un reduce ha scritto:Rieccomi qui, dopo aver visionato più volte il documentario intitolato "i segreti del guru". Qualcuno, per quello che dirò potrà commentare "già che c'eri, potevi rimanere dov'eri", ma non ha importanza :)
e perchè mai si dovrebbe dire una cosa del genere? Ognuno ha il diritto di esprimere la propria opinione. E' invece altresì opportuno sottolineare, che nessuno vuole e deve convincere nessuno delle proprie idee.
Intanto vorrei dire ad Anakin che in Saddam Hussein si può vedere tutto fuorché l'emanazione di Dio. Hussein ha gasato qualche centinaio di migliaia di curdi, i quali stanno chiedendo a viva voce la sua condanna a morte. Non si può proprio dar loro torto. Ma si sa, è sempre difficile valutare finché non si è coinvolti in prima persona.
il discorso, qui si farebbe lungo. Comunque non volevo dire che Saddam Hussein sia divino. Dico che non si può, però, sempre e comunque dargli addosso a priori anche invnetando falsità solo perchè è una persona buia. Si rischia di fare i classici discorsi da Bar che non portano a nulla.
Quelli che chiamo PETTEGOLEZZI
Cosa vuol dire Anakin, "è inutile parlare di cose che non si conoscono"....
Tutta l'evoluzione umana è basata sulla scoperta di cose che non si conoscono, altrimenti non ci sarebbe evoluzione.
Se io mi mettessi a discutere con Rubbia di meccanica quantistica, sarebbe, dal suo punto di vista, una discussione inutile, perchè io di meccanica quantistica non ne so nulla.
Se io devo approfondire un discorso (un qualsiasi discorso) con una persona che pretende di sapere, ma in realtà non sa nulla, diventa inutile per me continuare. E anche per lui è inutile continuare.
Non te la prendere, ma mi sembra di vedere in te uno di quei seguaci induisti che sono costretti a rinunciare al proprio intelletto in favore della totale dedizione a Shiva, il grande distruttore, che trova un'analogia nella mitologia Europea alla voce Plutone.
Non me la prendo. E' giusto che tu esponga i tuoi dubbi.
No non è così. io vivo cone le mani nel mondo e la mente rivolta a DIO. Non rinucio a nulla. Non faccio parte di nessun movimento, di nessuna setta, nessuna fazione politica o club di calcio. Siamo io e DIO.
Anakin, non comprendo il tuo modo di paragonare Sai Baba a Gesù. Secondo te il Baba sarebbe esente da Maya, mentre Gesù, che secondo quanto riportano le cronache cristiane, ebbe la sua vittoria sulle tentazioni del maligno e mai si diede alle cose del mondo, sarebbe stato avvinto dalle illusioni.
Se vuoi potremmo paragonare (anche se i paragoni non mi piacciono in nessuna occasione, perchè non c'è nessuna classifica da fare) Gesù a Krshna. Oppure Buddha a Rama.
Personalmente credo che la terra sia visitata da 2 sole tipologie di MESSAGGERI:
1) gli avatar
2) i profeti o messia.
Escludendo Sai Baba (per te che non condividi la sua persona) Rama e Krshna sono stati due dei vari avatar apparsi sulla terra in questi ultimi 30.000 anni. La loro opera e la loro elevazione spirituale è completamente diversa da realtà di Gesù e Buddha, i quali erano frutto di un incarnazione derivante dal bagaglio Karmico delle loro precedenti vite.
Ora se tu sei un Cristiano cattolico che crede a quello che c'è scritto sulla Bibbia. Allora non vado oltre. Altirmenti sarebbe opportuno che tu ti informi megliosulla vera storia di Gesù (senza nulla togliere alla sua grandezza).
Rama e Krshna erano frutto della volontà di DIO, non erano legati a nessuna precedente loro incarnazione.
Se invece sei ateo, allora tutto ciò non ha nessun senso.
Sarò pure cieco, ma non riesco a seguire il tuo ragionamento.
Per quanto riguarda Buddha e Zoroastro, non mi esprimo perche ne so troppo poco.
Il ragionamento era di applicarlo a qualsiasi persona: santo o non, comune o non
Tra parentesi, mi chiedi se sono stato da Sai Baba.....Ma scherzi.....:))
oltre alla fobia degli squali, ho pure quella dei serpenti velenosi e l'India ne è piena.
:-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) mi hai fatto ridere
Quindi inutile dire che non sono mai stato neppure in India e, almeno per il momento, nemmeno ci voglio andare. Sono un fedele amante della mia cara vecchia Europa. In futuro si vedrà.
C'è però stato un tempo in cui mi dicevo "se dovessi recarmi in India, la prima cosa che farei sarebbe quella di visitare Puttaparti". Inutile dire che ho cambiato decisamente idea.
e allora...
sono qui perchè mi piace condividere le mie idee con altri. Scambiare opinioni.
Ma non sono qui ne per fare cambiare idea a te ne a nessun altro. Non mi interessa. Ognuno ha la sua strada e percorso.
Alla fine starei qui a fare un elenco di cose che non servirebbero a niente.
Non sono il difensore di Sai Baba, ne di nessun altro.
Io ho avuto grazie a Lui delle esperienze meravigliose.
Gli sono grato e lo sarò per sempre. Ma uesta è stata la mia esperienza che rimarrà tale. Solo mia. Potrei solo farti un resoconto, ma a che pro?
Io rispetto la tua posizione e le tue idee.
Posso solo dire che le cose vanno sperimentate personalmente.
Inoltre credo a questa massima:
"le persone meno sanno e più credono di sapere"