proposta
proposta
vi fa di fare un elenco dei ristoranti vegetariani e vegani che avete provato?
un elenco però che non si limiti a nome, indirizzo, orario di apertura, ma anche un parere vostro, sul servizio, sulla zona, sul posto, sul rapporto qualità/prezzo, e magari anche sul cibo. :P
se è già stato fatto/proposto chiedo scusa!
un elenco però che non si limiti a nome, indirizzo, orario di apertura, ma anche un parere vostro, sul servizio, sulla zona, sul posto, sul rapporto qualità/prezzo, e magari anche sul cibo. :P
Ciao! Sul sito http://www.veganhome.it tovi indicazioni di ristoranti e locali vegetariani o vegan; viene anche indicato da chi sono state ricevute le informazioni di questi locali. Io, seguendo queste indicazioni, ne ho provato uno a Rimini e mi sono trovata davvero bene (è stata una cosa bellissima sedersi al tavolo e avere davanti un menù solo vegetariano e vegan senza lavorare di fantasia su quali ingredienti far togliere per avere almeno un piatto vegetriano!!).
Ciao ciao
Ciao ciao
Re: proposta
per chi abita in friuli venezia giulia segnalo l'agriturismo macrobiotico biologico vegetariano (niente pesce niente latte e derivati!) a Fossalon di Grado. il posto è particolarissimo, la cuoca giapponese, si mangia solo i fine settimana e su prenotazione. si può acquistare frutta e verdura biologica, tofu e seitan fatto in casa e del pane meraviglioso! non ho sottomano il numero telefonico ma su richiesta ve lo cerco!hysteria ha scritto:vi fa di fare un elenco dei ristoranti vegetariani e vegani che avete provato?
Re: proposta
Sai per caso se e' vero che saltuariamente preparano il sushi?linda ha scritto:per chi abita in friuli venezia giulia segnalo l'agriturismo macrobiotico biologico vegetariano (niente pesce niente latte e derivati!) a Fossalon di Grado. il posto è particolarissimo, la cuoca giapponese
Mi sembra strano visto che i 2 gestori a quanto so sono vegan, o per lo meno vegetariani, ma l'ho sentito dire e cercavo conferma.
già fatto! una bellissima femminuccia di nome anna!!!hysteria ha scritto:Al Bon Vento
via cittanova n.17
Fossalon - Grado (GO)
tel/Fax 0431/88356
sì, in genere lo fanno il venerdì.
lei dovrebbe partorire in questi giorni, quindi penso che riapriranno per settembre.
ehi ma siete delle mie parti!! è d'obbligo conoscersi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sorriso Integrale
Vico San Pietro a Maiella, 6
Napoli
Locale di cucina vegetariana, ma se dici che sei vegan, com'è capitato a Daniele, ti fanno comunque mangiare e bene, non la solita insalatina ;)
Bell'ambiente, tranquillo, molto ma molto familiare, gestito da una coppia (che serve ai tavoli e sta alla cassa, credo siano i proprietari) e in cucina un'altra ragazza.
La cucina è a vista, hanno in genere un menù giornaliero con vari antipasti, 3/4 primi, idem per secondi, contorni e dolci.
Oltre al ristorante hanno, sempre al suo interno, un angolo shop,dove poter acquistare prodotti vegetariani, biologici (hanno anche frutta e verdura fresca) e prodotti per la cura del corpo.
Noi ci siam trovati benissssimo, pure il prezzo è abbordabile ^^
Napoli
Locale di cucina vegetariana, ma se dici che sei vegan, com'è capitato a Daniele, ti fanno comunque mangiare e bene, non la solita insalatina ;)
Bell'ambiente, tranquillo, molto ma molto familiare, gestito da una coppia (che serve ai tavoli e sta alla cassa, credo siano i proprietari) e in cucina un'altra ragazza.
La cucina è a vista, hanno in genere un menù giornaliero con vari antipasti, 3/4 primi, idem per secondi, contorni e dolci.
Oltre al ristorante hanno, sempre al suo interno, un angolo shop,dove poter acquistare prodotti vegetariani, biologici (hanno anche frutta e verdura fresca) e prodotti per la cura del corpo.
Noi ci siam trovati benissssimo, pure il prezzo è abbordabile ^^
Ci sono stata la settimana scorsa per la festa di laurea di un mio amico vegan! Era tutto buonissimo, a buffet, vegan per l'appunto... e mi ripeto, buono davvero!pleiadi ha scritto:Sorriso Integrale
Napoli
Il germoglio
via della Campana
Livorno
Cucina gustosa ma poca scelta e poca fantasia nel menù: due primi e due secondi (uno sformato con formaggio e un piatto vegan a base di legumi), preferirei ci fossero più piatti vegan.
La mela
Viareggio
Ottime le falafel al pomodoro e le crepes di ceci! Cucina strepitosa!!
La fonte
Montespertoli (Fi)
Cucina ottima ma prezzi un pò alti, servono solo piatti vegan (buoni e fantasiosi). Aprono tardi, la domenica spesso lasciano i clineti ad aspettare fuori del ristorante fino alle 1.30/1.45!
Spero di provare presto questo:
http://www.tapiroverde.it/index.html
via della Campana
Livorno
Cucina gustosa ma poca scelta e poca fantasia nel menù: due primi e due secondi (uno sformato con formaggio e un piatto vegan a base di legumi), preferirei ci fossero più piatti vegan.
La mela
Viareggio
Ottime le falafel al pomodoro e le crepes di ceci! Cucina strepitosa!!
La fonte
Montespertoli (Fi)
Cucina ottima ma prezzi un pò alti, servono solo piatti vegan (buoni e fantasiosi). Aprono tardi, la domenica spesso lasciano i clineti ad aspettare fuori del ristorante fino alle 1.30/1.45!
Spero di provare presto questo:
http://www.tapiroverde.it/index.html
-
Marcello