Parere sugli effetti di shampo bio
Moderatore: Erica Congiu
Parere sugli effetti di shampo bio
Ciao, secondo voi uno shampo con questo INCI lava bene i capelli o, come diceva Riky tempo fa in un post che non trovo più, c'è il rischio che i capelli cadano per l'accumulo di sporcizia non lavata, per cui servirebbe di tanto in tanto una bella lavata con uno shampo tradizionale?
INCI:
Aqua
Sodium lauroyl sarcosinate
Sodium cocoamphoacetate
Sucrose cocoate
Citrus sinensis oil
Eucalyptus globulus oil
Hidrolyzed rice protein
Olea europaea leaf extraxt
Citric acid
Phenoxyethanol
Benzoic acid
Dehydroacetic
Lo sto usando da un po'. L'effetto è buono, i capelli sono morbidi e abbastanza lucidi e mi durano (sono tendenti al grasso). Il fatto è che in questi giorni ho una caduta di capelli superiore alla mia norma. Può essere lo shampo o è solo che sono arrivata al capolinea della stanchezza?
Grazie, Carla
INCI:
Aqua
Sodium lauroyl sarcosinate
Sodium cocoamphoacetate
Sucrose cocoate
Citrus sinensis oil
Eucalyptus globulus oil
Hidrolyzed rice protein
Olea europaea leaf extraxt
Citric acid
Phenoxyethanol
Benzoic acid
Dehydroacetic
Lo sto usando da un po'. L'effetto è buono, i capelli sono morbidi e abbastanza lucidi e mi durano (sono tendenti al grasso). Il fatto è che in questi giorni ho una caduta di capelli superiore alla mia norma. Può essere lo shampo o è solo che sono arrivata al capolinea della stanchezza?
Grazie, Carla
non ti so rispondere ma interessa pure a me...vedo che il forum langue! e proprio adesso che sono appena arrivata :-(Carla65 ha scritto:Please!!
sarà l'estate? tutti in vacanza? poco tempo?
mmm
cmq io penso che ogni tanto una lavata piu' approfondita magari ci vuole, ma credo anche che puo' essere fatta con sostanze naturali, non necessariamente rivolgendosi al tradizionale shampoo! e poi io ho usato sempre quelli tradizionali e mi cadono lo stesso :-(
la caduta dei capelli poi ha molte possibili cause: stress, alimentazione sbagliata, carenze vitaminiche, ormoni...
lascio la parola agli esperti...
ciao!
Io uso da almeno 6 mesi shampo ecobio (esselunga ecolabel), non ricordo l'inci ma dev'essere simile a quello che descrivi.
Settimana scorsa ho voluto fare un test e riprovare ad usare i petrolshampo e petrolbalsamo (marca: nexxus in teoria non testati su animali, si comprano dal parrucchiere, avevo dei resti): dopo 1 giorno dallo shampo la cute ha cominciato a prudere insistentemente (come prima di usare gli ecobio) e ho dovuto rilavare, con gli ecobio non ho problemi anche x 3 giorni. Ero arrivata a sperimentare di tutto x non usare lo shampo, qualsiasi marca era troppo abrasiva (ma c'è da dire che a me la pelle "tira" anche con i bagnodoccia non ecobio, forse sono molto sensibile io).
Morale: se le premesse xchè mi cadano i capelli sono chioma lucida e ben in piega, ricci morbidi, niente doppie punte e cute che non prude non so... mi sono persa qualcosa?
Riesci a ricordare il tema del post x fare una ricerca e capire bene cosa aveva scritto ricky?
ciao
Lia
Settimana scorsa ho voluto fare un test e riprovare ad usare i petrolshampo e petrolbalsamo (marca: nexxus in teoria non testati su animali, si comprano dal parrucchiere, avevo dei resti): dopo 1 giorno dallo shampo la cute ha cominciato a prudere insistentemente (come prima di usare gli ecobio) e ho dovuto rilavare, con gli ecobio non ho problemi anche x 3 giorni. Ero arrivata a sperimentare di tutto x non usare lo shampo, qualsiasi marca era troppo abrasiva (ma c'è da dire che a me la pelle "tira" anche con i bagnodoccia non ecobio, forse sono molto sensibile io).
Morale: se le premesse xchè mi cadano i capelli sono chioma lucida e ben in piega, ricci morbidi, niente doppie punte e cute che non prude non so... mi sono persa qualcosa?
Riesci a ricordare il tema del post x fare una ricerca e capire bene cosa aveva scritto ricky?
ciao
Lia
No e il problema è che non ricordo nemmeno se era il forum vecchio o quello nuovo. Era il tempo che mi aggiravo come una pazza sui due forum per capire il più possibile, ma ora mi si fa male a ricominciare.Lia ha scritto: Riesci a ricordare il tema del post x fare una ricerca e capire bene cosa aveva scritto ricky?
ciao
Lia
Speravo che Riky leggesse e desse il suo parere, ma magari lo farà (spero).
Carla
-
Fabrizio Zago
Ciao ragazze,
sarà l'ora tarda, ma non ho esattamente capito quale è la domanda - non ricordo esattamente nemmeno il post di cui parlate: cioè so che cosa penso io, non ricordo a che cosa mi riferissi in quella risposta.
Comunque, prometto che tra venerdì e sabato vi racconto qualcosa sugli shampoos.
:-))R.-
sarà l'ora tarda, ma non ho esattamente capito quale è la domanda - non ricordo esattamente nemmeno il post di cui parlate: cioè so che cosa penso io, non ricordo a che cosa mi riferissi in quella risposta.
Comunque, prometto che tra venerdì e sabato vi racconto qualcosa sugli shampoos.
:-))R.-
confesso....
....non ho voglia di parlare di shampoo...
mi perdonate?
mi perdonate?
Re: confesso....
hahaha riky ma come si fa a non perdonarti? :-)Riky ha scritto:....non ho voglia di parlare di shampoo...
mi perdonate?
specie dopo il tuo post sulla ricerca.
Re: sciampo
E dove lo trovi?ubi ha scritto:..per me molto buono è il NIOXIN,è americano molto aromatico,non schiumogeno...super
Grazie, Carla