Impressioni dei carnivori alla fiera? Sai se qualcuno ha gradito o meno?pata ha scritto:... E quello stand alla fiera lo ha dimostrato, tanta gente in fila per assaggiare la carne vegetale.
Però se questo può servire a distogliere qualcuno dall'alimentazione onnivora anche solo per un pasto ben venga, secondo me.
muscolo di grano
-
Federica
- Località: Ichnusa = Orma di Dio = Sardegna (visto che non lo sa nessuno e mi chiedono tutti che significa...!)
- Contatta:
Guarda, credo che abbiano apprezzato. C'era l'hostess che spiegava il prodotto con le sue qualità ma molti non la ascoltavano, erano attratti dal profumo e dall'aspetto della carne vegetale. Penso però che se non avesse avuto quell'aspetto, quel profumo e quel nome non ci sarebbe stata molta fila...
Alla fine l'unico motivo per cui il 99% della gente non diventa vegetariana è perchè gli piace la carne, tutte le altre motivazioni che ti dicono sono solo giustificazioni.pata ha scritto:Guarda, credo che abbiano apprezzato. C'era l'hostess che spiegava il prodotto con le sue qualità ma molti non la ascoltavano, erano attratti dal profumo e dall'aspetto della carne vegetale. Penso però che se non avesse avuto quell'aspetto, quel profumo e quel nome non ci sarebbe stata molta fila...
Se riescono a superare questo loro "problema" anche grazie a queste alternative, chissà che allora non possano davvero prendere in considerazione l'idea.
Il "carnivoro" Dino ha gradito.Federica ha scritto:Impressioni dei carnivori alla fiera? Sai se qualcuno ha gradito o meno?
L'avevamo visto al Sana 2004 e stavolta lui l'ha assaggiato.
Dice che é buono e consistente.
L' "erbivora" (io) non l'ha assaggiato.
(faccio fatica a digerire il seitan, figuriamoci questo qui).
-
Federica
- Località: Ichnusa = Orma di Dio = Sardegna (visto che non lo sa nessuno e mi chiedono tutti che significa...!)
- Contatta:
Eheheh bene, mi fa piacere!goccia ha scritto:Il "carnivoro" Dino ha gradito.Federica ha scritto:Impressioni dei carnivori alla fiera? Sai se qualcuno ha gradito o meno?
L'avevamo visto al Sana 2004 e stavolta lui l'ha assaggiato.
Dice che é buono e consistente.
L' "erbivora" (io) non l'ha assaggiato.
(faccio fatica a digerire il seitan, figuriamoci questo qui).
Salutami il "carnivoro" allora, eh!
Se nn mi detesta troppo, ovvio! :D
-
riboeri
- Contatta:
Certo. Ma quanto convinti saranno questi "vegetariani"? Gli basterà sentire lo scemo di turno che dice che chi non mangia carne soffrirà di carenze per tornare al "muscolo" tradizionale. Forse può servire come stimolo, ma da lì alla conversione di massa ne passa... secondo me, almeno! :-çAlex81 ha scritto: Alla fine l'unico motivo per cui il 99% della gente non diventa vegetariana è perchè gli piace la carne, tutte le altre motivazioni che ti dicono sono solo giustificazioni.
Se riescono a superare questo loro "problema" anche grazie a queste alternative, chissà che allora non possano davvero prendere in considerazione l'idea.
Ma è ovvio, io intendevo quelli che già per motivi etici sarebbero convinti però non fanno il grande passo perchè "la carne mi piace troppo".. :Sriboeri ha scritto:Certo. Ma quanto convinti saranno questi "vegetariani"? Gli basterà sentire lo scemo di turno che dice che chi non mangia carne soffrirà di carenze per tornare al "muscolo" tradizionale. Forse può servire come stimolo, ma da lì alla conversione di massa ne passa... secondo me, almeno! :-ç
-
riboeri
- Contatta:
Sono un inguaribile utopista ma sono convinto che l'etica trionfi sempre sullo stomaco... ma probabilmente, vedendo le code di gente che si affollava intorno ai braceri del "mercato europeo" di Piacenza su cui si rosolavano inguardabili salsiccie, mi sbaglio...Alex81 ha scritto: Ma è ovvio, io intendevo quelli che già per motivi etici sarebbero convinti però non fanno il grande passo perchè "la carne mi piace troppo".. :S
Lo immaginavo... infatti ho evitato di passarci, in questi giorni. Puah!riboeri ha scritto:Sono un inguaribile utopista ma sono convinto che l'etica trionfi sempre sullo stomaco... ma probabilmente, vedendo le code di gente che si affollava intorno ai braceri del "mercato europeo" di Piacenza su cui si rosolavano inguardabili salsiccie, mi sbaglio...
-
Marina Berati
Non ha importanza, non devono mica diventare vegetariani.riboeri ha scritto:Certo. Ma quanto convinti saranno questi "vegetariani"? Gli basterà sentire lo scemo di turno che dice che chi non mangia carne soffrirà di carenze per tornare al "muscolo" tradizionale. Forse può servire come stimolo, ma da lì alla conversione di massa ne passa... secondo me, almeno! :-çAlex81 ha scritto: Alla fine l'unico motivo per cui il 99% della gente non diventa vegetariana è perchè gli piace la carne, tutte le altre motivazioni che ti dicono sono solo giustificazioni.
Gia' se iniziano a sostituire 1/3 dei loro pasti a base di carne con la "carne vegetale", sai quanti animali salvati? Tantissimi.
Questo in teoria, poi dubito che succeda, perche' comunque la carne costa meno, e per i gusti comuni e' senz'altro piu' buona.
Ciao,
Marina
Marina! Qui mi é sembrato di sentir parlare Dino!!!!Marina Berati ha scritto: Non ha importanza, non devono mica diventare vegetariani.
Gia' se iniziano a sostituire 1/3 dei loro pasti a base di carne con la "carne vegetale", sai quanti animali salvati? Tantissimi.
Dal profondo del suo essere carnivoro, tutto sommato, qualche ragione ce l'aveva anche lui ... visto che ribadiva lo stesso identico concetto! (si vede che sono di parte, eh?)
Questa comuque é anche una della ragioni per la quale non do particolarmente addosso a chi mangia carne: credo che, nonostante tutto, possano anche loro portare un contributo, riducendo i loro consumi.
E infatti con chi "non ci sente proprio" generalmente vado sulla salute e parlo di questo. Da qualche parte bisogna cominciare.
Ciao,
Io non sono vegetariana. Ero alla fiera...a me è parso abbastanza buono se ben speziato. Non trovo necessario mettere tutto quell'olio invece....Federica ha scritto:Impressioni dei carnivori alla fiera? Sai se qualcuno ha gradito o meno?pata ha scritto:... E quello stand alla fiera lo ha dimostrato, tanta gente in fila per assaggiare la carne vegetale.
Però se questo può servire a distogliere qualcuno dall'alimentazione onnivora anche solo per un pasto ben venga, secondo me.