Cosmetici NON TESTATI... ma quali?????????
-
Ginevra
Cosmetici NON TESTATI... ma quali?????????
Ciao a tutti... proprio la scorsa settimana ho speso circa 100 euro in prodotti Bottega Verde... Prodotti OTTIMI, prezzi DA FAVOLA e, soprattutto, prodotti finiti non testati su animali...
Poi ho letto i post su questo forum e sono andata in panico...
Bottega Verde è da evitare?????? Aiuto!!!!!!!!!!!!!!
Voglio piangere...
Su tale argomento si è creato un enorme caos e non so più cosa devo pensare e soprattutto cosa devo comprare...
Chi sa darmi una spiegazione chiara e oggettiva???
Finora Bottega Verde ha saputo unire i miei ideali con il mio portafoglio (ricca non sono...) e ora?????????????
AIUTO, SONO PROPRIO IN PANICO.
Cerco sempre di agire al meglio e guarda un po'...
Ultima cosa, quali sono le ditte totalmente cruelty free con prezzi accettabili????? (soffro di psoriasi e uso moltissimo le creme idranti... )
Sono DAVVERO cruelty free????????
Grazie di cuore
Gin
Poi ho letto i post su questo forum e sono andata in panico...
Bottega Verde è da evitare?????? Aiuto!!!!!!!!!!!!!!
Voglio piangere...
Su tale argomento si è creato un enorme caos e non so più cosa devo pensare e soprattutto cosa devo comprare...
Chi sa darmi una spiegazione chiara e oggettiva???
Finora Bottega Verde ha saputo unire i miei ideali con il mio portafoglio (ricca non sono...) e ora?????????????
AIUTO, SONO PROPRIO IN PANICO.
Cerco sempre di agire al meglio e guarda un po'...
Ultima cosa, quali sono le ditte totalmente cruelty free con prezzi accettabili????? (soffro di psoriasi e uso moltissimo le creme idranti... )
Sono DAVVERO cruelty free????????
Grazie di cuore
Gin
-
Marina Berati
-
Ginevra
Non scoraggiarti, il primo passo è la ricerca, siamo passati tutti da bottega verde....piuttosto, mi stupisce che tu li trovi ottimi...dipende dal tipo di pelle, certo, ma questi contengono petrolati e siliconi come se piovesse, hanno profumi che più plasticosi non si può, consistenza grassa o gommosa e il più delle volte ungono senza idratare...mah. L'unico vantaggio sono le confezioni carine e colorate. Mi pare che sull'altro forum qualcuno avesse individuato una crema di formulazione almeno ecologica Bv, però non ricordo bene, fai una ricerca.
Segui i consigli degli altri e vai sul forum biodizionario, tra l'altro c'è in corso una discussione sulla positive list e sulle quasi inesistenti possibilità di trovare prodotti davvero cruelty free, perchè quasi tutte le ditte non testano i prodotti finiti sugli animali ma x le materie prime la situazione è molto più controversa.
Vai anche sul blog saicosatispalmi.org, è una miniera di informazioni, potrai anche vedere come molti prodotti confezionati possono essere facilmente (ed economicamente!!!) sostituiti da materie prime, dal deodorante agli idratanti e come a volte x la pelle la cosa migliore sia davvero acqua e sapone...
ciao
Lia
Segui i consigli degli altri e vai sul forum biodizionario, tra l'altro c'è in corso una discussione sulla positive list e sulle quasi inesistenti possibilità di trovare prodotti davvero cruelty free, perchè quasi tutte le ditte non testano i prodotti finiti sugli animali ma x le materie prime la situazione è molto più controversa.
Vai anche sul blog saicosatispalmi.org, è una miniera di informazioni, potrai anche vedere come molti prodotti confezionati possono essere facilmente (ed economicamente!!!) sostituiti da materie prime, dal deodorante agli idratanti e come a volte x la pelle la cosa migliore sia davvero acqua e sapone...
ciao
Lia
-
Ginevra
Anch'io sono per l'acqua e sapone... non mi trucco mai, non tingo i capelli, non uso smalti o cose simili... le uniche due cose che mi occorrono davvero sono una crema per il viso e per il corpo e un buon deodorante (soffro di psoriasi e di cattiva sudorazione... quindi... è un vero incubo)Lia ha scritto:
potrai anche vedere come molti prodotti confezionati possono essere facilmente (ed economicamente!!!) sostituiti da materie prime, dal deodorante agli idratanti e come a volte x la pelle la cosa migliore sia davvero acqua e sapone...
ciao
Lia
Fino ad ora Bottega Verde mi ha saputo aiutare...
boh...
Grazie dei consigli,
Gin
-
Marina Berati
Eh mi spiace tanto che ti sia capitato, ma ci siamo passati tutti, specialmente quando si sapeva ancora meno ed era un'impresa scoprire se è davvero non testato.
I prodotti presi usali, ci mancherebbe che li butti via!
Purtroppo portafoglio e cruelty free spesso sono un problema, io ultimamente all'iper trovo questa marca molto economica che non sperimenta in nessun modo su animali bio-eco-natura se hai un'iper vicino magari c'è...
La lush è buonissima e hanno cose davvero carine, ma i prezzi almeno per me sono davvero altissimi!
I prodotti presi usali, ci mancherebbe che li butti via!
Purtroppo portafoglio e cruelty free spesso sono un problema, io ultimamente all'iper trovo questa marca molto economica che non sperimenta in nessun modo su animali bio-eco-natura se hai un'iper vicino magari c'è...
La lush è buonissima e hanno cose davvero carine, ma i prezzi almeno per me sono davvero altissimi!
-
autosblindo
Ciao,
partecipando al Veg Festival, e bazzicando sul forum "BioDizionario: Cosmetici e prodotti Biodegradabili" ho imparato alcune cose, che spero di ricordare correttamente:
- non è più possibile testare i prodotti finiti, ed anche prima non c'era l'obbligo. Siccome i test costano, le aziende di solito i test sui prodotti finiti non li commissionavano.
- tutte le materie di natura sintetica devono essere obbligatoriamente testate per legge! E i test ad oggi riconosciuti sono solo quelli sugli animali. Altri tipi di test sono in fase di accettazione o di studio, ci vorranno quindi anni.
- le materie di natura vegetale non hanno l'obbligo di test, quindi normalmente non vengono testate (per i costi).
Dunque i singoli componenti di un prodotto composto da materie vegetali non dovrebbero essere testati.
I prodotti della linea "gabbiano" della Esselunga sono fatti da materie prime vegetali (ad eccezzione di un prodotto che contiene miele), e pertanto non dovrebbero essere testati su animali.
Se qualcuno è in possesso di informazioni diverse lo prego di smentirmi.
Carlo P.
partecipando al Veg Festival, e bazzicando sul forum "BioDizionario: Cosmetici e prodotti Biodegradabili" ho imparato alcune cose, che spero di ricordare correttamente:
- non è più possibile testare i prodotti finiti, ed anche prima non c'era l'obbligo. Siccome i test costano, le aziende di solito i test sui prodotti finiti non li commissionavano.
- tutte le materie di natura sintetica devono essere obbligatoriamente testate per legge! E i test ad oggi riconosciuti sono solo quelli sugli animali. Altri tipi di test sono in fase di accettazione o di studio, ci vorranno quindi anni.
- le materie di natura vegetale non hanno l'obbligo di test, quindi normalmente non vengono testate (per i costi).
Dunque i singoli componenti di un prodotto composto da materie vegetali non dovrebbero essere testati.
I prodotti della linea "gabbiano" della Esselunga sono fatti da materie prime vegetali (ad eccezzione di un prodotto che contiene miele), e pertanto non dovrebbero essere testati su animali.
Se qualcuno è in possesso di informazioni diverse lo prego di smentirmi.
Carlo P.
So che è un thread impegnativo ma consiglio di leggerlo, vi sono molte informazioni importanti riguardo quest'argomento:
viewtopic.php?t=8059&postdays=0&postord ... st&start=0
Per me questa roba è arabo!!! Mi sento troppo ignorante :-/pata ha scritto:So che è un thread impegnativo ma consiglio di leggerlo, vi sono molte informazioni importanti riguardo quest'argomento:
-
Ginevra
Sibyl ha scritto:
La linea esselunga pare non essere testata su animali
OK, ma l'esselunga è da boicottare (è del berlusca e ha giri loschi che l'hanno scaraventata nella lista nera del boicottaggio...)
... e quindi????????? Che si fa??? grazie a tutti...
Un altro mondo è possibile, ma come???????????????????????????????