per quotare

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Riky
Controllo antispam: cinque

per quotare

Messaggio da Riky » sab ott 01, 2005 11:22 am

Scusate la stupidità della mia domanda - come fate a quotare le singolie frasi, senza riportare l'intero messaggio?
Come mai quando lo faccio io il pezzp di frase riportata non rislta quotato?
Grazie!
Riky

Riky

PS

Messaggio da Riky » sab ott 01, 2005 11:23 am

Mi accorgo di essere...peggio di Francis!
Scusate gi errori di ortografia!

barbara3
Contatta:

Messaggio da barbara3 » sab ott 01, 2005 12:35 pm

il testo da quotare dev'essere racchiuso tra i seguenti tag:

[ quote ] testo che vuoi quotare [ /quote ] senza spazi eh.

basta usarli per tagliare le frasi che vuoi singolarmente.

Perchè compaia sempre il riferimento alla persona che si sta quotando, bisogna scrivere:

[ quote="nomedichisiquota" ] blablabla [ /quote ]

Spero di essere stata sufficientemente chiara! :-)
Ultima modifica di barbara3 il sab ott 01, 2005 2:22 pm, modificato 1 volta in totale.

Federica
Località: Ichnusa = Orma di Dio = Sardegna (visto che non lo sa nessuno e mi chiedono tutti che significa...!)
Contatta:

Messaggio da Federica » sab ott 01, 2005 1:54 pm

Il nomedichisiquota deve essere tra virgolette però!

[quote="nomedichisiquota"]

:)

barbara3
Contatta:

Messaggio da barbara3 » sab ott 01, 2005 2:21 pm

Federica ha scritto:Il nomedichisiquota deve essere tra virgolette però!

[ quote="nomedichisiquota" ]

:)
Giusto! :-)
Ora correggo.
Ultima modifica di barbara3 il dom ott 02, 2005 8:53 am, modificato 1 volta in totale.

Riky

Messaggio da Riky » sab ott 01, 2005 8:43 pm

barbara3 ha scritto:
Giusto! :-)
Ora correggo.

Mi sa che sono davvero dura di comprendonio...
La roba da quotare si evidenzia, oppure si cancella quella da non quotare?

Eh sì, esistono anche casi di evidente anelasticità informatica...malattia cui sono orribilmente affetta...

Riky

valeria

Messaggio da valeria » sab ott 01, 2005 9:02 pm

Allora...io faccio così. Uso il normale tastino "riporta". Poi, quando mi appare ciò che ha scritto l'altro utente, mi posiziono sulla prima lettera della cosa che voglio cancellare e, tenendo premuto il tasto sinistro del mouse, trascino il mouse sino all'ultima lettera che voglio cancellare. In questo modo, il testo su cui ho strisciato diventa blu. A quel punto, mi posiziono sul testo blu (senza premere niente, semplicemente ci sto sopra), POI premo il tasto destro, esce una finestrella e tra le altre cose c'è scritto "elimina". Ci clicco su (tasto sx) e il testo sparisce! :o)
Perdonami se lo sapevi già. E perdonami se mi sono espressa in modo così ridondante su cose che conoscevi già benissimo, ma spiegare le cose del pc lo trovo terribilemente difficile!! :-/

donaflor

Messaggio da donaflor » dom ott 02, 2005 8:37 am

anche io faccio come valeria, mi sembra più semplice. Clicco il tasto riporta e poi cancello quello che non mi interessa, facendo attenzione di lasciare il resto tra i tag quote.

Riky

Messaggio da Riky » dom ott 02, 2005 10:28 am

Grazie Valeria, DonaF, Barbara e Federica, siete state gentilissime - e ve ne sono grata -
Ci avevo già provato così, ma non mi veniva evidenziato con nome il pezzo da quotare, forse perchè non mettevo il nome tra virgolette, e non chiudevo col quote barrato finale.
Thnks!

Per Valeria - gli esperimenti con l'iris proseguono. Ora l'aroma è delicato delicatissimo. Voglio chiedere alle spignattatrici: come fate ad aggiungere gli OE nelle polveri? (buffo, io l'ho sempre prescritto - ma non ho mai saputo come si facesse...).
Ciao :))

Lola

Messaggio da Lola » lun ott 03, 2005 8:44 am

Riky ha scritto:Voglio chiedere alle spignattatrici: come fate ad aggiungere gli OE nelle polveri? (buffo, io l'ho sempre prescritto - ma non ho mai saputo come si facesse...)
Se stai a sentire Marco aggiungi qualche goccia di olio e lavori la polvere in mortaio e pestello per una settimana... ;-)))
Più semplicemente, se la roba la frulli o la passi al macinacaffè basta mettere qualche goccia sulla polvere e poi frullare, oppure se fai a mano lavora col cucchiaino schiacciando bene la parte che ha assorbito l'olio, mescolando e rischiacciando finchè ti sembra che sia a posto - oppure finchè ti sei stufata, dipende da quale cosa avviene per prima... ;-)

Lola

Rispondi