dismenorrea: esperienze
-
Fox_Mulder
- Contatta:
dismenorrea: esperienze
Ciao,
vorrei porre una domanda a tutte le ragazze del forum che soffrono o hanno sofferto di dismenorrea.
Passando ad una dieta vegetariana o vegan, avete notato miglioramenti nei dolori? O anch se avete seguito un qualche tipo di cura, quale è stata efficace nel combattere il problem?
Grazie ^^
Fox
vorrei porre una domanda a tutte le ragazze del forum che soffrono o hanno sofferto di dismenorrea.
Passando ad una dieta vegetariana o vegan, avete notato miglioramenti nei dolori? O anch se avete seguito un qualche tipo di cura, quale è stata efficace nel combattere il problem?
Grazie ^^
Fox
-
Fox_Mulder
- Contatta:
A proposito di questo, io vorrei aggiungere che i dolori mestruali diminuiscono anche dopo che si iniziano ad avere rapporti sessuali. Mi è stato detto dalla ginecologa, quindi penso sia vero.
Lo dico per non confondere, spesso magari crediamo che la diminuizione sia dovuta a una causa e invece è per altri motivi.
Lo dico per non confondere, spesso magari crediamo che la diminuizione sia dovuta a una causa e invece è per altri motivi.
Soffro sempre!!!! Non ho mai notato nessun cambiamento, sono sempre irregolari, scarse (questo però è bello!) e dolorosissime! praticamente è come se partorissi ogni volta... e poi divento cattiva!!!! L'unica cosa che me lo faceva passare un pò erano delle pastiglie alle erbe che si chiamavano "dologyne" ma mi hanno detto che non le fanno più!sigh!
e un pò mi faceva anche un estratto di lampone... da bere 10 giorni prima del loro arrivo.. però sono talmente stordita che mi dimentico sempre di prenderlo e quando mi ricordo è troppo tardi!
Ma ora che mi è tornato in mente....
ciao FOX!!!!!
e un pò mi faceva anche un estratto di lampone... da bere 10 giorni prima del loro arrivo.. però sono talmente stordita che mi dimentico sempre di prenderlo e quando mi ricordo è troppo tardi!
Ma ora che mi è tornato in mente....
ciao FOX!!!!!
Secondo me il cambiamento in positivo dipende più che altro dall'eliminazione dei latticini... almeno, dalle esperienze che abbiamo ascoltato sembra così. Infatti sono le donne vegan che più spesso hanno raccontato di non soffrire più di questi dolori, poche le vegetariane.ladyshara ha scritto:Ho sempre sofferto molto per i dolori mestruali che purtroppo non sono affatto diminuiti con la dieta vegetariana.
Alex81 ha scritto: E io so che tu la mattina bevi il latte (triplo :PPP)
Dai, proponiti come cavia: elimini TUTTI i latticini per 2/3 mesi e poi ci sai dire se a livello di dolori mestruali c'è stato qualche cambiamento!
NON LO BEVO TUTTE LE MATTINE!!!!! E poi io che bevo? Nn ce la faccio, il latte di soia mi fa troppo senso, idem quello di riso e ridurmi solo a bere succhi di frutta non mi và!
Moi cavia? Sono contro le sperimentazioni mi spiace :P
io ho eliminato carne quasi del tutto e anche i latticini, che ora mangio in piccolissime quantità. i dolori sono effettivamente diminuti anche se non scomparsi del tutto, ma ora non devo piu' prendere una medicina per farli passare. per me è un bel risultato! ci ho proprio fatto caso. sto ben attenta a non mangiare latticini affatto nei giorni precedenti al ciclo. fai una prova...ladyshara ha scritto:Ho sempre sofferto molto per i dolori mestruali che purtroppo non sono affatto diminuiti con la dieta vegetariana.