ciao a tutte, il caldo è arrivato, e con lui l'afa della pianura padana!
La ranocchia non sopporta più il pannolino, e le do' ragione, dove c'è la fascia che chiude è sempre sudata e si gratta in continuazione diventando tutta rossa, come poi in altre parti del corpo (collo e spalle) dove arriva con le manine a grattare. Ieri sera al momento del bagno era tutta una macchia a puntini. Ho tamponato la situazione con della crema dermatologica (dermana bianca) e poi un po' di polvere di Fissan. Voi avete altre soluzioni? Le faccio già il bagno con l'amido e il tea Tree oil.
Grazie e ciao
sudore, prurito e puntini rossi
Ciao Irene,
io le metterei addosso meno creme e polveri per lasciare respirare bene la pelle, e la vestirei solo con puro cotone o (meglio, ma un po' più caro) puro lino.
Poi, cerca di tenerla all'ombra in posti ben arieggiati (no correnti d'aria) o con l'aria condizionata.
Per la zona pannolino, prova per un po' i pannolini di cotone o, meglio, ma mi sa che con il lavoro lo puoi fare poco, lasciala senza pannolino.
Oppure, non è l'ideale ma può essere d'aiuto, prova con dei pannolini di una taglia in meno della sua, in modo che la superficie di pelle coperta sia meno estesa.
Cmq questa situazione dovrebbe durare poco, solo per i primi caldi, poi la pelle si abitua (almeno, per Federica è stato così).
Ciao, Gio
io le metterei addosso meno creme e polveri per lasciare respirare bene la pelle, e la vestirei solo con puro cotone o (meglio, ma un po' più caro) puro lino.
Poi, cerca di tenerla all'ombra in posti ben arieggiati (no correnti d'aria) o con l'aria condizionata.
Per la zona pannolino, prova per un po' i pannolini di cotone o, meglio, ma mi sa che con il lavoro lo puoi fare poco, lasciala senza pannolino.
Oppure, non è l'ideale ma può essere d'aiuto, prova con dei pannolini di una taglia in meno della sua, in modo che la superficie di pelle coperta sia meno estesa.
Cmq questa situazione dovrebbe durare poco, solo per i primi caldi, poi la pelle si abitua (almeno, per Federica è stato così).
Ciao, Gio
-
Iregaia
- Località: Correggio (RE) Emilia - mamma di Gaia 31/10/03 e Giulio 09/03/06
Infatti sabato e domenica ha passato la giornata con solo la canottiera addosso e la prima pipì l'ha fatta nel vasino (la seconda ha combinato un disastro sul parquet, non vi dico le urla di mio marito!) e poco per volta spero di riuscire a spannolinarla, visto che il mare si avvicina. Speriamo che passi, le ho pure tagliato le unghie che oramai lunghe com'erano le rovinavano la pelle quando si grattava. E' diventata un'impresa anche solo metterglielo il pannolino. Purtroppo all'asilo non li lasciano senza.
ciao e grazie
ciao e grazie
io di pipì sul parquet ne ho viste tante, ma tante tante, nessuna mi è sembrata un disastro a meno che ale non ci faceva sopra un bello scivolone. di solito ho sempre asciugato e sciacquato in un attimo.Iregaia ha scritto:(la seconda ha combinato un disastro sul parquet, non vi dico le urla di mio marito!)
ma perché tuo marito si è arrabbiato? e con chi?
per i puntini l'unica è diminuire la causa, cioè il sudore e fare tanti bagnetti rinfrescanti con amido.
io ho anche comprato un gel a base di aloe vera al 100% con tea tree oil. mi sembra funzioni.
anna