sudore, prurito e puntini rossi

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Iregaia
Località: Correggio (RE) Emilia - mamma di Gaia 31/10/03 e Giulio 09/03/06

sudore, prurito e puntini rossi

Messaggio da Iregaia » mar giu 07, 2005 10:24 am

ciao a tutte, il caldo è arrivato, e con lui l'afa della pianura padana!
La ranocchia non sopporta più il pannolino, e le do' ragione, dove c'è la fascia che chiude è sempre sudata e si gratta in continuazione diventando tutta rossa, come poi in altre parti del corpo (collo e spalle) dove arriva con le manine a grattare. Ieri sera al momento del bagno era tutta una macchia a puntini. Ho tamponato la situazione con della crema dermatologica (dermana bianca) e poi un po' di polvere di Fissan. Voi avete altre soluzioni? Le faccio già il bagno con l'amido e il tea Tree oil.
Grazie e ciao

Gio

Messaggio da Gio » mar giu 07, 2005 11:59 am

Ciao Irene,
io le metterei addosso meno creme e polveri per lasciare respirare bene la pelle, e la vestirei solo con puro cotone o (meglio, ma un po' più caro) puro lino.
Poi, cerca di tenerla all'ombra in posti ben arieggiati (no correnti d'aria) o con l'aria condizionata.
Per la zona pannolino, prova per un po' i pannolini di cotone o, meglio, ma mi sa che con il lavoro lo puoi fare poco, lasciala senza pannolino.
Oppure, non è l'ideale ma può essere d'aiuto, prova con dei pannolini di una taglia in meno della sua, in modo che la superficie di pelle coperta sia meno estesa.
Cmq questa situazione dovrebbe durare poco, solo per i primi caldi, poi la pelle si abitua (almeno, per Federica è stato così).
Ciao, Gio

Iregaia

Messaggio da Iregaia » mar giu 07, 2005 12:46 pm

Infatti sabato e domenica ha passato la giornata con solo la canottiera addosso e la prima pipì l'ha fatta nel vasino (la seconda ha combinato un disastro sul parquet, non vi dico le urla di mio marito!) e poco per volta spero di riuscire a spannolinarla, visto che il mare si avvicina. Speriamo che passi, le ho pure tagliato le unghie che oramai lunghe com'erano le rovinavano la pelle quando si grattava. E' diventata un'impresa anche solo metterglielo il pannolino. Purtroppo all'asilo non li lasciano senza.
ciao e grazie

sabry

Messaggio da sabry » mer giu 08, 2005 2:57 pm

rinfrescarla il più possibile con acqua...tenerla asciutta...e lavarle spesso le mani.....questo mi era stato consigliato a suo tempo....ovviamente con il nido di mezzo non ti resta molto da fare.....
Ciao!

anan

Messaggio da anan » mer giu 08, 2005 8:15 pm

Iregaia ha scritto:(la seconda ha combinato un disastro sul parquet, non vi dico le urla di mio marito!)
io di pipì sul parquet ne ho viste tante, ma tante tante, nessuna mi è sembrata un disastro a meno che ale non ci faceva sopra un bello scivolone. di solito ho sempre asciugato e sciacquato in un attimo.

ma perché tuo marito si è arrabbiato? e con chi?

per i puntini l'unica è diminuire la causa, cioè il sudore e fare tanti bagnetti rinfrescanti con amido.
io ho anche comprato un gel a base di aloe vera al 100% con tea tree oil. mi sembra funzioni.

anna

Iregaia

Messaggio da Iregaia » gio giu 09, 2005 10:51 am

Il problema dell'uomo è che ci tiene esageratamente a tutto e appena capita qualcosa che può rovinare il parquet si "agita" in maniera eccessiva.

Gio

Messaggio da Gio » gio giu 09, 2005 10:53 am

prova a convincerlo a fare un po' di yoga, o regalagli questo libro:

Un altro giro di giostra
aut.: Tiziano Terzani
ed.: Longanesi e C.
prezzo: Eur 18,50

Potrebbe aiutarlo a vedere le cose materiali da un altro punto di vista.

Auguri, Gio

Rispondi