceryl stearate citrate,Zea mays,Brassica campestris sterols,Panthenol,Aloe vera,Azulen,Bisabolol,Glycyrrhetinic acid,Sodium hyaluronate,Xanthan gum,Allantoin,Sodium Hydrate,Citric acid, Tocopherol,Lecithin,Ascorbyl palpitate, Benzoic acid,Dehydroacetic acid,phenoxyethanol,camomilla recutita
... l'incipit è stranamente simile...
Lola