Sono sempre O.T. ma...LOLA SU ALF

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani » mer ott 19, 2005 6:20 pm

...in realtà, ci siamo messi d'accordo, avete capito bene, accordo tra lola's & victor's cosmetics!! Target: reperimento di fanciulle leggiadre per i nostri sordidi esperimenti cosmetici contro i miei segreti stregoneschi per togliere 10 anni dal viso... seguite seguite mie topoline il flauto magico della lola's, che qui vi accoglieremo con un abbraccio e creme all'olio di canapa per obnubilarvi e poter disporre ahaha!Immagine

Benvenuta Lida.Immagine

PS lida, l'ubidenone avrà mica lo stesso piccolo inconveniente del q-10 a riguardo di paracelsiaci quanto sedicenti acceleramenti metabolici cellulari...?!:-/

vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani » mer ott 19, 2005 6:27 pm

...di'ane Lida! (tipica interiezione vernacoliera attribuibile all'uomo stupito negativamente e dunque in lieve livore sacramentale...)

Alla faccia del poco bioeco!!:-) Ho visto il sito americano di sostanze del formulatore!! Il mio polpettone ferale al rètore francesco è una schioppettata a salve a paragone di una bomba all'idrogeno!:-)

Davvero i polipeptidi abbattono fino al 40% e passa le rughe?! Buona serata e ben ritrovata.

Riky
Controllo antispam: cinque

Re: Ciao Riky :)

Messaggio da Riky » mer ott 19, 2005 9:20 pm

Lida ha scritto:tu sei deliziosamente tremenda...
e io cosi cosmeticamente curiosa....

allora...che ha detto il RE della vitamina C Pinnell...ti prego non dirmi che acido ferulico serve solo a stabilizzare la vit. C nella sua formulazione...dimmi di no...ti prego.....ha un odore, questo acido....

Eh eh Lida...
ebbene sì, il puzzolentone ferulico (definito genericamente come un antiossidante derivato dalle piante, non ha saputo nè voluto aggiungere altro...sospetta la cosa, no???) serve solo a stabilizzare la vitamina C...

Guarda, mi spiace dirtelo, sono una fervente ammiratrice di Pinnell (non per il lato umano, è di rara antipatia e spocchia), ha fatto splendidi lavori sull'acido L ascorbico (ben prima di fondare la Cellex, che poii mollò per fondare Skinceuticals, compagnia attualmente diventata gruppo Oreal - insomma un incredibile senso degli affari che, confesso, gli invidio molto - o forse no? No, non vorrei assomigliargli...sono contenta della mia scarsa furbizia nel business...) ma...stavo dicendo che lo ammiro per quello che faceva una decina di anni fa. Ora non fa più alcuna ricerca, e tira solo acqua al suo mulino.

Sull'idebenone dice che è nato solo per poter rendere in qualche modo più water soluble l'ubichinone, che è fortissimamente idrofobo. Ha aggiunto che una volta che ha ceduto un elettrrone, cioè che ha svolto la sua funzione antiossidante, diventa un potentissimo radicale libero, per cui...bisogna starci attenti. Non possiede infine, secondo le SUE ricerche, potere fotoprotettivo (molto, molto, molto meno del suo amato L ascorbic acid).
Ti dirò che un amico cosmetologo, che poi è il portopietroporto, ha in mano da un po' d'anni la mia richiesta di una crema "antiox network", contenente Q10 (ubichinone appunto), vit C (a me piace come magnesioascorbilfosfato), tocoferolo, acido alfa lipoico, e...glutatione (amo il glutatione come antiox...anche se tanfa altro che ferulico...). All'idea dovrebbe essere una crema che il tuo ferulico, in confronto, sa di violette. Comunque non me l'ha mai fatta....
Adesso il paracelso mi...cazzia il mix....ma come farebbe bene alla pelle, anche se non si puiò fare...

Pinnell poi ha mostrato dei dati sull'assoluta inutilità antiossidante della kinetina (ti dirò che il kinerase non fa impazzire nemmeno me, soprattutto per l'urfido veicolo in cui è immerso).

Cara Lida, che piacere ritrovarti...
anche se spero che le nostre corrispondenze proseguano...

Tu hai la possibilità di leggere il Journal of Cosmetic Cosmetology (edited by Zoe Draelos)? vai a pag 167 del n 3 sept.05 : "Clinical efficay assessment in photodamaged skin of 0,5 and 1% idebenone".

Ciao a tutti :))
riky

coccola69

Messaggio da coccola69 » gio ott 20, 2005 10:47 am

azahar751 ha scritto:Lola su Alf è stata la colpevole :-) :-) della mia conversione, vebbè che mi piace il biologico e l'ecologia, e che cerco di informarmi su tutto...ma senza la sua "zampa" non sarei mai arrivata qui!
confermo: è grazie a Lola che sono arrivata qui!

paracelso

Messaggio da paracelso » gio ott 20, 2005 12:25 pm

ciao Riky e ben venuta Lida...

quanti argomenti !!
Riky ha scritto: Adesso il paracelso mi...cazzia il mix....ma come farebbe bene alla pelle, anche se non si puiò fare...

Per me, complessare gli antiox... fa bene, anzi benissimo la E recupera la C, il lipoico le recupera entrambe, il q10 fa, il resveratrolo disfa, ecc. ecc..
la soluzione è semplicistica, ma visto che il più delle volte complessare gli antiox produce una sinergia ( 1+1= 3 ) ritengo giusto farlo.
Sul ferulico che stabilizza la Vit C, mi sembra un impiego un po' riduttivo e l'apporto di ferulico alla pelle, specie se già naturalmente complessato ( isoferulico+terpeni vari) come lo si trova in alcune piante, a me piace molto...( quelli del marketing poi ci vanno a nozze con i cosmetici "segmentati" per donne in menopausa ecc. ecc.. )

Ripeto complessare è una soluzione " semplicistica", un po' da praticoni ( quindi come potrei farla io ) , un pizzico di questo, un pizzico di quello, sperando che gli effetti si sommino e non si sottraggano.
Purtroppo a volte ci sono effetti incrociati da tenere d'occhio non così evidenti.

Ho sollevato il dubbio di evitare certe misture quando ci sono in ballo anche peeling chimici forti.
Aggiungo altre interazioni "discutibili" oltre quella già citata resveratrolo q10.
Vitamina C e AHA... paradossalmente non mi piace per nulla, visto che di vit C biodisponibile alla pelle , è complicato farne arrivare e gli xHA dentro al cosmetico non è che stanno li ad aspettare di fare il loro lavoro solo dopo che sono stati applicati alla pelle. ( discorso analogo alla associazione xHA+ossido di zinco )
Il discorso varrebbe per il q10 che ha però il vantaggio/svantaggio di non essere idrofilo.
Ricordo un bell'articolo, di una rivista in rete che Riky conosce benissimo :-), sui paradossi dei fenomeni anti ox nella pelle e sul delicato rapporto tra radicali liberi e antiossidanti.

Ho fatto presente che dire antiox, non vuol dire automaticamente anti age e che questa "esuberanza" di antiossidanti sta diventando irrazionale.
Alla fine, se non ossidiamo più nulla, questa povera pelle l'ammazziamo :-))))
Sempre paradossalmente, non per sparare sulle ambulanze con i medici dentro, ma quando va detta va detta, fino a ieri c'erano dermatologi che vantavano gli enormi benefici dell'ozono sulla/nella pelle :-))))

Sui peptidi citati da Lida, mi piacerebbe un intervento di Adriano, ma in mancanza , magari con un po' di tempo se ne parla.

Lida

Messaggio da Lida » gio ott 20, 2005 3:59 pm

Ciao Lola :)

grazie per il tappeto di benvenuta anche a te....se sapessi come si fa...ti metterei una faccina con grande sorriso...

:)Lida

Lida

Messaggio da Lida » gio ott 20, 2005 4:14 pm

Ciao Clara,

che gentile....g r a z i e
si Tamanu (in un mio libricino ho trovato che contiene 38% di acido linoleico, 34% di oleico, 13% di stearico, 12% di palmitico).....dovrebbe avere proprieta antifiammatorie e antibatteriche.....e dovrebbe essere un olio tuttofare/risolvatutto........è un olio molto denso, che si assorbe velocemente (senza lasciare le odiosissime tracce oleose).....ma è l'odore che è un po troppo forte....almeno per il mio naso (sensibilissimo).....

Sea Buckthorn.....dovrebbe contenere alte % di carotenoidi, vit. E, EFAs, phytosterols)......io non so quanto lo paghi...ma su floraleads.net si trova per circa 11$.....mi sembra che hanno anche un mix di Sea Buckthorn con olio di rosa mosqueta.....

non so nulla su l'Echium Plantagienum (è un fiorellino...vero??).......

saro' al antica.....ma a me personalmente piaciono molto oli semplici...come olio di girasole, olio di boragine, olio di canapa.....almeno in passato li usavo (adesso poco olio per uso esterno.....sono in periodo...a parte Tamanu puzzolente....in periodo oil-free)

grazie ancora per il tuo gentile benvenuto,

Lida

Messaggio da Lida » gio ott 20, 2005 4:43 pm

Ciao Vittorio,

per favore
p i e t a'
scrivi troppo difficile....
ho provato aiutarmi con il traduttore on line
in mia lingua è uscito qualcosa di estremamente fantasmagorico....
ma se ti lo posto...forse...forse??...non capiresti
mentre ti posto la traduzione in inglese (che doveva aiutarmi)

"... di' ane Lida! (typical vernacoliera interiezione attributable to the negatively astonished man and therefore in light sacramentale livore...) To the face of little bioeco!!:-) I have seen the situated American of substances of the formulatore!! Ferale mine polpettone to the rètore blank Francisco it is one schioppettata to to comparison of one bomb to hydrogen!: -)"

devo preoccuparmi??
dici "bomb to hydrogen" solo per qualche pallino rosso??

dai sto scherzando
....sei di una simpatia unica....ti leggo spesso per "farmi buon umore".....sei il mio trattamento anti-age (quello piu potente) assieme qualche tuo compagno di merende (si puo dire cosi??)......senza alcun effetto collaterale....sorrido dentro per limitare l'aumento di linee suboculari.......

boh....non lo so se i polipeptidi abbattono fino al 40% e passa le rughe.....non li ho mai usati...ma credo che in linguaggio cosmetico...vogliono dire che 40% e passa persone hanno avuta qualche riduzione delle rughe.....40% e passa...vanno ancora bene...ci sono certi prodotti che scrivono anche oltre 150%....e la si...che non capisco.....
a) perchè non riesco immaginarmi una rugha migliorata del 150% (cosa succederebbe.....50% di cute soprarugale??)
b) 150% di clienti contenti....che significa??...forse...dico forse...il prodotto è/era cosi potente che ha migliorato rughine anche al 50% di persone (in eccesso) che non lo hanno mai usato??

per il Q10 e idebenone (in italiano si udebenone??)
non lo so
ma se vuoi
http://smart-drugs.net/JamesSouth-idebenone.htm
la
dicono che Q10 in certe condizioni (basso livello di ossigeno nelle cellule...hypoxic) si comporta da PROossidante...mentre i(u)debenone no....ma non so, se era quello che chiedevi.....

spero che mi capisci
e non dovrai ricorrere al traduttore...

g r a z i e anche a te per il benvenuto

Lida

Re: Ciao Riky :)

Messaggio da Lida » gio ott 20, 2005 5:02 pm

Ciao Riky :)

quindi ferulico servirebbe solo per stabilizzare la vit. C.....ma non si potrebbe chiamarlo antiossidante anche per questo??...ti prego...Riky...io spesi pocchissimo per questo siero.....e non mi interessava che fosse cosi stabile (ho preso 6 mini-taglie a posta...cosi 5 le tengo in frigo, a buio...non li apro..non li parlo...non li guardo nemmeno....per non stressare la vit.C...).....e cosi mi dici che oltre impuzzarmi di ferulico mi ossido con idebenone....

mi hai distrutto....mi hai distrutto le mie certezze cosmetiche.....

bella la tua idea della cremina antiox...anche se...io non capisco come si possono mescolare degli attivi che necessitano pH differenti per "poter fare" ...dici che glutatione puzza ancora di piu di ferulico....tipo zolfo??....a me piace MSM, perchè si discioglie bene e non odora di nulla (ma non sara la stessa cosa...lo so)....oppure una buona idea.....c'è l'uso di silymarina che inibisce la perossidasi di glutatione (assieme con altri antiossidanti endogeni come SOD e catalase).....pero' forse si puo fare qualcosa contro l'odore di glutatione.....a parte un rafreddore cronico...ci sara sicuramente qualche altra soluzione...ferulico puzza, ma solo brevemente......

provo vedere se trovo il studio su idebenone....

g r a z i e

Lola

Messaggio da Lola » gio ott 20, 2005 5:12 pm

Lida ha scritto:Ciao Vittorio,

per favore
p i e t a'
scrivi troppo difficile....
ho provato aiutarmi con il traduttore on line
in mia lingua è uscito qualcosa di estremamente fantasmagorico....
ma se ti lo posto...forse...forse??...non capiresti
Lida, pensa che tutti i forum hanno grossi problemi a capire cosa scrive questo toscanaccio... tanto che da più parti si invoca un dizionario Vittorio-Italiano Italiano-Vittorio! Dicono che la pubblicazione avverrà in contemporanea a quella del Biodizionario...

Non ti abbattere, chi lo capisce è bravo!!! ;-)

Lola

Lida

Messaggio da Lida » gio ott 20, 2005 5:16 pm

Ciao paracelso,

g r a z i e per il benvenuto...siete tutti cosi carini.....

posso chiederti una cosa, per favore
come si fanno combinare degli ingredienti attivi...in questo caso antiossidanti...che "lavorano", penetrano solo ad un certo pH...tipo alfa lipoico neccessita, se non mi sbaglio un pH sotto 4...mentre per esempio magnesio fosfato di ascorbile un pH neutro......non si fanno fuori a vicenda??...o c'è qualche trucco??

personalmente penso che qualche prodotto che contiene degli antiossidanti (almeno C + E) sia molto utile (almeno durante il giorno...)....se sotto un anti uv meglio.....e credo che si possa considerare anche un anti-age (almeno da punto di vista di prevenzione)....

per quanto riguarda il palmitoyl pentapeptide (matrixyl).....è uno degli ingredienti che non mi convince...non sto parlando della sua efficacia (presunta e non)....ma assieme con acetyl hexapeptide...non mi convincono, perchè mancano i dati sulla loro sicurezza....

vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani » gio ott 20, 2005 6:05 pm

Salute Lida,

ma non ci siamo proprio, figurarsi mi spieghi pure in seconda battuta, dovrei rileggermi e non conviene alle mie sinapsi già sotto sforzo ossidativo per il troppo lavoro... pensa un pò che cosa ne uscirebbe, follia pura!:-)

Ad ogni modo affè mia, chiedo scusa cioè per l'estrema contorsione espressiva, il mio unico neurone fà i contorsionismi nella vana speranza di farsi più grande e importante... certo che le donne sanno essere distruttive...:-)

Per l'acido lipoico, non si potrebbe veicolarlo con liposomi? Oppure, in mancanza, con una dose adeguata di alcool etilico?

Buona serata.

Lola

Messaggio da Lola » gio ott 20, 2005 6:15 pm

Non ti preoccupare Lida te lo traduco io, il poveretto non ce la fa...

Salute Lida,

ciao Lida

ma non ci siamo proprio, figurarsi mi spieghi pure in seconda battuta, dovrei rileggermi e non conviene alle mie sinapsi già sotto sforzo ossidativo per il troppo lavoro... pensa un pò che cosa ne uscirebbe, follia pura!:-)

Non ce la faccio a spiegarti quello che ho scritto perchè leggendolo non lo capirei nemmeno io

Ad ogni modo affè mia, chiedo scusa cioè per l'estrema contorsione espressiva, il mio unico neurone fà i contorsionismi nella vana speranza di farsi più grande e importante... certo che le donne sanno essere distruttive...:-)

Mi scuso se sono poco chiaro, ma cerco di rimediare alla mia bassa statura Immagine con un linguaggio talmente difficile che gli altri pensano: toh, ma quanto è intelligente questo!!! Quante cose sa!!! Immagine

Ecco, adesso è più chiaro? Immagine

Lola Immagine

vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani » gio ott 20, 2005 6:21 pm

...Lida,

questa è gelosa marcia che a me le creme non si separano e i burri cacai (non è un passato remoto questo qui!!*) vengono perfetti! E senza inutili bilancini super tecnologici.

Buona serata.

* Lola, spiega tu la battuta, un corsivo e voglio vedere come te la cavi...:-)

barbara3
Contatta:

Messaggio da barbara3 » gio ott 20, 2005 7:28 pm

Immagine

Lola e Vittorio, se non ci foste vi inventerei!

Rispondi