dismenorrea: esperienze

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Fox_Mulder
Contatta:

dismenorrea: esperienze

Messaggio da Fox_Mulder » lun ott 31, 2005 11:08 am

Ciao,
vorrei porre una domanda a tutte le ragazze del forum che soffrono o hanno sofferto di dismenorrea.
Passando ad una dieta vegetariana o vegan, avete notato miglioramenti nei dolori? O anch se avete seguito un qualche tipo di cura, quale è stata efficace nel combattere il problem?

Grazie ^^

Fox

Alex81

Messaggio da Alex81 » lun ott 31, 2005 11:26 am

Ne hanno già parlato parecchio qui:

viewtopic.php?t=7898&start=0

Fox_Mulder
Contatta:

Messaggio da Fox_Mulder » lun ott 31, 2005 3:44 pm

ok mi era sfuggito ^^ grazie

ma mi interessa sentire commenti più specifici su questo problema, come ad esempio dopo quanto tempo dal cambio di alimentazione si sono notati i primi miglioramenti, e se, ripeto, qualcuno ha provato altre terapie.

Federica
Località: Ichnusa = Orma di Dio = Sardegna (visto che non lo sa nessuno e mi chiedono tutti che significa...!)
Contatta:

Messaggio da Federica » lun ott 31, 2005 3:50 pm

Fox, leggi questo thread, è più specifico! :)

viewtopic.php?t=9739

Anto
Contatta:

Messaggio da Anto » lun ott 31, 2005 7:17 pm

A proposito di questo, io vorrei aggiungere che i dolori mestruali diminuiscono anche dopo che si iniziano ad avere rapporti sessuali. Mi è stato detto dalla ginecologa, quindi penso sia vero.

Lo dico per non confondere, spesso magari crediamo che la diminuizione sia dovuta a una causa e invece è per altri motivi.

pleiadi

Messaggio da pleiadi » lun ott 31, 2005 7:22 pm

a me sono diminuiti i dolori solo grazie alla pillola, ma da vegetariana ancora non ho apprezzato i cambiamenti positivi, al momento il flusso è sempre quello se non di più =_=

ladyshara

Messaggio da ladyshara » gio nov 03, 2005 10:13 am

Ho sempre sofferto molto per i dolori mestruali che purtroppo non sono affatto diminuiti con la dieta vegetariana.

Six

Messaggio da Six » gio nov 03, 2005 3:03 pm

Soffro sempre!!!! Non ho mai notato nessun cambiamento, sono sempre irregolari, scarse (questo però è bello!) e dolorosissime! praticamente è come se partorissi ogni volta... e poi divento cattiva!!!! L'unica cosa che me lo faceva passare un pò erano delle pastiglie alle erbe che si chiamavano "dologyne" ma mi hanno detto che non le fanno più!sigh!
e un pò mi faceva anche un estratto di lampone... da bere 10 giorni prima del loro arrivo.. però sono talmente stordita che mi dimentico sempre di prenderlo e quando mi ricordo è troppo tardi!
Ma ora che mi è tornato in mente....

ciao FOX!!!!!

Alex81

Messaggio da Alex81 » gio nov 03, 2005 3:12 pm

ladyshara ha scritto:Ho sempre sofferto molto per i dolori mestruali che purtroppo non sono affatto diminuiti con la dieta vegetariana.
Secondo me il cambiamento in positivo dipende più che altro dall'eliminazione dei latticini... almeno, dalle esperienze che abbiamo ascoltato sembra così. Infatti sono le donne vegan che più spesso hanno raccontato di non soffrire più di questi dolori, poche le vegetariane.

pleiadi

Messaggio da pleiadi » gio nov 03, 2005 3:19 pm

Ma io praticamente consumo ed ho sempre consumato pochiiiiiiiiiiiisssimi latticini (indi formaggi e derivati vari) =_________=

Alex81

Messaggio da Alex81 » gio nov 03, 2005 3:26 pm

pleiadi ha scritto:Ma io praticamente consumo ed ho sempre consumato pochiiiiiiiiiiiisssimi latticini (indi formaggi e derivati vari) =_________=
Per latticini si intende anche latte vaccino, eh :p

pleiadi

Messaggio da pleiadi » gio nov 03, 2005 3:27 pm

Alex81 ha scritto: Per latticini si intende anche latte vaccino, eh :p

Lo so benissssssssimo antipatico :P

Alex81

Messaggio da Alex81 » gio nov 03, 2005 3:29 pm

pleiadi ha scritto:Lo so benissssssssimo antipatico :P
E io so che tu la mattina bevi il latte (triplo :PPP)
Dai, proponiti come cavia: elimini TUTTI i latticini per 2/3 mesi e poi ci sai dire se a livello di dolori mestruali c'è stato qualche cambiamento!

pleiadi

Messaggio da pleiadi » gio nov 03, 2005 3:35 pm

Alex81 ha scritto: E io so che tu la mattina bevi il latte (triplo :PPP)
Dai, proponiti come cavia: elimini TUTTI i latticini per 2/3 mesi e poi ci sai dire se a livello di dolori mestruali c'è stato qualche cambiamento!

NON LO BEVO TUTTE LE MATTINE!!!!! E poi io che bevo? Nn ce la faccio, il latte di soia mi fa troppo senso, idem quello di riso e ridurmi solo a bere succhi di frutta non mi và!

Moi cavia? Sono contro le sperimentazioni mi spiace :P

Jamie04

Messaggio da Jamie04 » gio nov 03, 2005 3:38 pm

ladyshara ha scritto:Ho sempre sofferto molto per i dolori mestruali che purtroppo non sono affatto diminuiti con la dieta vegetariana.
io ho eliminato carne quasi del tutto e anche i latticini, che ora mangio in piccolissime quantità. i dolori sono effettivamente diminuti anche se non scomparsi del tutto, ma ora non devo piu' prendere una medicina per farli passare. per me è un bel risultato! ci ho proprio fatto caso. sto ben attenta a non mangiare latticini affatto nei giorni precedenti al ciclo. fai una prova...

Rispondi