piccola conquista...

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
linda
Contatta:

piccola conquista...

Messaggio da linda » mer ott 12, 2005 2:32 pm

ciao a tutti... dopo 15 anni di vegetarianesimo e almeno 5 di quasi veganesimo, non fosse per il caffellatte del mattino, volevo condividere con voi una mia piccola conquista... finalmente ho bandito il latte dalla mia tavola!!!!
lo consumavo solo a colazione ma ho trovato un sostituto eccezionale, il latte di avena e non mi viene più neanche il mal di testa!!
è un po' scemo questo mio post ma volevo condividere con voi questo risultato...

Immagine

Daniele

Messaggio da Daniele » mer ott 12, 2005 2:36 pm

Non è per niente inutile.

Finalmeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeente.

Tante discussioni sul latte allora sono servite a qualcosa eh?:p

wide receiver

Messaggio da wide receiver » mer ott 12, 2005 2:36 pm

Bene!

Immagine

Nippo
Contatta:

Messaggio da Nippo » mer ott 12, 2005 2:37 pm

Complimenti linda :D Anche a me piace molto il latte d'avena, è quello della Oatley?
Ultima modifica di Nippo il mer ott 12, 2005 2:38 pm, modificato 1 volta in totale.

linda
Contatta:

Messaggio da linda » mer ott 12, 2005 2:37 pm

Daniele ha scritto:Non è per niente inutile.

Finalmeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeente.

Tante discussioni sul latte allora sono servite a qualcosa eh?:p
guarda che per me ero già d'accordo... sono i metodi che non mi convincono...
ma chi se ne frega no?? l'importante è il passettino...
un viaggio di mille miglia inizia con un solo passo... lao tze!

Immagine

Daniele

Messaggio da Daniele » mer ott 12, 2005 2:39 pm

linda ha scritto:guarda che per me ero già d'accordo... sono i metodi che non mi convincono...
ma chi se ne frega no?? l'importante è il passettino...
un viaggio di mille miglia inizia con un solo passo... lao tze!

Immagine
:-)

Bello questo sito di faccine.

linda
Contatta:

Messaggio da linda » mer ott 12, 2005 2:39 pm

Nippo ha scritto:Complimenti linda :D Anche a me piace molto il latte d'avena, è quello della Oatley?
ssiiiiiiiii!!!!!!!!
cavoli è buonissimo... peccato per il prezzo xò...
ho deciso di comperare il veg star su e-bay... ormai non mi fermo più!!!!

Alex81

Messaggio da Alex81 » mer ott 12, 2005 3:05 pm

Brava Linda, mi complimento con te per aver superato anche l'ultimo ostacolo!!!!!

Io compro il latte di avena de La Finestra sul Cielo, lo pago 1,70 euro... non è tanto, dalle tue parti non lo trovi?

Alex

linda
Contatta:

Messaggio da linda » mer ott 12, 2005 3:21 pm

Alex81 ha scritto:Brava Linda, mi complimento con te per aver superato anche l'ultimo ostacolo!!!!!

Io compro il latte di avena de La Finestra sul Cielo, lo pago 1,70 euro... non è tanto, dalle tue parti non lo trovi?

Alex
proverò ad informarmi...
l'idea di farmelo da sola però mi stuzzica... magari aromatizzato con la vaniglia!

miriam73

Messaggio da miriam73 » mer ott 12, 2005 4:01 pm

Brava Linda. Complimenti.

Jamie04

Re: piccola conquista...

Messaggio da Jamie04 » mer ott 12, 2005 9:48 pm

linda ha scritto:ciao a tutti... dopo 15 anni di vegetarianesimo e almeno 5 di quasi veganesimo, non fosse per il caffellatte del mattino, volevo condividere con voi una mia piccola conquista... finalmente ho bandito il latte dalla mia tavola!!!!
lo consumavo solo a colazione ma ho trovato un sostituto eccezionale, il latte di avena e non mi viene più neanche il mal di testa!!
è un po' scemo questo mio post ma volevo condividere con voi questo risultato...

Immagine
già che siamo in tema di piccoli successi mi ci metto pure io va'... anche se non sono ancora vegetariana (infatti mangio ancora il pesce a volte, ma x ora non riesco a fare di meglio), la carne l'ho abolita davvero, me ne sono accorta definitivamente quando ieri sera in pub scorrendo la lista dei piatti, ho visto crocchette di pollo, e non ho pensato a un piatto gustoso da mangiare, ma a un animale che è stato ucciso ed è vissuto miseramente, per finire nel mio piatto (che poi non ci è finito infatti :).
questo, inizialmente, non mi accadeva.
i latticini, nonostante io li abbia amati moltissimo, li ho tolti (non ancora del tutto) dalla mia dieta, per esempio prima il latte la mattina non me lo toglieva nessuno! ora eccomi qui a fare colazione con il latte di soia e ci provo pure gusto, non fosse x il prezzo.
ma vi dirò di piu', sulla faccenda latte, sono riuscita a convincere anche mia madre (le ho fatto leggere un vecchio post di sibyl!!) e ora in casa mia non si compra piu' latte (e da noi ne partiva anche 1-1.5 lt al giorno)!!
sono contenta dei progressi che ho fatto, anche se forse a voi non sembreranno molti, per me sono già tantissimo, forse piu' di quello che non ero disposta a fare inizialmente.

Nippo
Contatta:

Messaggio da Nippo » mer ott 12, 2005 10:31 pm

Complimenti anche a te allora :D

Federica
Località: Ichnusa = Orma di Dio = Sardegna (visto che non lo sa nessuno e mi chiedono tutti che significa...!)
Contatta:

Messaggio da Federica » mer ott 12, 2005 10:37 pm

Che bello, Linda, sono proprio felice...

E complimenti anche a Jamie per i progressi... vedrai, ti sarà sempre più facile rinunciare ai cibi animali, man mano che imparerai a scorgere in essi la morte e la sofferenza che necessariamente implicano.

Grazie a entrambe x questi messaggi.

StefaniaVegan
Contatta:

Messaggio da StefaniaVegan » gio ott 13, 2005 9:37 am

io il latte d'avena non l'ho ancora provato, ma l'ho comprato l'altro giorno al supermercato e devo ancora assaggiarlo (non ricordo però la marca...).

Al mattino, nella mia colazione NON può mancare il latte di soia! Prendo quello dell'Alpro ed è molto meglio del latte vaccino che bevevo da piccola.

pleiadi

Messaggio da pleiadi » gio ott 13, 2005 11:25 am

Complimentoni *_____*
Di soia non lo tollero, di riso peggio ancora, d'avena lo devo provare, hai visto mai ;)

Rispondi