Fare lo yogurt di soia
Fare lo yogurt di soia
Ciao a tutti,
da un po' ho cominciato a farmi lo yogurt di soya in casa, mi sono pure presa una yogurtiera. All'inizio usavo i fermenti lattici comprati in farmacia ma venivano coltivati su latte quindi prendo semplicemente uno yogurt di soia e lo aggiungo al latte di soia.
Lo yogurt viene abbastanza bene, consistenza perfetta... ma ha un gusto acidognolo piuttosto fastidioso, niente a che fare con quello delicato degli yogurt comprati!
Qualcuno di voi lo fa? Idee o consigli?
Grazie!
dafne
da un po' ho cominciato a farmi lo yogurt di soya in casa, mi sono pure presa una yogurtiera. All'inizio usavo i fermenti lattici comprati in farmacia ma venivano coltivati su latte quindi prendo semplicemente uno yogurt di soia e lo aggiungo al latte di soia.
Lo yogurt viene abbastanza bene, consistenza perfetta... ma ha un gusto acidognolo piuttosto fastidioso, niente a che fare con quello delicato degli yogurt comprati!
Qualcuno di voi lo fa? Idee o consigli?
Grazie!
dafne
A proposito di zucchero, ho provato TAKUARè, è equo e solidale, integrale e molto aromatico. Buono!riboeri ha scritto:Mi sa che sono una schifezza gli sciroppi... zucchero a gogo...red ha scritto:ma non si potrebbe "condire" con gli sciroppi quelli che si mettono sul gelato? alla frutta, al cioccolato... viene una schifezza secondo voi?

-
riboeri
- Contatta:
Ogni zucchero integrale ha una sua caratteristica: mascobado (nelle sue varie forme ortografiche) sa quasi di liquerizia, altri sono più fruttati come Takuarè... invece lo zucchero raffinato è solo dolce... esclusivamente dolce... drammaticamente dolce.pata ha scritto:
A proposito di zucchero, ho provato TAKUARè, è equo e solidale, integrale e molto aromatico. Buono!
Ti dirò, io trovo che il takuarè sappia mooolto di liquirizia e per questo mi è piaciuto particolarmente. Invece il mascobado mi sembra più delicato e adatto a dolcificare senza alterare il sapore dei cibi.riboeri ha scritto:Ogni zucchero integrale ha una sua caratteristica: mascobado (nelle sue varie forme ortografiche) sa quasi di liquerizia, altri sono più fruttati come Takuarè... invece lo zucchero raffinato è solo dolce... esclusivamente dolce... drammaticamente dolce.pata ha scritto:
A proposito di zucchero, ho provato TAKUARè, è equo e solidale, integrale e molto aromatico. Buono!
Concordo sulla disapprovazione per lo zucchero raffinato, a maggior ragione dopo aver letto il procedimento che" lo sbianca"