Parere sugli effetti di shampo bio

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Carla65

Parere sugli effetti di shampo bio

Messaggio da Carla65 » mer lug 13, 2005 6:42 pm

Ciao, secondo voi uno shampo con questo INCI lava bene i capelli o, come diceva Riky tempo fa in un post che non trovo più, c'è il rischio che i capelli cadano per l'accumulo di sporcizia non lavata, per cui servirebbe di tanto in tanto una bella lavata con uno shampo tradizionale?

INCI:
Aqua
Sodium lauroyl sarcosinate
Sodium cocoamphoacetate
Sucrose cocoate
Citrus sinensis oil
Eucalyptus globulus oil
Hidrolyzed rice protein
Olea europaea leaf extraxt
Citric acid
Phenoxyethanol
Benzoic acid
Dehydroacetic

Lo sto usando da un po'. L'effetto è buono, i capelli sono morbidi e abbastanza lucidi e mi durano (sono tendenti al grasso). Il fatto è che in questi giorni ho una caduta di capelli superiore alla mia norma. Può essere lo shampo o è solo che sono arrivata al capolinea della stanchezza?
Grazie, Carla

Carla65

Messaggio da Carla65 » gio lug 14, 2005 9:50 am

Please!!

Jamie04

Messaggio da Jamie04 » gio lug 14, 2005 2:24 pm

Carla65 ha scritto:Please!!
non ti so rispondere ma interessa pure a me...vedo che il forum langue! e proprio adesso che sono appena arrivata :-(
sarà l'estate? tutti in vacanza? poco tempo?
mmm

cmq io penso che ogni tanto una lavata piu' approfondita magari ci vuole, ma credo anche che puo' essere fatta con sostanze naturali, non necessariamente rivolgendosi al tradizionale shampoo! e poi io ho usato sempre quelli tradizionali e mi cadono lo stesso :-(
la caduta dei capelli poi ha molte possibili cause: stress, alimentazione sbagliata, carenze vitaminiche, ormoni...
lascio la parola agli esperti...

ciao!

Lola

Messaggio da Lola » gio lug 14, 2005 2:38 pm

E' uno shampoo delicato che fa il suo... se dopo lavati te li senti puliti non sarà sicuramente quello il problema.

Lola

Lia

Messaggio da Lia » gio lug 14, 2005 2:41 pm

Io uso da almeno 6 mesi shampo ecobio (esselunga ecolabel), non ricordo l'inci ma dev'essere simile a quello che descrivi.
Settimana scorsa ho voluto fare un test e riprovare ad usare i petrolshampo e petrolbalsamo (marca: nexxus in teoria non testati su animali, si comprano dal parrucchiere, avevo dei resti): dopo 1 giorno dallo shampo la cute ha cominciato a prudere insistentemente (come prima di usare gli ecobio) e ho dovuto rilavare, con gli ecobio non ho problemi anche x 3 giorni. Ero arrivata a sperimentare di tutto x non usare lo shampo, qualsiasi marca era troppo abrasiva (ma c'è da dire che a me la pelle "tira" anche con i bagnodoccia non ecobio, forse sono molto sensibile io).
Morale: se le premesse xchè mi cadano i capelli sono chioma lucida e ben in piega, ricci morbidi, niente doppie punte e cute che non prude non so... mi sono persa qualcosa?
Riesci a ricordare il tema del post x fare una ricerca e capire bene cosa aveva scritto ricky?
ciao
Lia

Carla65

Messaggio da Carla65 » gio lug 14, 2005 3:09 pm

Lia ha scritto: Riesci a ricordare il tema del post x fare una ricerca e capire bene cosa aveva scritto ricky?
ciao
Lia
No e il problema è che non ricordo nemmeno se era il forum vecchio o quello nuovo. Era il tempo che mi aggiravo come una pazza sui due forum per capire il più possibile, ma ora mi si fa male a ricominciare.
Speravo che Riky leggesse e desse il suo parere, ma magari lo farà (spero).
Carla

Jasmine79

Messaggio da Jasmine79 » gio lug 14, 2005 3:36 pm

Io sto usando quelli della verdesativa con cui mi trovo bene... L'inci sul sito non c'è ma se vuoi te lo posto domani..
Ciao!

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » gio lug 14, 2005 5:18 pm

Cara carla 65,
secondo me con il formulato che hai trascritto non c'è affatto bisogno di "interrompere" per dare una bella lavata con uno shampoo diverso. Questo lava bene ed è pochissimo agressivo. Insomma non ha nulla da invidiare a qualsiasi shampoo normale, solo che è bio.
Ciao
Fabrizio

Carla65

Messaggio da Carla65 » gio lug 14, 2005 8:51 pm

Grazie a tutti!!

Riky
Controllo antispam: cinque

Messaggio da Riky » ven lug 15, 2005 1:01 am

Ciao ragazze,
sarà l'ora tarda, ma non ho esattamente capito quale è la domanda - non ricordo esattamente nemmeno il post di cui parlate: cioè so che cosa penso io, non ricordo a che cosa mi riferissi in quella risposta.
Comunque, prometto che tra venerdì e sabato vi racconto qualcosa sugli shampoos.
:-))R.-

Riky
Controllo antispam: cinque

confesso....

Messaggio da Riky » ven lug 15, 2005 4:29 pm

....non ho voglia di parlare di shampoo...
mi perdonate?

barbara3
Contatta:

Re: confesso....

Messaggio da barbara3 » ven lug 15, 2005 4:35 pm

Riky ha scritto:....non ho voglia di parlare di shampoo...
mi perdonate?
hahaha riky ma come si fa a non perdonarti? :-)
specie dopo il tuo post sulla ricerca.

ubi

sciampo

Messaggio da ubi » ven lug 28, 2006 9:26 am

..per me molto buono è il NIOXIN,è americano molto aromatico,non schiumogeno...super

Carla65

Re: sciampo

Messaggio da Carla65 » ven lug 28, 2006 9:40 am

ubi ha scritto:..per me molto buono è il NIOXIN,è americano molto aromatico,non schiumogeno...super
E dove lo trovi?
Grazie, Carla

ubi

shampoo

Messaggio da ubi » ven lug 28, 2006 12:07 pm

l'ultima volta avevo fatto scorta a N.Y. .so che c'e' un distributore in veneto...secondo me su google trovi tutto

Rispondi