proposta

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
hysteria

proposta

Messaggio da hysteria » mar lug 19, 2005 6:35 pm

vi fa di fare un elenco dei ristoranti vegetariani e vegani che avete provato?
un elenco però che non si limiti a nome, indirizzo, orario di apertura, ma anche un parere vostro, sul servizio, sulla zona, sul posto, sul rapporto qualità/prezzo, e magari anche sul cibo. :P

se è già stato fatto/proposto chiedo scusa!

Arianna

Messaggio da Arianna » mer lug 20, 2005 11:36 am

Ciao! Sul sito http://www.veganhome.it tovi indicazioni di ristoranti e locali vegetariani o vegan; viene anche indicato da chi sono state ricevute le informazioni di questi locali. Io, seguendo queste indicazioni, ne ho provato uno a Rimini e mi sono trovata davvero bene (è stata una cosa bellissima sedersi al tavolo e avere davanti un menù solo vegetariano e vegan senza lavorare di fantasia su quali ingredienti far togliere per avere almeno un piatto vegetriano!!).
Ciao ciao

linda
Contatta:

Re: proposta

Messaggio da linda » mer lug 20, 2005 1:17 pm

hysteria ha scritto:vi fa di fare un elenco dei ristoranti vegetariani e vegani che avete provato?
un elenco però che non si limiti a nome, indirizzo, orario di apertura, ma anche un parere vostro, sul servizio, sulla zona, sul posto, sul rapporto qualità/prezzo, e magari anche sul cibo. :P

se è già stato fatto/proposto chiedo scusa!
per chi abita in friuli venezia giulia segnalo l'agriturismo macrobiotico biologico vegetariano (niente pesce niente latte e derivati!) a Fossalon di Grado. il posto è particolarissimo, la cuoca giapponese, si mangia solo i fine settimana e su prenotazione. si può acquistare frutta e verdura biologica, tofu e seitan fatto in casa e del pane meraviglioso! non ho sottomano il numero telefonico ma su richiesta ve lo cerco!

andrea_26

Re: proposta

Messaggio da andrea_26 » mer lug 20, 2005 2:01 pm

linda ha scritto:per chi abita in friuli venezia giulia segnalo l'agriturismo macrobiotico biologico vegetariano (niente pesce niente latte e derivati!) a Fossalon di Grado. il posto è particolarissimo, la cuoca giapponese
Sai per caso se e' vero che saltuariamente preparano il sushi?

Mi sembra strano visto che i 2 gestori a quanto so sono vegan, o per lo meno vegetariani, ma l'ho sentito dire e cercavo conferma.

hysteria

Messaggio da hysteria » mer lug 20, 2005 2:04 pm

Al Bon Vento
via cittanova n.17
Fossalon - Grado (GO)
tel/Fax 0431/88356

sì, in genere lo fanno il venerdì.

lei dovrebbe partorire in questi giorni, quindi penso che riapriranno per settembre.

linda
Contatta:

Messaggio da linda » mer lug 20, 2005 2:25 pm

hysteria ha scritto:Al Bon Vento
via cittanova n.17
Fossalon - Grado (GO)
tel/Fax 0431/88356

sì, in genere lo fanno il venerdì.

lei dovrebbe partorire in questi giorni, quindi penso che riapriranno per settembre.
già fatto! una bellissima femminuccia di nome anna!!!
ehi ma siete delle mie parti!! è d'obbligo conoscersi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

pleiadi

Messaggio da pleiadi » mer lug 20, 2005 3:17 pm

Sorriso Integrale
Vico San Pietro a Maiella, 6
Napoli

Locale di cucina vegetariana, ma se dici che sei vegan, com'è capitato a Daniele, ti fanno comunque mangiare e bene, non la solita insalatina ;)
Bell'ambiente, tranquillo, molto ma molto familiare, gestito da una coppia (che serve ai tavoli e sta alla cassa, credo siano i proprietari) e in cucina un'altra ragazza.
La cucina è a vista, hanno in genere un menù giornaliero con vari antipasti, 3/4 primi, idem per secondi, contorni e dolci.
Oltre al ristorante hanno, sempre al suo interno, un angolo shop,dove poter acquistare prodotti vegetariani, biologici (hanno anche frutta e verdura fresca) e prodotti per la cura del corpo.
Noi ci siam trovati benissssimo, pure il prezzo è abbordabile ^^

nadia906
Contatta:

Messaggio da nadia906 » mer lug 20, 2005 3:48 pm

pleiadi ha scritto:Sorriso Integrale
Vico San Pietro a Maiella, 6
Napoli

Locale di cucina vegetariana, ma se dici che sei vegan, com'è capitato a Daniele, ti fanno comunque mangiare e bene, non la solita insalatina ;)
Ci sono stata la settimana scorsa per la festa di laurea di un mio amico vegan! Era tutto buonissimo, a buffet, vegan per l'appunto... e mi ripeto, buono davvero!

hysteria

Messaggio da hysteria » mer lug 20, 2005 4:11 pm

linda ha scritto:[già fatto! una bellissima femminuccia di nome anna!!!
giapponesissima, suppongo! Immagine

quasi dimenticavo, grazie arianna!

dafnee
Contatta:

Messaggio da dafnee » mer lug 20, 2005 4:19 pm

La Suca Baruca
Via Don Carlo Steeb 25
37122 Verona

Vegetariano ma chiedendo anche vegano...
Abbastanza buono, ma il cibo non era molto gustoso... Come se per fare cucina vegana ci fosse da mangiare senza gusto... Io credo di saper fare di meglio :P

hysteria

Messaggio da hysteria » mer lug 20, 2005 4:27 pm

salve capa!

ora mi metto a sputtanare i thread pure qui! Immagine

dafnee
Contatta:

Messaggio da dafnee » mer lug 20, 2005 4:32 pm

uahaha ehm magari chiamo altea cosi' poi ci cacciano O_o

- fine ot -

dianadog

Messaggio da dianadog » mer lug 20, 2005 9:41 pm

Il germoglio
via della Campana
Livorno

Cucina gustosa ma poca scelta e poca fantasia nel menù: due primi e due secondi (uno sformato con formaggio e un piatto vegan a base di legumi), preferirei ci fossero più piatti vegan.

La mela
Viareggio

Ottime le falafel al pomodoro e le crepes di ceci! Cucina strepitosa!!

La fonte
Montespertoli (Fi)

Cucina ottima ma prezzi un pò alti, servono solo piatti vegan (buoni e fantasiosi). Aprono tardi, la domenica spesso lasciano i clineti ad aspettare fuori del ristorante fino alle 1.30/1.45!

Spero di provare presto questo:
http://www.tapiroverde.it/index.html

Marcello

Messaggio da Marcello » gio lug 21, 2005 7:09 am

dianadog ha scritto: La mela
Viareggio

Ottime le falafel al pomodoro e le crepes di ceci! Cucina strepitosa!!
E' il mio ristorante preferito, è vegetariano e vegan, si mangia molto bene, credo sia tutto biologico.

M.

Aperegina

Messaggio da Aperegina » gio lug 21, 2005 8:25 am

ciao, a Roma nulla?
mi avete fatto venire una fame

Rispondi