Torta di tofu e cioccolato
-
wide receiver
Sabato scorso ho cucinato la torta di cioccolato al tofu. L'ho portata a pranzo per la domenica dai miei (3/4 della torta perchè il mio ragazzo a forza di assaggini se ne era mangiata un 1/4). Mia mamma che non ama molto il tofu...l'ha letteralmente divorata. Risultato torta finita in un pranzo.
Complimenti per la ricetta! Io la prossima volta voglio però aggiungerci delle noci tritate in superficie, secondo me viene ancora meglio!
Complimenti per la ricetta! Io la prossima volta voglio però aggiungerci delle noci tritate in superficie, secondo me viene ancora meglio!
-
wide receiver
Sono contento che la mia ricetta abbia avuto successo.
Interessante l'idea delle noci. Variazioni sul tema se ne possono fare a bizzeffe. Ad esempio, anzichè il cioccolato, si potrebbe usare l'uvetta; a me non piace molto, quindi evito; oppure eliminare il cioccolato e abbondare alla grande con la cannella...
Interessante l'idea delle noci. Variazioni sul tema se ne possono fare a bizzeffe. Ad esempio, anzichè il cioccolato, si potrebbe usare l'uvetta; a me non piace molto, quindi evito; oppure eliminare il cioccolato e abbondare alla grande con la cannella...
-
wide receiver
No, io la torta vegan più buona che ho mai mangiato è stata al ristorante vegan della mia città... mi sono fatto dare la ricetta perchè era davvero incredibile!!!
TORTA CIOCCOLATO E COCCO
Ingredienti:
280 gr farina
150 gr margarina
200 gr zucchero di canna
40 gr maizena
latte di soia q.b.
1 bustina di lievito
buccia di un limone
70 gr cacao in polvere
70 grammi cocco
Mescolare gli ingredienti solidi mettendo il lievito per ultimo ed aggiungere lentamente il latte di soia fino ad ottenere un composto denso.
Infornare per 30 minuti in forno a 200 gradi già caldo.
Quando la torta è pronta ricoprire la superficie di cioccolato fondente fuso ottenuto sciogliendo una tavoletta con un po' di margarina.
Che buonaaaaaaaaaaa!!!
TORTA CIOCCOLATO E COCCO
Ingredienti:
280 gr farina
150 gr margarina
200 gr zucchero di canna
40 gr maizena
latte di soia q.b.
1 bustina di lievito
buccia di un limone
70 gr cacao in polvere
70 grammi cocco
Mescolare gli ingredienti solidi mettendo il lievito per ultimo ed aggiungere lentamente il latte di soia fino ad ottenere un composto denso.
Infornare per 30 minuti in forno a 200 gradi già caldo.
Quando la torta è pronta ricoprire la superficie di cioccolato fondente fuso ottenuto sciogliendo una tavoletta con un po' di margarina.
Che buonaaaaaaaaaaa!!!
Re: Torta di tofu e cioccolato
Peccato però che non sia vegan visto che il cioccolato fondente contiene latte...wide receiver ha scritto:Ieri ho preparato una torta a base di tofu, consumata durante il pranzo odierno con tutta la famiglia. Poichè è stata apprezzata all'unanimità, divulgo magnanimamente al pubblico della Terra Promessa la preziosa ricetta:
Ingredienti: 400gr (circa) di tofu - 4 tazzine (misura da caffe') di latte di soia - 5 cucchiai di zucchero - 4 cucchiai di farina 00 - 1 pizzico abbondante di cannella - 1 pizzico meno abbondante di sale - scorza grattugiata di mezzo limone - 100 gr di cioccolato fondente tagliato a scagliette
E da quando? : Dastrella ha scritto:Peccato però che non sia vegan visto che il cioccolato fondente contiene latte...
Astrella, è capitato anche a me di trovarne contenenti latte. Ma basta leggere gli ingredienti!astrella ha scritto:Peccato però che non sia vegan visto che il cioccolato fondente contiene latte...
Bella questa!:-)astrella ha scritto:Peccato però che non sia vegan visto che il cioccolato fondente contiene latte...
Peccato non sia vero!;)
La cioccolata fondente non contiene al latte, sennò non sarebbe fondente ma al latte!:p