olio di lino
Moderatore: Erica Congiu
olio di lino
quali usi ?
Grazie
C
Grazie
C
nessuno di voi
sa consigliarmi come usare l'olio di lino ? Ne ho in casa una boccetta nuova, spremuto a freddo e non so come impiegarlo, mi piacerebbe usarlo per rinforzare i capelli ma non so..
Posso disturbare te Fabrizio ?
Grazie mille ;-)
C
Posso disturbare te Fabrizio ?
Grazie mille ;-)
C
-
Fabrizio Zago
ok grazie..
era appunto se prima o dopo lo shampoo (solo sulle punte) che mi chiedevo..
perfetto, grasssie :-)
Re: ok grazie..
Sicuramente prima dello shampoo, almeno io lo uso così! E solo sulle punte!Mickey54 ha scritto:era appunto se prima o dopo lo shampoo (solo sulle punte) che mi chiedevo..
-
gianluca
- Controllo antispam: diciotto
olio di.lino
L'olio di lino quanto ne serve al giorno ?
-
Fabrizio Zago
Cara naturalB,
scusa ma non ci siamo proprio. La tua frase "E' considerato un antitumorale/anti radicali liberi." è pesantissima, non la condivido e siccome potrebbe dare delle false illusioni la contesto vivamente.
Qui parliamo di cosmetici e di detersivi, per i miracoli occorre rivolgersi ad un altro forum che abbia dei link con il Padreterno.
Grazie di non scivolare più su temi così delicati e così fuori dai temi del presente forum.
Ciao
Fabrizio
scusa ma non ci siamo proprio. La tua frase "E' considerato un antitumorale/anti radicali liberi." è pesantissima, non la condivido e siccome potrebbe dare delle false illusioni la contesto vivamente.
Qui parliamo di cosmetici e di detersivi, per i miracoli occorre rivolgersi ad un altro forum che abbia dei link con il Padreterno.
Grazie di non scivolare più su temi così delicati e così fuori dai temi del presente forum.
Ciao
Fabrizio
L'osservazione è a dir poco interessante. Sono andata a ripescare gli appunti sull'olio di semi di lino. Cito testualmente: "bere 1-2 bicchierini al giorno. è antitumorale, contiene omega".
Il tutto proviene da un seminario ayurveda e nello specifico dalla docente che insegna ayurveda e lo pratica ai suoi pazienti. Non ho la pretesa di credere che un cucchiaino di olio risolva i problemi della vita, ma mi spiace immensamente apprendere che ad un seminario così importante e con così tante persone sia stata data un'informazione inesatta. Grazie Fabrizio.
Il tutto proviene da un seminario ayurveda e nello specifico dalla docente che insegna ayurveda e lo pratica ai suoi pazienti. Non ho la pretesa di credere che un cucchiaino di olio risolva i problemi della vita, ma mi spiace immensamente apprendere che ad un seminario così importante e con così tante persone sia stata data un'informazione inesatta. Grazie Fabrizio.
Mi sai dire cos'è questo metodo Kousmine? Ho provato con un motore di ricerca ma non ho trovato niente.riboeri ha scritto:Io lo uso sull'insalata. Non è male e contiene un sacco di acidi grassi polinsaturi. Di solito lo conservo in frigorifero. Penso che possa fare meglio per via interna piuttosto che per via esterna. Al proposito è uno dei capisaldi del metodo Kousmine.
-
riboeri
- Contatta:
Su Google trovi 22.400 pagine... scherzi a parte c'è un sito italiano dedicato all'argomento:dianadog ha scritto: Mi sai dire cos'è questo metodo Kousmine? Ho provato con un motore di ricerca ma non ho trovato niente.
http://www.metodokousmine.it/kousmine.htm
O se preferisci qualcosa di più banale ho scritto una cosina io, con una piccola bibliografia. Lo trovi qui:
http://www.geocities.com/riccalberto/va ... etodo.html
In breve è un modo di vivere sani nel rispetto della natura (umana ma anche della Natura), basato sull'alimentazione. Con alcune modifiche è poi utilizzato anche come terapia per varie malattie degenerative. Ma su questo punto non ti dico di più per non essere richiamato da Fabrizio. In ogni caso l'utilizzo dell'olio di lino fornisce acidi grassi essenziali che possono rendere la pelle più morbida. Così siamo a posto anche con i fanatici della bellezza.
Riccardo