www.saicosatispalmi.org - iscritti al blog leggete

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

goccia

Messaggio da goccia » mer giu 15, 2005 7:50 am

diciamolo anche nel forum sull'allattamento!
I bambini sono una delle categorie più bersagliate da prodotti 'discutibili' e a volte le mamme non lo sanno.

barbara3
Contatta:

Messaggio da barbara3 » mer giu 15, 2005 7:52 am

goccia ha scritto:diciamolo anche nel forum sull'allattamento!
I bambini sono una delle categorie più bersagliate da prodotti 'discutibili' e a volte le mamme non lo sanno.
Beh, ditelo all over the net ;-)

Se qualche mamma volesse iscriversi perchè ha consigli da dare per il trattamento cosmetico dei bambini, basta che lo dica; sarebbe la benvenuta!
Potrei anche aggiungere la sezione "bambini" eventualmente.

SilviaV

Messaggio da SilviaV » mer giu 15, 2005 8:35 am

Ciao Barbara,
io ho ricopiato le robe che avevo scritto nel blog... ma non le vedo sul sito...
Ho seguito questa procedura:
- ho cliccato su "Nuovo"
- ho copiato la ricetta
- l'ho salvata nella categoria "cosmetici fai da te"

Cos'ho sbagliato??

barbara3
Contatta:

Messaggio da barbara3 » mer giu 15, 2005 8:58 am

SilviaV ha scritto:Cos'ho sbagliato??
l'unica cosa che hai sbagliato è la stessa di levigna, ovvero ci sono 2 spazi: uno per l'occhiello e uno per l'articolo; l'articolo non va messo nello spazio dell'occhiello.

Questo però non c'entra col motivo per cui non vedi subito l'art. sul sito; prima di essere pubblicato infatti deve arrivare a me, per l'autorizzazione.

Preferisco fare così per il momento, in modo da avere controllo su quello che succede, almeno finchè non ci saremo impratichiti tutti, me compresa!

SilviaV

Messaggio da SilviaV » mer giu 15, 2005 9:25 am

Scusa l'ignoranza... ma cos'è un occhiello???

Lola

Messaggio da Lola » mer giu 15, 2005 9:28 am

Barbara dovrai avere molta pazienza con noi... anch'io al momento ci capisco poco! ;-)

Ah, e ricorda a Vittorio che mi aveva promesso un bell'articolo sui conservanti, quali sono quelli accettabili e quali quelli cattivi... Vittorio, non penserai mica di battere la fiacca, vero??? ;-)))

Dana

Messaggio da Dana » mer giu 15, 2005 9:58 am

Ciao barbara,
il sito è bellissimo! Complimenti. Mi sono iscritta anch'io. Non sto passando un bel periodo, ma appena mi riprendo ti mando qualcosa (sempre se ti va bene!!!)

PeggyGordon
Contatta:

Messaggio da PeggyGordon » mer giu 15, 2005 10:38 am

grazie barabara!!!
ora provo!
smacche
peggy

barbara3
Contatta:

Messaggio da barbara3 » mer giu 15, 2005 1:02 pm

Dana mi auguro che il brutto periodo passi in fretta :-*

Per tutte/i:

Qando cliccate su "scrivi articolo" avrete:

1. titolo
2. categoria (seleziona categoria)
3. Testo Introduttivo (Richiesto)
4. Testo Principale (Opzionale)

il punto 3 è l'occhiello, precisamente quelle due righe che vi compaiono dopo il titolo di un post.

Esempio:

Inci sulla carta igienica?!? --> titolo

Ma lo sapete che adesso dovremo leggerci anche l'INCI della carta igienica? ;-))) --> occhiello, ovvero la parte che compare sotto al titolo e che serve ad invogliare la lettura successiva! è il punto 3 suddetto;

Ma lo sapete che adesso dovremo leggerci anche l'INCI della carta igienica? ;-))) Le ultime novità in fatto di fazzolettini usa e getta e di carta igienica sono varie aggiunte di aloe, petrolati ammorbidenti, siliconi... io l'inci su dei fazzolettini di carta l'ho già visto.

State in campana!!!
--> articolo completo, che va messo al punto 4 (sì, dice opzionale ma ignoratelo!)

Lola

Messaggio da Lola » gio giu 16, 2005 8:58 am

Barbara ho problemi anche qui.. vorrei poter scegliere il carattere, la grandezza e magari se mettere il grassetto da qualche parte, è pieno di pulsanti strani ma non trovo quello che cerco!

barbara3
Contatta:

Messaggio da barbara3 » gio giu 16, 2005 9:58 am

Lola ha scritto:Barbara ho problemi anche qui.. vorrei poter scegliere il carattere, la grandezza e magari se mettere il grassetto da qualche parte, è pieno di pulsanti strani ma non trovo quello che cerco!
Il tipo di carattere e il colore non si possono scegliere, a meno di non conoscere l'html ma penso possiamo anche farne a meno!

Grassetto, corsivo e sottolineato sono come con Word (B=bold, grassetto; I=italic, corsivo; U=Underline, sottolineato)

Ospite

Messaggio da Ospite » gio giu 16, 2005 6:32 pm

Salute a tutte,

bèh, volete un articoletto da me?! Ma non son un esperto! Sicure di non volerlo da qualcun altro? Lo dico perchè devo prepararmi intellettualmente, tendo ad essere un pò contorto e ad andare fuori tema...

Per il fine settimana produrrò lo sforzo (ogni commento ironico sarà considerato essere superfluo e non desiderato! E' stata una giornataccia oggi!)!

Ciao.

valeria

Messaggio da valeria » gio giu 16, 2005 7:01 pm

Giornataccia? Vieni qui che ti coccolo un po'! ;o)

barbara3
Contatta:

Messaggio da barbara3 » ven giu 17, 2005 6:46 am

vittorio urbani ha scritto: tendo ad essere un pò contorto e ad andare fuori tema...
tu scrivi, che ad editare ci penso io Immagine

Rispondi