narmaina ha scritto:katia, nemmeno io ho ricordi della mia vita passata e quei pochi che ho inziano al liceo: ho un blocco psicologico che non riesco a superare e così vedo solo vuoto dietro di me: ho provato perfino con l'ipnosi, ma non ha funzionato. Mi hanno detto che forse ho subìto un trauma terribile e ho chiuso la mente per non ricordare.....
non ho scopate senza senso da ricordare perchè sono grassa (la sono diventata con l'arrivo del ciclo e il blocco della tiroide) e mia madre non mi hai mai permesso di vivere serenamente la mia vita: mi chiudeva in casa a studiare senza lasciarmi le chiavi o un telefono per le emergenze.....
l'unico uomo che ho amato prima del mio attuale compagno era il "nulla" e un amico omosessuale mi ha sempre detto che non avrei dovuto nemmeno sposarlo, ma l'ho fatto e l'ho anche lasciato.....
ho affrontato la clinica psichiatrica, dopo il suicidio di mio fratello e la separazione, perchè mi hanno trovata sul punto del suicidio e volevano aiutarmi: il mio compagno mi telefonava sempre, veniva da Roma a Parma per vedermi un'ora la domenica e per dirmi che mi amava e credeva in me.....
ho inziato a vivere il giorno che ho scoperto di essere incinta e ho realizzato che qualcuno mi avrebbe amata per quello che ero: ho aperto il mio cuore ad un uomo per la seconda volta e poi una terza al mio cucciolo....
come vedi Alf ha ragione, la normalità è una cosa difficile da mantenere ed io, per colpa della mia sensibilità, ero e sono anormale per tutti.....
benvenuta tra di noi....
ps: almeno tu riesci a guardarti allo specchio e ci vedi katia con tutte le sue idee e la sua normalità.....
Che strano, tu scopri la vita con un bimbo, io rifiuto di averli e anche volessi, non potrei quindi potrei sperare avere la luce che il tuo cucciolo ti ha dato.
Per quanto il passato, io preferisco non ricordare quel poco che ho da ricordare, non sono io che ricordo e quel non essere me mi da solo ricordi di sofferenza solitudine.
Anche io ho pensato all'ipnosi, ma ho lasciato perdere perchè non fà, non permette quello che mi occorre, sostituzione completa della memoria.
Di una vita che si colleghi a questa che mi dia una linearità, tipo quello di molti mie parenti vicini, mia sorella per esempio le mie cugine, o i miei cugini non sò.
Io ho chiuso il cuore invece l'ho chiuso ancor più di come lo fosse prima.
Il percorso che ho fatto mi ha resa molto più dura di quanto fossi 7 anni fà, prima di iniziarlo.
Mi ha fortificata, perchè sono stata ulterioremente male ho sofferto come mai prima, ma il rovescio della medaglia e che ormai sono diventata come una stella a neutroni, inespugnabile.
A furia di saldarmi corazze una sopra l'altra addosso, corazze contro la gente, non riesco più a toglierle, si sono fuse con me.
Katia