PAGLIE

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Anto
Contatta:

Messaggio da Anto » mar nov 08, 2005 6:57 pm

GattaMatta ha scritto:..tutte le sostanze sono state testate gente,tutte tutte e quindi anche quello che ora è cruelty free è stato a suo tempo testato nei singoli componenti..ergo..per le sigarette
Tutte le sostanze sono state testate gente, quindi non capisco perchè affannarsi tanto a prendere i cosmetici non testati.

Mi sembra un discorso identico.
Solo non si capisce perchè i vegani cercano di usare cosmetici non testati mentre per le sigarette... "tutte le sostanze sono state testate, gente".

Alex81

Messaggio da Alex81 » mar nov 08, 2005 7:22 pm

Le sigarette hanno sempre gli stessi ingredienti, per i cosmetici ne inventano sempre di nuovi, per questo è meglio comprare quelli che usano ingredienti precedenti ad un certo anno...

Anto
Contatta:

Messaggio da Anto » mar nov 08, 2005 7:32 pm

Alex81 ha scritto:Le sigarette hanno sempre gli stessi ingredienti, per i cosmetici ne inventano sempre di nuovi, per questo è meglio comprare quelli che usano ingredienti precedenti ad un certo anno...
Beh, appunto per questo! Meglio non comprarle proprio le sigarette... Sempre gli stessi ingredienti e test su animali costanti. Senza alternative. Tra l' altro fumare non ha nessun tipo di utilità e di urgenza.

Alex81

Messaggio da Alex81 » mar nov 08, 2005 7:39 pm

Va bè, potremmo dire la stessa cosa di cosmetici come i trucchi che usano le donne, non sono certo necessari. Anche la macchina inquina, eppure i vegan la usano. L'urgenza che una persona può avere di fumare può essere la stessa che ha un altro di usare la macchina per andare a un concerto o a cena.
Torniamo nel campo della critica "tu non fai abbastanza", una critica non costruttiva, perchè sappiamo benissimo che nessuno di noi è perfetto ed ognuno di noi potrebbe evitare cose che invece continua ad usare, semplicemente perchè non ha voglia di ridursi a fare l'asceta... ed ha bisogno anche di qualche sfizio, per non soccombere di noia :)

Alex81

Messaggio da Alex81 » mar nov 08, 2005 7:47 pm

Comunque oltre al fumo testano sugli animali anche l'effetto dell'alcol. Quindi dobbiamo smettere tutti di bere birra?

Nippo
Contatta:

Messaggio da Nippo » mar nov 08, 2005 7:48 pm

Mhh...
Secondo me ci sono molte argomentazioni contro... si potrebbe dire che:

1-fumare provoca il cancro, e la maggior parte degli studi sul cancro sono fatti e si fanno tutt'oggi SU ANIMALI. quindi ci perde sia l'uno che l'altro.
Anche se non è solo il fumo causa cancro però...
2-i filtri delle sigarette fanno davvero schifo e si trovano dappertutto. Senz'altro inquinano.
3-I fumatori NON possono avere una buona condizione fisica. Indirettamente ciò porta a pigrizia, uso della moto invece della bici (quindi maggiore inquinamento), obesità malattie cardiocircolatorie (ulteriori esperimenti su animali) ecc ecc.
Anche se non si può generalizzare, purtroppo è così tutti quelli che conosco e che fumano, odiano andare a piedi o in bici.
4-Le coltivazioni di tabacco occupano spazi enormi che si sottraggono a boschi e biodiversità.
E' grazie a tante considerazioni che ho smesso di usare tabacco!
5-Il tabacco rende schiavi in quanto è una DROGA.

Se c'è qualcuno che mi può elencare cose positive sul tabacco lo faccia perchè io non ne trovo!

tagliafili
Contatta:

Messaggio da tagliafili » mar nov 08, 2005 7:49 pm

Alex81 ha scritto:Comunque oltre al fumo testano sugli animali anche l'effetto dell'alcol. Quindi dobbiamo smettere tutti di bere birra?
già fatto :D
siamo anche astemi... :P

Anto
Contatta:

Messaggio da Anto » mar nov 08, 2005 7:49 pm

Alex81 ha scritto:Va bè, potremmo dire la stessa cosa di cosmetici come i trucchi che usano le donne, non sono certo necessari.
Ma lavarsi è necessario, truccarsi è vero, non lo è. Ma se non ci fossero alternative, appunto, io non mi truccherei. Il fumo è come il trucco: uno sfizio: solo che per il trucco ci sono alternative, per il fumo no, quindi ciao e arrivederci.
Stesso discorso per la macchina abusata, perchè anche lì dobbiamo purtroppo ammettere che di macchine non inquinanti non ne esistono, ma purtropo il nostro stile di vita è anche basato sull' uso dei mezzi inquinanti. Ma non direi la stessa cosa per le sigarette. Non abbiamo costruito la nostra vita sull' importanza della sigaretta.
Torniamo nel campo della critica "tu non fai abbastanza", una critica non costruttiva, perchè sappiamo benissimo che nessuno di noi è perfetto ed ognuno di noi potrebbe evitare cose che invece continua ad usare, semplicemente perchè non ha voglia di ridursi a fare l'asceta... ed ha bisogno anche di qualche sfizio, per non soccombere di noia :)
Boh... come ripeto non la vedo affatto così, ci sono delle situazioni per cui è vero, le critiche non sono costruttive e ci si riduce a vedere chi fa di più. La sigaretta invece la vedo solo come un vizio, una cosa che rende dipendente chi la usa, e per questo motivo si cerca di difenderla a tutti i costi, e anche i discorso contro la vivisezione vengono a cadere. Se non esistessero alternative ai trucchi testati, come ripeto, io non li userei. Stesso discorso per la sigaretta. Con la differenza che la sigaretta fa malissimo, è scientificamente provato che è direttamente coinvolta nella cancerogenesi del polmone, e i test per queste malattie sappiamo benissimo chi li vive, ingiustamente, sulla propria pelle.

tagliafili
Contatta:

Messaggio da tagliafili » mar nov 08, 2005 7:51 pm

Nippo ha scritto: 5-Il tabacco rende schiavi in quanto è una DROGA.
6. Il tabacco è coltivato da schiavi... impossibilitati alla ribellione e controllati da guardie armate

Nippo
Contatta:

Messaggio da Nippo » mar nov 08, 2005 7:52 pm

Alex81 ha scritto:Comunque oltre al fumo testano sugli animali anche l'effetto dell'alcol. Quindi dobbiamo smettere tutti di bere birra?
Secondo me è diverso..
La maggior parte delle persone che fumano (diciamo il 98% sono DIPENDENTI dalla nicotina, e ne fanno uso CONTINUO.
La maggior parte di quelli che bevono birra al contrario lo fanno occasionalmente, non una dopo l'altra.
Questo perchè la dipendenza da nicotina è molto più subdola (e facile da prendere) di quella dell'alcool della birra.

StefaniaVegan
Contatta:

Messaggio da StefaniaVegan » mar nov 08, 2005 7:52 pm

Son sempre stata astemia, perciò non ho problemi :p

Nippo
Contatta:

Messaggio da Nippo » mar nov 08, 2005 7:55 pm

tagliafili ha scritto:
Nippo ha scritto: 5-Il tabacco rende schiavi in quanto è una DROGA.
6. Il tabacco è coltivato da schiavi... impossibilitati alla ribellione e controllati da guardie armate
Quindi ulteriori danni su umani è un'argomentazione che quoto al 100%

Alex81

Messaggio da Alex81 » mar nov 08, 2005 7:58 pm

Nippo ha scritto:1-fumare provoca il cancro, e la maggior parte degli studi sul cancro sono fatti e si fanno tutt'oggi SU ANIMALI. quindi ci perde sia l'uno che l'altro.
Anche se non è solo il fumo causa cancro però...
E i tumori causati dallo smog che respiriamo ogni giorno? Dagli additivi contenuti nei cibi confezionati? A questo punto dobbiamo condannare tutto e chiuderci in una boccia di vetro. Inoltre nonostante io fumi non sono io a chiedere che mi trovino una cura per il cancro che forse mi verrà... anzi, chi gli ha detto che li voglio i loro farmaci, nel caso mi venga? Ognuno può uccidersi come vuole, lasciamo almeno alla gente questa libertà.
Nippo ha scritto:2-i filtri delle sigarette fanno davvero schifo e si trovano dappertutto. Senz'altro inquinano.
Questo è vero. Comunque basterebbe mettere qualche posacenere per le strade e la gente responsabile li butterebbe lì. E poi se vuoi torniamo al discorso che anche la macchina inquina, e molto più delle sigarette.
Nippo ha scritto:3-I fumatori NON possono avere una buona condizione fisica. Indirettamente ciò porta a pigrizia, uso della moto invece della bici (quindi maggiore inquinamento), obesità malattie cardiocircolatorie (ulteriori esperimenti su animali) ecc ecc.
Anche se non si può generalizzare, purtroppo è così tutti quelli che conosco e che fumano, odiano andare a piedi o in bici.
Questa mi sembra una conclusione un po' arbitraria! Io fumo eppure vado in palestra quasi tutte le sere, vado in bici e cammino un sacco, e moltissima gente che fa sport fuma.
Nippo ha scritto:4-Le coltivazioni di tabacco occupano spazi enormi che si sottraggono a boschi e biodiversità.
Anche il caffè e il thè occupano spazio, e non sono necessari...

Insomma, sono d'accordo che fumare abbia tantissimi effetti negativi e sia masochista, ma rimango dell'idea che sia una scelta personale, e che ognuno di noi fa dei danni a modo suo, con le sue azioni quotidiane.

Alex81

Messaggio da Alex81 » mar nov 08, 2005 8:00 pm

tagliafili ha scritto:già fatto :D
siamo anche astemi... :P
Mi fa piacere per voi, a me per il momento non interessa diventare straight-edge :P

Anto
Contatta:

Messaggio da Anto » mar nov 08, 2005 8:07 pm

Boh, a questo punto se voglio comprare un cosmetico particolare testato e unico lo compro, tanto alla fine tutto viene testato.

Se voglio bere una bevanda particolare di una azienda che testa lo faccio, tanto tutte le sostanze sono testate.

E pur essendo cose assolutamente frivole e inutili, mica posso morire di noia!

Rispondi