ciao, io ho visto in negozio anche i semi di lino neri oltre a quelli normali , puo essere che nel ciclo di confezionamento degli uni vadano anche a finire qualcuno degli altri.
Io di solito macino assieme di semi di lino, di sesamo e di girasole che uso quotidianamente nelle insalate e conservo il rimanente in frigo.
Vado a occhio e ne faccio una dose per tre giorni al massimo.
Così riesco a mangiarne di più che interi...
Roby
semi di lino e fagioli blu
-
StefaniaVegan
- Contatta:
-
riboeri
- Contatta:
Io per fare il gomasio uso il sesamo... con i semi di lino non ho mai provato... ho letto che si possono usare anche quelli di girasole. Sotto con gli esperimenti!StefaniaVegan ha scritto:Di solito il mio ragazzo fa tostare i semi di lino e poi li macina insime al sale grosso, così diventa gomasio e lo utilizziamo negli alimenti al posto del sale.
Masticare i semi di lino così come sono non mi entusiasma molto....
-
Fox_Mulder
- Contatta:
Re: semi di lino e fagioli blu
uhm la mia ipotesi, dopo attenti studi e rilevazioni, è che quella notte sia avvenuto un passaggio di un U.F.O. che ha cambiato le strutture molecolari dei fagioli e dei semini...red ha scritto:ho due domande da fare:
-perchè dopo che ho tenuto in ammollo per tutta la notte i fagioli, alcuni di questi sono diventati blu (li ho appena visti e non so cosa fare)?
-perchè tra i semi di lino trovo tantissimi semini neri, piccolissimi? che sono? mangio anche quelli? (ma poi, sono davvero semini? io non lo capisco!)
:-)
-
tagliafili
- Contatta:
Ciao!
L'altro giorno ho ammollato una "fagiolata mista" e anche alcuni dei miei fagioli rilasciavano colore scuro, tingendo un pò i fagioli bianchi che erano nell'ammollo insieme. Secondo me dipende dal tipo di fagiolo, poi cuocendoli tornano normali.
Io conservo i semi di lino fuori dal frigo, in bel vasone a chiusura ermetica.
Volevo tentare un esperimento e, quando faccio il gel x i capelli facendoli bollire, tenerne da parte un pochino x fare le tagliatelle in casa senza usare le uova...vi farò sapere se funziona.
Io non ho mai trovato semini neri (li prendo ecor o la finestra sul cielo) ma suppongo siano tipo pezzi di crusca o simili, ciao
Lia
L'altro giorno ho ammollato una "fagiolata mista" e anche alcuni dei miei fagioli rilasciavano colore scuro, tingendo un pò i fagioli bianchi che erano nell'ammollo insieme. Secondo me dipende dal tipo di fagiolo, poi cuocendoli tornano normali.
Io conservo i semi di lino fuori dal frigo, in bel vasone a chiusura ermetica.
Volevo tentare un esperimento e, quando faccio il gel x i capelli facendoli bollire, tenerne da parte un pochino x fare le tagliatelle in casa senza usare le uova...vi farò sapere se funziona.
Io non ho mai trovato semini neri (li prendo ecor o la finestra sul cielo) ma suppongo siano tipo pezzi di crusca o simili, ciao
Lia
-
Fox_Mulder
- Contatta: