Messaggio
da Daniele » lun giu 06, 2005 8:50 am
Mi sembra corretto riportare la mia personale esperienza. :-)
La mia ragazza non è vegetariana.
Stiamo insieme da 3 anni ed io sono vegetariano dal maggio dello scorso anno e vegano da qualche mese.
Devo "esordire" dicendo che probabilmente se io oggi dovessi iniziare una nuova storia "razionalmente" direi che eviterei di iniziare una nuova storia con una ragazza onnivora. Però questo è solo il lato razionale di me che lo dice, in pratica, come è successo anche ad Olivia, le cose potrebbero andare diversamente.
Detto questo, io sono diventato vegetariano nel bel mezzo di una storia già cominciata da diverso tempo (quasi due anni), una storia "importante", tanto importante che la mia ragazza si era già trasferita da Napoli a Palermo per andare a convivere.
Poi io, come già detto, sono diventato vegetariano e la cosa non ci ha creato grossi problemi, anche perchè la mia compagna non è una fans "sfegatata" della carne e non ha mai mangiato molta carne a casa in mia presenza (anzi ora ha deciso di non mangiare più carne in casa a prescindere dalla mia presenza). A un livello pratico quindi non ci sono state grosse difficoltà, certo quando andiamo a mangiare fuori e lei, ad esempio, si prende la pizza con prosciutto, salame e wurstel non è una cosa che mi fa molto piacere...
... però insomma tutto sommato si va avanti in modo positivo. Io sono molto paziente nei suoi confronti, lei ha un carattere un pò particolare e vuole arrivarci da sola, con i suoi tempi, non vuole essere assillata... ma direi che è in cammino. In fondo, tutti lo siamo stati.