lievito di birra
lievito di birra
lo so, per ora ho la mania degli integratori, sarà perchè sono a dieta, sarà che mi sento fiacca e stanca, sarà il troppo studio, non so...
ho comprato il lievito di birra, quello fresco, ma non so quanto dovrei mangiarne... qualcuno di voi l'ha mai usato?
grazie a tutti per la pazienza.
ho comprato il lievito di birra, quello fresco, ma non so quanto dovrei mangiarne... qualcuno di voi l'ha mai usato?
-
riboeri
- Contatta:
Re: lievito di birra
A me dava un po' di "gonfiore", ha un sapore pessimo e quindi l'ho rapidamente abbandonato. Per cui o non fa per me o sbagliavo qualcosa. Quindi è meglio che non ti dia consigli!red ha scritto: ho comprato il lievito di birra, quello fresco, ma non so quanto dovrei mangiarne... qualcuno di voi l'ha mai usato?
Riccardo
Re: lievito di birra
Io uso quello essiccato in scaglie, mi piace parecchio e lo metto un pò su tutto!red ha scritto:lo so, per ora ho la mania degli integratori, sarà perchè sono a dieta, sarà che mi sento fiacca e stanca, sarà il troppo studio, non so...
Io ne uso 1-2 cucchiaini al giorno e non mi crea problemi!
Lo metto nelle zuppe e minestre, sulla pasta, sopra l'insalata, sul pane...
Ciao
-
Sibyl
- Contatta:
Come lo mangi?red ha scritto:a me il sapore di quello fresco piace molto e non mi crea nessun effetto collaterale. lo compro in cubetti da 25 grammi e a volte mi ritrovo a mangiarne uno intero al giorno, non so se possa farmi male o se invece è troppo poco... quello essiccato non l'ho mai visto, lo cercherò!
Attenzione, si può essere intolleranti al lievito! Io ne so qualcosa. E' una buona fonte di vitamine B ma non certo l'unica. Nel dubbio non conviene esagerare, io se mangiassi del lievito fresco farei prima a fare testamento e seppellirmi nel bidone del compostaggio e via, mi fa malissimo!
Per il senso di stanchezza ti posso suggerire anche di aumentare l'assunzione di potassio (banane, kiwi, agrumi, patate e lenticchie).
ciao
Lia
Per il senso di stanchezza ti posso suggerire anche di aumentare l'assunzione di potassio (banane, kiwi, agrumi, patate e lenticchie).
ciao
Lia
-
cicciopasticcio
Infatti, anch'io faccio il pane con la pasta acida e niente lievito, tra l'altro è anche più buono!
Il lievito di birra può dare gonfiore, è la sua funzione: far gonfiare la pasta di pane! E' comunque individuale.
Mi pare che anche i cibi fermentati naturalmente come i crauti e il miso siano una buona fonte di vitamine B e non danno i problemi che può dare il lievito, correggetemi se sbaglio.
ciao
Il lievito di birra può dare gonfiore, è la sua funzione: far gonfiare la pasta di pane! E' comunque individuale.
Mi pare che anche i cibi fermentati naturalmente come i crauti e il miso siano una buona fonte di vitamine B e non danno i problemi che può dare il lievito, correggetemi se sbaglio.
ciao
-
cicciopasticcio