per quotare
Moderatore: Erica Congiu
per quotare
Scusate la stupidità della mia domanda - come fate a quotare le singolie frasi, senza riportare l'intero messaggio?
Come mai quando lo faccio io il pezzp di frase riportata non rislta quotato?
Grazie!
Riky
Come mai quando lo faccio io il pezzp di frase riportata non rislta quotato?
Grazie!
Riky
il testo da quotare dev'essere racchiuso tra i seguenti tag:
[ quote ] testo che vuoi quotare [ /quote ] senza spazi eh.
basta usarli per tagliare le frasi che vuoi singolarmente.
Perchè compaia sempre il riferimento alla persona che si sta quotando, bisogna scrivere:
[ quote="nomedichisiquota" ] blablabla [ /quote ]
Spero di essere stata sufficientemente chiara! :-)
[ quote ] testo che vuoi quotare [ /quote ] senza spazi eh.
basta usarli per tagliare le frasi che vuoi singolarmente.
Perchè compaia sempre il riferimento alla persona che si sta quotando, bisogna scrivere:
[ quote="nomedichisiquota" ] blablabla [ /quote ]
Spero di essere stata sufficientemente chiara! :-)
Ultima modifica di barbara3 il sab ott 01, 2005 2:22 pm, modificato 1 volta in totale.
Giusto! :-)Federica ha scritto:Il nomedichisiquota deve essere tra virgolette però!
[ quote="nomedichisiquota" ]
:)
Ora correggo.
Ultima modifica di barbara3 il dom ott 02, 2005 8:53 am, modificato 1 volta in totale.
Allora...io faccio così. Uso il normale tastino "riporta". Poi, quando mi appare ciò che ha scritto l'altro utente, mi posiziono sulla prima lettera della cosa che voglio cancellare e, tenendo premuto il tasto sinistro del mouse, trascino il mouse sino all'ultima lettera che voglio cancellare. In questo modo, il testo su cui ho strisciato diventa blu. A quel punto, mi posiziono sul testo blu (senza premere niente, semplicemente ci sto sopra), POI premo il tasto destro, esce una finestrella e tra le altre cose c'è scritto "elimina". Ci clicco su (tasto sx) e il testo sparisce! :o)
Perdonami se lo sapevi già. E perdonami se mi sono espressa in modo così ridondante su cose che conoscevi già benissimo, ma spiegare le cose del pc lo trovo terribilemente difficile!! :-/
Perdonami se lo sapevi già. E perdonami se mi sono espressa in modo così ridondante su cose che conoscevi già benissimo, ma spiegare le cose del pc lo trovo terribilemente difficile!! :-/
Grazie Valeria, DonaF, Barbara e Federica, siete state gentilissime - e ve ne sono grata -
Ci avevo già provato così, ma non mi veniva evidenziato con nome il pezzo da quotare, forse perchè non mettevo il nome tra virgolette, e non chiudevo col quote barrato finale.
Thnks!
Per Valeria - gli esperimenti con l'iris proseguono. Ora l'aroma è delicato delicatissimo. Voglio chiedere alle spignattatrici: come fate ad aggiungere gli OE nelle polveri? (buffo, io l'ho sempre prescritto - ma non ho mai saputo come si facesse...).
Ciao :))
Ci avevo già provato così, ma non mi veniva evidenziato con nome il pezzo da quotare, forse perchè non mettevo il nome tra virgolette, e non chiudevo col quote barrato finale.
Thnks!
Per Valeria - gli esperimenti con l'iris proseguono. Ora l'aroma è delicato delicatissimo. Voglio chiedere alle spignattatrici: come fate ad aggiungere gli OE nelle polveri? (buffo, io l'ho sempre prescritto - ma non ho mai saputo come si facesse...).
Ciao :))
Se stai a sentire Marco aggiungi qualche goccia di olio e lavori la polvere in mortaio e pestello per una settimana... ;-)))Riky ha scritto:Voglio chiedere alle spignattatrici: come fate ad aggiungere gli OE nelle polveri? (buffo, io l'ho sempre prescritto - ma non ho mai saputo come si facesse...)
Più semplicemente, se la roba la frulli o la passi al macinacaffè basta mettere qualche goccia sulla polvere e poi frullare, oppure se fai a mano lavora col cucchiaino schiacciando bene la parte che ha assorbito l'olio, mescolando e rischiacciando finchè ti sembra che sia a posto - oppure finchè ti sei stufata, dipende da quale cosa avviene per prima... ;-)
Lola