Nippo ha scritto:1-fumare provoca il cancro, e la maggior parte degli studi sul cancro sono fatti e si fanno tutt'oggi SU ANIMALI. quindi ci perde sia l'uno che l'altro.
Anche se non è solo il fumo causa cancro però...
E i tumori causati dallo smog che respiriamo ogni giorno? Dagli additivi contenuti nei cibi confezionati? A questo punto dobbiamo condannare tutto e chiuderci in una boccia di vetro. Inoltre nonostante io fumi non sono io a chiedere che mi trovino una cura per il cancro che forse mi verrà... anzi, chi gli ha detto che li voglio i loro farmaci, nel caso mi venga? Ognuno può uccidersi come vuole, lasciamo almeno alla gente questa libertà.
Nippo ha scritto:2-i filtri delle sigarette fanno davvero schifo e si trovano dappertutto. Senz'altro inquinano.
Questo è vero. Comunque basterebbe mettere qualche posacenere per le strade e la gente responsabile li butterebbe lì. E poi se vuoi torniamo al discorso che anche la macchina inquina, e molto più delle sigarette.
Nippo ha scritto:3-I fumatori NON possono avere una buona condizione fisica. Indirettamente ciò porta a pigrizia, uso della moto invece della bici (quindi maggiore inquinamento), obesità malattie cardiocircolatorie (ulteriori esperimenti su animali) ecc ecc.
Anche se non si può generalizzare, purtroppo è così tutti quelli che conosco e che fumano, odiano andare a piedi o in bici.
Questa mi sembra una conclusione un po' arbitraria! Io fumo eppure vado in palestra quasi tutte le sere, vado in bici e cammino un sacco, e moltissima gente che fa sport fuma.
Nippo ha scritto:4-Le coltivazioni di tabacco occupano spazi enormi che si sottraggono a boschi e biodiversità.
Anche il caffè e il thè occupano spazio, e non sono necessari...
Insomma, sono d'accordo che fumare abbia tantissimi effetti negativi e sia masochista, ma rimango dell'idea che sia una scelta personale, e che ognuno di noi fa dei danni a modo suo, con le sue azioni quotidiane.