I gusti sono gusti... a me il latte di soia non piace, ma adoro quello di riso che alla mia ragazza fa schifo...Juli ha scritto:P.S. oggi ho mangiato gelato di soia... per me è buonissimo, ma chi mi stava accanto ha detto che è orribile... mah...
Voglio diventare vegana....
Buongiorno a tutti,
scusate se vi stresso ancora, ma avrei così tante domande....
Volevo chiedervi: cosa usate come dolcificante? Io ho sempre usato il miele, ma vorrei eliminarlo...
Ho letto che la dieta vegano suggerisce lo sciroppo d'acero... è buono? Io non l'ho mai provato... e dove posso trovarlo?
Grazie....
Un bacio
Juli
Volevo chiedervi: cosa usate come dolcificante? Io ho sempre usato il miele, ma vorrei eliminarlo...
Ho letto che la dieta vegano suggerisce lo sciroppo d'acero... è buono? Io non l'ho mai provato... e dove posso trovarlo?
Grazie....
Un bacio
Juli
Per dolcificare caffè e altre bevande, intendi?Juli ha scritto:Volevo chiedervi: cosa usate come dolcificante? Io ho sempre usato il miele, ma vorrei eliminarlo...
io uso zucchero grezzo di canna del Commercio Equo Solidale (quello scuro, buonissimo!!) oppure il fruttosio, che è naturale perchè è lo stesso che si trova nella frutta.
Lo sciroppo d'acero non l'ho mai provato ma ho visto che si trova nei negozi bio e anche alcuni supermercati.
-
wide receiver
Lo sciroppo d'acero è buonissimo; io lo uso quando mi preparo i pancakes a colazione. Lo prendo all'esselunga nel settore lieviti per dolci, zucchero a velo ecc...Juli ha scritto:Buongiorno a tutti,
Grazie....
Un bacio
Juli
Però costa, quindi non so quanto ti convenga usarlo tutti i giorni...
Ciao
-
riboeri
- Contatta:
Ma mi sono sempre chiesto come lo ricavano... intendo dire è un prodotto altamente raffinato o sbaglio?Kiara ha scritto:il fruttosio, che è naturale perchè è lo stesso che si trova nella frutta.
Io uso il malto (quello di riso è più dolce, quello d'orzo più amarognolo, quello di grano una via di mezzo). Volevo fare qualche esperimento per ottenerlo in casa... poi vi saprò dire.
Ehi però la cioccolata fondente la puoi mangiare!:DGiulietta ha scritto:anche io sto diventando vegana piano piano. è ancora dura,soprattutto con le pressioni dei miei che mi dicono che fa male,è sbagliato,ecc...
cmq ce la farò! ho già iniziato eliminando formaggi e cioccolata,di cui ero ghiottissima!
-
cicciopasticcio
Beh... che dire... grazie a tutti per le informazioni...
Sono andata in un negozio bio... ho comprato miglio, ceci, farina di ceci, seitan, biscottini vega, panna di soia, orzo... so che sono cosa che posso trovare anche all'esselunga, ma ho approfittato degli sconti... non ho speso neanche tanto... ho guardato lo sciroppo d'acero, ma come giustamente avete detto, è molto caro... c'era anche il fruttosio, ma sono andata sullo zucchero di canna....
Ragazzi... è quasi una settimana che non mangio carne.. ieri sera sono andata a cena da un'amica e mi sono fatta fare un'insalatona... non ho potuto evitare la mozzarella, ma per ora va bene così...
Un'altra domanda...
Voi che tipo di pasta usate? Io adoro la pasta di farro... la trovo anche all'esselunga, anche se non conosco i benifici rispetto alla pasta normale... a parte che costa di più :-)
Domani sera abbiamo amici a cena... vorrei preparare le polpettine di ceci... ho letto la ricetta da qualche parte...
Vi racconterò...
Un bacio
Juli
Sono andata in un negozio bio... ho comprato miglio, ceci, farina di ceci, seitan, biscottini vega, panna di soia, orzo... so che sono cosa che posso trovare anche all'esselunga, ma ho approfittato degli sconti... non ho speso neanche tanto... ho guardato lo sciroppo d'acero, ma come giustamente avete detto, è molto caro... c'era anche il fruttosio, ma sono andata sullo zucchero di canna....
Ragazzi... è quasi una settimana che non mangio carne.. ieri sera sono andata a cena da un'amica e mi sono fatta fare un'insalatona... non ho potuto evitare la mozzarella, ma per ora va bene così...
Un'altra domanda...
Voi che tipo di pasta usate? Io adoro la pasta di farro... la trovo anche all'esselunga, anche se non conosco i benifici rispetto alla pasta normale... a parte che costa di più :-)
Domani sera abbiamo amici a cena... vorrei preparare le polpettine di ceci... ho letto la ricetta da qualche parte...
Vi racconterò...
Un bacio
Juli
Moglie Vegan e marito sempre meno onnivoro
Ciao a tutti, io sono vegan da febbraio. Da quando ho scelto di vivere vegan, mio marito mi ha supportato e si è meravigliato per la mia ostinazione e decisione per la scelta.
Io non gli ho fatto mai pressioni, perchè la scelta deve essere personale ed io non voglio scegliere per lui.
In casa non ha mai mangiato nessun alimento animale. Io cucino vegan e mio marito è entusiasta. Mangiamo molto più variegato ora di prima.
L'ultima volta che sono stata con lui dal mio nutrizionista a domanda " Tu sei vegan?" lui ha risposto "Non ancora".
Sono contenta del suo percorso, che chiaramente ha tempi diversi dal mio, ma mi sono ripromessa di non forzarlo in nessun modo.
Io non gli ho fatto mai pressioni, perchè la scelta deve essere personale ed io non voglio scegliere per lui.
In casa non ha mai mangiato nessun alimento animale. Io cucino vegan e mio marito è entusiasta. Mangiamo molto più variegato ora di prima.
L'ultima volta che sono stata con lui dal mio nutrizionista a domanda " Tu sei vegan?" lui ha risposto "Non ancora".
Sono contenta del suo percorso, che chiaramente ha tempi diversi dal mio, ma mi sono ripromessa di non forzarlo in nessun modo.
-
riboeri
- Contatta:
Io personalmente uso poco la pasta (integrale, di grano), preferisco i cereali in chicchi. Penso che la pasta di farro non abbia grosse differenze rispetto a quella di grano... forse una composizione proteica un po' diversa...Juli ha scritto:Un'altra domanda...
Vi racconterò...
Un bacio
Juli
-
Marcello
Uno dei vantaggi secondo me è la praticità: riesci a variare i cereali, cosa importante, pur mangiando sempre un piatto di pasta.riboeri ha scritto:Io personalmente uso poco la pasta (integrale, di grano), preferisco i cereali in chicchi. Penso che la pasta di farro non abbia grosse differenze rispetto a quella di grano... forse una composizione proteica un po' diversa...Juli ha scritto:Un'altra domanda...
M.