La Cura

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
narmaina
Contatta:

Messaggio da narmaina » lun ago 29, 2005 6:17 pm

LadyNeutrone ha scritto:
linda ha scritto: siamo noi a dover prendere in mano la nostra vita... per stare bene da soli e con gli altri.
Concordo con te Linda.
Solo noi possiamo curarci e se non troviamo noi le soluzioni per vivere non le può trovare nessuno.
è bello poterla pensare così, ma siete sicure che una persona depressa possa dire le stesse cose?

quando si è depressi o in esaurimento avere qualcuno al fianco che ti ama e che si prende cura di te anche in quei momenti è veramente magnifico......

forse avete avuto sempre la fortuna di star bene o la sfortuna di non aver mai provato quell'emozione che porta al cuore una persona che vi sta al fianco.....

io ho al mio fianco un uomo magnifico, che mi ha amata anche in clinica psichiatrica e si faceva 500 chilometri solo per stare con me un'ora il fine settimana e sapere che mi vuol proteggere e "curare" mi fa star bene.....

linda
Contatta:

Messaggio da linda » lun ago 29, 2005 7:19 pm

narmaina ha scritto:
LadyNeutrone ha scritto:
linda ha scritto: siamo noi a dover prendere in mano la nostra vita... per stare bene da soli e con gli altri.
Concordo con te Linda.
Solo noi possiamo curarci e se non troviamo noi le soluzioni per vivere non le può trovare nessuno.
è bello poterla pensare così, ma siete sicure che una persona depressa possa dire le stesse cose?

quando si è depressi o in esaurimento avere qualcuno al fianco che ti ama e che si prende cura di te anche in quei momenti è veramente magnifico......

forse avete avuto sempre la fortuna di star bene o la sfortuna di non aver mai provato quell'emozione che porta al cuore una persona che vi sta al fianco.....

io ho al mio fianco un uomo magnifico, che mi ha amata anche in clinica psichiatrica e si faceva 500 chilometri solo per stare con me un'ora il fine settimana e sapere che mi vuol proteggere e "curare" mi fa star bene.....
non intendevo sottovalutare l'importanza di avere qualcuno di speciale... è fondamentale quando si è depressi... la cosa che a me pesava di più nelle crisi profonde era il fatto che non mi sentivo compresa di chi avevo accanto... anzi, spesso le persone che ti ritrovi vicino giudicano "sciocchezze" ciò che ti fa star male...
quello che volevo sottolineare è però come sia importante lavorare per prendere in mano la nostra vita e la nostra felicità... non dipendere, insomma...

LadyNeutrone
Contatta:

Messaggio da LadyNeutrone » lun ago 29, 2005 7:30 pm

narmaina ha scritto:
LadyNeutrone ha scritto:
Concordo con te Linda.

Io stata bene ?
No io non sto bene nemmeno ora, non ho mai avuto la fortuna di star bene, il 99% della mia vita trascorsa fino ad ora l'ho passata depressa, con pensieri suicidi.

Però io mi chiedo l'origine delle tue depressione o depressioni se abbiano a che fare con le mie, probabilmente sono diverse.

Non ho mai ricorso a psichiatri e psicofarmaci, io sono contro costoro e quei farmaci che propinano.

Certo che ti fà star bene e questo uomo che ti ama.

Io sono transessuale, la mia non vita è stata ed è il motivo delle mie depressioni e delle crisi di panico che mi venivano 7 anni fà.

Nel 1998 sono arrivata ad un bivio o mi suicidavo o vivevo o provavo almeno come sono sempre stata nel mio cervello.

Katia

alFaris
Controllo antispam: cinque

Messaggio da alFaris » lun ago 29, 2005 10:07 pm

Essalamu Elikah!

> Io sono transessuale, la mia non vita è stata ed è il motivo delle mie
> depressioni e delle crisi di panico che mi venivano 7 anni fà.

ciao katia... ben venuta nel forum...

non oso pensare quanto possa essere stato difficile per te trovare la forza di vivere... però credimi... l' "anormalità" è un concetto molto labile e chiunque può diventare anormale... anche soltanto perché adotta un protocollo di vita diverso dagli 'altri'... alla fine ti trovi ugualmente solo quand'anche in mezzo a tanta gente...

ps a proposito... come ti senti adesso? da quel che mi è parso di capire mi sembra che hai finalmente raggiunta l'agognata meta dell'identità sessuale tra corpo e mente... ti va di raccontarci? :-)

ti aspetto...!

Ua Elikah Essalam! by alFaris

LadyNeutrone
Contatta:

Messaggio da LadyNeutrone » mar ago 30, 2005 9:57 am

alFaris ha scritto:Essalamu Elikah!

> Io sono transessuale, la mia non vita è stata ed è il motivo delle mie
> depressioni e delle crisi di panico che mi venivano 7 anni fà.

ciao katia... ben venuta nel forum...

non oso pensare quanto possa essere stato difficile per te trovare la forza di vivere... però credimi... l' "anormalità" è un concetto molto labile e chiunque può diventare anormale... anche soltanto perché adotta un protocollo di vita diverso dagli 'altri'... alla fine ti trovi ugualmente solo quand'anche in mezzo a tanta gente...

ps a proposito... come ti senti adesso? da quel che mi è parso di capire mi sembra che hai finalmente raggiunta l'agognata meta dell'identità sessuale tra corpo e mente... ti va di raccontarci? :-)

ti aspetto...!

Stefano ti ringrazio per il bevenuto.

Come sto, come mi sento ?

Come un'essere umano appena scongelato, che è stato congelato in animazione sospesa dalla sua nascita fino ad ora, a 33 anni.

Quindi che non ha mai vissuto, non ha esperienze da raccontare, non ha adolescenza, i suoi 20anni da ricordare, nè amori, nè le sensazioni di scopate senza senso da rivivere con i sensi della memoria.

Con il nulla dietro prima, alla pari dei replicanti di Blad Runner.

Come l'agoniata ricerca di recuperare una vita è stata vana, la ricerca dell'identità sessuale come tu scrivi alla fine perme era quello.

L'unica soddisfazione è avere alla vista una mia immagine che rispecchia il mio cervello, ben poca come soddisfazione rispetto ad avere una vita come il 90% della popolazione mondiale.

Mi dò da fare almeno per far durare questo il più a lungo possibile, conservando al meglio il mio corpo.

Katia

narmaina
Contatta:

Messaggio da narmaina » mar ago 30, 2005 2:18 pm

katia, nemmeno io ho ricordi della mia vita passata e quei pochi che ho inziano al liceo: ho un blocco psicologico che non riesco a superare e così vedo solo vuoto dietro di me: ho provato perfino con l'ipnosi, ma non ha funzionato. Mi hanno detto che forse ho subìto un trauma terribile e ho chiuso la mente per non ricordare.....

non ho scopate senza senso da ricordare perchè sono grassa (la sono diventata con l'arrivo del ciclo e il blocco della tiroide) e mia madre non mi hai mai permesso di vivere serenamente la mia vita: mi chiudeva in casa a studiare senza lasciarmi le chiavi o un telefono per le emergenze.....

l'unico uomo che ho amato prima del mio attuale compagno era il "nulla" e un amico omosessuale mi ha sempre detto che non avrei dovuto nemmeno sposarlo, ma l'ho fatto e l'ho anche lasciato.....

ho affrontato la clinica psichiatrica, dopo il suicidio di mio fratello e la separazione, perchè mi hanno trovata sul punto del suicidio e volevano aiutarmi: il mio compagno mi telefonava sempre, veniva da Roma a Parma per vedermi un'ora la domenica e per dirmi che mi amava e credeva in me.....

ho inziato a vivere il giorno che ho scoperto di essere incinta e ho realizzato che qualcuno mi avrebbe amata per quello che ero: ho aperto il mio cuore ad un uomo per la seconda volta e poi una terza al mio cucciolo....

come vedi Alf ha ragione, la normalità è una cosa difficile da mantenere ed io, per colpa della mia sensibilità, ero e sono anormale per tutti.....

benvenuta tra di noi....

ps: almeno tu riesci a guardarti allo specchio e ci vedi katia con tutte le sue idee e la sua normalità.....

LadyNeutrone
Contatta:

Messaggio da LadyNeutrone » mar ago 30, 2005 3:05 pm

narmaina ha scritto:katia, nemmeno io ho ricordi della mia vita passata e quei pochi che ho inziano al liceo: ho un blocco psicologico che non riesco a superare e così vedo solo vuoto dietro di me: ho provato perfino con l'ipnosi, ma non ha funzionato. Mi hanno detto che forse ho subìto un trauma terribile e ho chiuso la mente per non ricordare.....

non ho scopate senza senso da ricordare perchè sono grassa (la sono diventata con l'arrivo del ciclo e il blocco della tiroide) e mia madre non mi hai mai permesso di vivere serenamente la mia vita: mi chiudeva in casa a studiare senza lasciarmi le chiavi o un telefono per le emergenze.....

l'unico uomo che ho amato prima del mio attuale compagno era il "nulla" e un amico omosessuale mi ha sempre detto che non avrei dovuto nemmeno sposarlo, ma l'ho fatto e l'ho anche lasciato.....

ho affrontato la clinica psichiatrica, dopo il suicidio di mio fratello e la separazione, perchè mi hanno trovata sul punto del suicidio e volevano aiutarmi: il mio compagno mi telefonava sempre, veniva da Roma a Parma per vedermi un'ora la domenica e per dirmi che mi amava e credeva in me.....

ho inziato a vivere il giorno che ho scoperto di essere incinta e ho realizzato che qualcuno mi avrebbe amata per quello che ero: ho aperto il mio cuore ad un uomo per la seconda volta e poi una terza al mio cucciolo....

come vedi Alf ha ragione, la normalità è una cosa difficile da mantenere ed io, per colpa della mia sensibilità, ero e sono anormale per tutti.....

benvenuta tra di noi....

ps: almeno tu riesci a guardarti allo specchio e ci vedi katia con tutte le sue idee e la sua normalità.....
Che strano, tu scopri la vita con un bimbo, io rifiuto di averli e anche volessi, non potrei quindi potrei sperare avere la luce che il tuo cucciolo ti ha dato.

Per quanto il passato, io preferisco non ricordare quel poco che ho da ricordare, non sono io che ricordo e quel non essere me mi da solo ricordi di sofferenza solitudine.

Anche io ho pensato all'ipnosi, ma ho lasciato perdere perchè non fà, non permette quello che mi occorre, sostituzione completa della memoria.

Di una vita che si colleghi a questa che mi dia una linearità, tipo quello di molti mie parenti vicini, mia sorella per esempio le mie cugine, o i miei cugini non sò.

Io ho chiuso il cuore invece l'ho chiuso ancor più di come lo fosse prima.

Il percorso che ho fatto mi ha resa molto più dura di quanto fossi 7 anni fà, prima di iniziarlo.

Mi ha fortificata, perchè sono stata ulterioremente male ho sofferto come mai prima, ma il rovescio della medaglia e che ormai sono diventata come una stella a neutroni, inespugnabile.

A furia di saldarmi corazze una sopra l'altra addosso, corazze contro la gente, non riesco più a toglierle, si sono fuse con me.

Katia

alFaris

Messaggio da alFaris » gio set 01, 2005 1:46 am

Essalamu Elikah!

> A furia di saldarmi corazze una sopra l'altra addosso, corazze contro la
> gente, non riesco più a toglierle, si sono fuse con me.

alFiereBandiereALutto

katia... mi rendo conto - anzi no capisco che devi aver sofferto in una maniera indicibile... ma se puoi ancora trovare uno spiraglio di luce tra le corazze che ti sei fuse addosso...

altrimenti - avrebbero vinto loro...

mi dispiacerebbe...

alFaris

Messaggio da alFaris » gio set 01, 2005 1:53 am

Essalamu Elikah!

> Come sto, come mi sento ?

> Come un'essere umano appena scongelato, che è stato congelato in
> animazione sospesa dalla sua nascita fino ad ora, a 33 anni.

> Quindi che non ha mai vissuto, non ha esperienze da raccontare, non
> ha adolescenza, i suoi 20anni da ricordare, nè amori, nè le sensazioni
> di scopate senza senso da rivivere con i sensi della memoria.

> Con il nulla dietro prima, alla pari dei replicanti di Blad Runner.

quante cose ci accomunano...

anche la mia famiglia si è battagliata per anni... e quando ben bene siamo arrivati a separarci e ognuno per la propria strada (anche se alcuni legacci sono ancora lì a trattenerci) mi sono trovato a trentasei anni con un passato da buttare - tra avvocati giudici udienze liti azioni legali e soprattutto pochi soldi - e un futuro senza prospettiva alcuna...

ps carina l'immagine dei replicanti di blade runner... te la posso copiare? :-)

> L'unica soddisfazione è avere alla vista una mia immagine che
> rispecchia il mio cervello, ben poca come soddisfazione rispetto ad
> avere una vita come il 90% della popolazione mondiale.

dannazione se mi fanno male queste parole... :-( eppure mica chiedevamo la luna a terra! abbiamo sempre domandato di essere considerati per quel che siamo... esseri umani! è così difficile forse?!

> Mi dò da fare almeno per far durare questo il più a lungo possibile,
> conservando al meglio il mio corpo.

in bocca al lupo...

Rispondi