Non ne ho la più pallida idea,pur avendo entrambe le cose!Bulbasaur ha scritto:Ma che differenza c'è tra un seno fibrocistico ed un fibroadenoma?
.
Spero anch'io di avere informazioni.
Baci,Rita
I gemmo derivati non sono di mia competenza non essendo dei preparati fitoterapici bensì qualcosa di più simile all'omeopatia come razionale e preparazione. Per la sindrome premestruale la fitoterapia può fare molto, anche se è necessario specificare quale tipologia di sindrome e naturalmente conoscere il paziente. Normalmente si usano piante ad azione equilibrante ormonale (a seconda dell'equilibrio o disequilibrio del songolo paziente) come Vitex agnus castus (progestogenico ed equilibrante prolattinico), Dioscorea villosa (equilibrante), Angelica sinensis (forse estrogenica o equilibrante), piante a fitoestrogeni se necessario, liquirizia. Piante ad azione epatioca per facilitare il metabolismo ormonale (Tarassaco, Cardo mariano, curcuma, Schizandra cinensis, ecc.), ecc (altre piante a seconda della situazione della persona).linda ha scritto:Bulbasaur ha scritto:X Bulbasaur: io sto provando x la sindrome premestruale il Rubus Idaeus in gemmoderivato (50 gocce 2 volte al giorno) associato all'olio di borragine. lo prendo circe dieci gioni prima del ciclo e mi trovo molto bene. ma il buon Marco Valussi potrebbe darci qualche utile informazione in più!
Grazie 1000,Marco,sei stato molto chiaro e gentile!Marco Valussi ha scritto: Difefrenza con fibroadenoma: il fibroadenoma è il più comune tipo di tumore benigno del seno. La differenza è appunto che le fibrocisti NON sono tumori benigni o maligni, sono solo tessuti con piccole modifiche dette displasiche.
ciao
Marco
Sei stato molto gentile a rispondere,grazie.Volevo solo chiederti,senza sembrare troppo ignorante,spero..Cosa sono gli estroprogestinici?enne3 ha scritto: Qualche ginecologo sconsiglia tuttavia l' assunzione di estroprogestinici
La pillola anticoncezionale è un' associazione estroprogestinica. La sua assunzione è assolutamente controindicata in caso di carcinoma della mammella ormono-sensibile. In caso di fibroadenoma, io non la darei comunque, in quanto la sua crescita è stimolata dagli estrogeni: non c'è il rischio di viraggio verso la malignità, ma quello di farsi affettare nuovamente, si.Rita ha scritto:Sei stato molto gentile a rispondere,grazie.Volevo solo chiederti,senza sembrare troppo ignorante,spero..Cosa sono gli estroprogestinici?
Potresti farmi un esempio x favore?La pillola anticoncezionale,ad esempio,sarebbe controindicata in caso di fibroadenoma?
Da quello che so io,non dovrebbe creare problemi...
Un bacione grande,grazie,Rita