Ehm...coppie veg-nonveg

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Marcello

Messaggio da Marcello » sab giu 04, 2005 10:13 am

Six ha scritto:ciao a tutti!
bhè..io posso ritenermi più o meno fortunata... il primo ragazzo con cui sono stata dopo essere diventata veg è diventato vegetariano di sua spontanea volontà,solo prendendo esempio da me... e il mo ragazzo attuale...bhè..anche lui!!!!
Mi sembra brutto chiederti di cambiare fidanzato spesso, per la causa!

:-)

M.

Six

Messaggio da Six » sab giu 04, 2005 11:23 am

...non posso dire di non averci mai pensato... :-)))))))))!!!!

Nippo
Contatta:

Messaggio da Nippo » sab giu 04, 2005 12:35 pm

Dagli l´ultimatum!
Con me ha funzionato!

goccia

Messaggio da goccia » sab giu 04, 2005 3:43 pm

Six ma funziona solo se ti fidanzi oppure anche solo se ti conoscono?

Perché nel secondo caso ti vorrei presentare Dino ...
vediamo se tu riesci dove io non arrivo ...
:-)))))))))

Fox_Mulder
Contatta:

Messaggio da Fox_Mulder » sab giu 04, 2005 11:52 pm

*Sara* ha scritto:Fox ne avevamo parlato più volte in passato...ma come mai questo interesse?Hai cominciato una relazione con qualcuno che non ha ancora fatto il passo? :)
Se è così buona fortuna...e cerca di convertirlo/a!
ehm no è per un amico :PPPP Immagine

no cmq sto raccogliendo un po' di esperienze ;) il mio amico non ha cominciato ancora niente Immagine

uhm cmq vedo che non è cosi tragica in fondo...certo col tempo se l'altro non cambia per niente idea si deve cercare un buon compromesso. Diciamo che se nn c sn problemi particolari tipo un grosso fastidio nel vedere l'altro mangiare carne, o un fastidio per l'odore, non so, si può trovare una soluzione anche nel caso l'altro decida di non fare il grande passo immediatamente...è cosi?

goccia

Messaggio da goccia » dom giu 05, 2005 7:45 am

Si Fox, é così, ma resta una questione irrisolta.
A me da fastidio quando magia carne e pesce ...
Ciao,

Ps si dice sempre così ... é per un mio amico ... :-)

Marcello

Messaggio da Marcello » dom giu 05, 2005 10:25 am

Fox_Mulder ha scritto: Diciamo che se nn c sn problemi particolari tipo un grosso fastidio nel vedere l'altro mangiare carne, o un fastidio per l'odore, non so, si può trovare una soluzione anche nel caso l'altro decida di non fare il grande passo immediatamente...è cosi?
Sta tutto lì, nella parola "immediatamente". Se tu non l'avessi scritta, avrei risposto che non sono d'accordo con te.

Però immediatamente, si può anche sopportare.

Ma quanto è lungo il vosto "immediatamente"?

M.

Olivia
Contatta:

Messaggio da Olivia » dom giu 05, 2005 1:30 pm

Da 2 anni a questa parte ho evitato tutte le relazioni sentimentali con persone onnivore. Mi dicevo: mai con uno che mangia carne!
Invece...
E' vero, l'amore nn è razionale... Arriva e quando arriva nn pensi + a nulla!
Ho da poco una storia con un ragazzo, è sensibilissimo, dolcissimo, ma continua a mangiare carne.
Quando cerco di convincerlo mi ascolta... ma alle volte mi dice: nn ci riuscirò mai!
La lontananza nn mi permette di fare molto... ma spero che col tempo e con la "pressione" costante cambi idea :)

goccia

Messaggio da goccia » dom giu 05, 2005 3:58 pm

Marcello ha scritto:
Fox_Mulder ha scritto: Diciamo che se nn c sn problemi particolari tipo un grosso fastidio nel vedere l'altro mangiare carne, o un fastidio per l'odore, non so, si può trovare una soluzione anche nel caso l'altro decida di non fare il grande passo immediatamente...è cosi?
Ma quanto è lungo il vosto "immediatamente"?

M.
Si può sapere perché giri il coltello nella piaga?
Sadico!
:-)

Fox_Mulder
Contatta:

Messaggio da Fox_Mulder » dom giu 05, 2005 8:59 pm

[quote=goccia"]Ps si dice sempre così ... é per un mio amico ... :-)[/quote]

:P si si infatti era fatto apposta ihih

Marcello intendi quindi che è necessario sec te che prima o poi l'altro diventi veg?
Beh vediamo, con immediatamente io penso ad un periodo di un po' di mesi, un anno anche va... non ne ho una chiara idea però :P

Qualcuno ha esperienza di una storia mooolto lunga con un non-veg?

Le indagini di maria de filippi continuano :PP....

nadia906
Contatta:

Messaggio da nadia906 » dom giu 05, 2005 10:17 pm

Io sono stata con un ragazzo per cinque anni e negli ultimi due della storia io ero già vegetariana. Poi è finita, ovviamente per altri motivi, però a volte era proprio frustrante... Tu che gli descrivevi situazioni, gli mostravi immagini, ecc., lui sensibile a tante tematiche animaliste eppure proprio non ci arrivava fino in fondo. Parlando del futuro insieme mi diceva "io però ogni tanto del prosciutto non posso fare a meno" (grrr!), ma stranamente nell'alimentazione di un eventuale figlio mi lasciava carta bianca... Davanti a me evitava di mangiare carne, ingurgitava ogni cosa vegan che gli cucinassi, eppure non mi bastava, troppo intransigente forse, ma da lui volevo di più. E poi so che a casa sua la madre lo rimpinzava: c'era anche questo, i miei ormai sono super-abituati, ma a pranzo da lui ogni volta ricominciare le stesse discussioni, non ne parliamo, i sostituti della madre destinati a me erano in buona parte latticini... Ora sono quasi vegan, se fossi rimasta con lui sarebbe stato più difficile fare questo passo.

P.S. Fox Mulder, complimenti per l'articolo sulle proteine, l'ho letto oggi! ;-)

Daniele

Messaggio da Daniele » lun giu 06, 2005 8:50 am

Mi sembra corretto riportare la mia personale esperienza. :-)

La mia ragazza non è vegetariana.

Stiamo insieme da 3 anni ed io sono vegetariano dal maggio dello scorso anno e vegano da qualche mese.

Devo "esordire" dicendo che probabilmente se io oggi dovessi iniziare una nuova storia "razionalmente" direi che eviterei di iniziare una nuova storia con una ragazza onnivora. Però questo è solo il lato razionale di me che lo dice, in pratica, come è successo anche ad Olivia, le cose potrebbero andare diversamente.

Detto questo, io sono diventato vegetariano nel bel mezzo di una storia già cominciata da diverso tempo (quasi due anni), una storia "importante", tanto importante che la mia ragazza si era già trasferita da Napoli a Palermo per andare a convivere.

Poi io, come già detto, sono diventato vegetariano e la cosa non ci ha creato grossi problemi, anche perchè la mia compagna non è una fans "sfegatata" della carne e non ha mai mangiato molta carne a casa in mia presenza (anzi ora ha deciso di non mangiare più carne in casa a prescindere dalla mia presenza). A un livello pratico quindi non ci sono state grosse difficoltà, certo quando andiamo a mangiare fuori e lei, ad esempio, si prende la pizza con prosciutto, salame e wurstel non è una cosa che mi fa molto piacere...

... però insomma tutto sommato si va avanti in modo positivo. Io sono molto paziente nei suoi confronti, lei ha un carattere un pò particolare e vuole arrivarci da sola, con i suoi tempi, non vuole essere assillata... ma direi che è in cammino. In fondo, tutti lo siamo stati.

dafne

Messaggio da dafne » lun giu 06, 2005 9:52 am

Io sono fidanzata da 6 anni (e vegetariana da tre) con un carnivoro,Devo dire che non ho mai cercato di convincere nessuno a fare questa scelta perchè ritengo che sia una scelta molto presonale che non tocca solo il modo di mangiare ma anche quello di vedere la vita in generale.A volte lui fa qualche battutina, ma a me scivolano addosso.Siamo d'accordo che una volta che andiamo a convivere lui se vuole mangiare la carne dovrà comprarsela lui e cucinarsela da solo.Un altro discorso sono le persone estranee che di solito non prendono neppure in considerazione il fatto che esistano i vegetariani e i vegani!

goccia

Messaggio da goccia » lun giu 06, 2005 2:27 pm

Quando ho conosciuto Dino, 7 anni fà, questo aspetto non rivestiva l'importanza che ha oggi.
E questo mi ha dato da pensare ...

La vita a due é una evoluzione continua e non é detto che più in là, nell'arco di una vita, non ci siano altri cambiamenti importanti.
Se ogni volta, per ogni nuova cosa importante, mettiamo in discussione la coppia ...
o ci sono altri problemi, o non so, non mi sembra giusto ...

Video Girl Ai

Messaggio da Video Girl Ai » mar giu 07, 2005 9:56 am

Io vegetariana, lui onnivoro proveniente da una famiglia di carnivori DOC..
Il risultato?
8 anni d'amore!!
Adesso conviviamo: a casa mia non si cucina carne nè pesce, ma non gli ho mai dato il divieto di mangiarne..Lui non me lo ha mai chiesto. Quando si è fuori, con amici etc, se capita la mangia ma non me ne fa mai richiesta.
Se vi amate, rispettate le scelte dell'altr*, senza imposizioni... Se ne parla senza aggredirsi.

Rispondi