mi spiego meglio

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
narmaina
Contatta:

mi spiego meglio

Messaggio da narmaina » mar mag 03, 2005 3:23 pm

domani pomeriggio partiamo per Parma, la mia città, e lì rivedrò mia madre anche perchè devo dormire da lei non avendo soldi per un albergo....

ha già iniziato a rompere le p***e per tutto: vestiti, borsoni, giochi del topo e su altre cose che non dovrebbere nemmeno interessarla, ma così è fatta e non cambia....

io rivedrò la mia città, le mie amiche e i posti in cui sono cresciuta, ma rischio di incontrare pure il mio ex marito e persone sgradevoli di cui non sento la mancanza.....

e poi dovrò sopportare mia madre e le sue manie e le sue lagne contro mio padre, che pur essendo l'uomo invisibile della mia vita, non può aver tutte le colpe del mondo.....

come ho già detto, dovrò portare il pc portatile e spiegarle che devo lavorare e che se mi collego ad internet non paga lei, ma noi.....

sarà difficile perchè lei non capisce l'utilità della tecnologia soprattutto se la uso io perchè per lei è inutile ed è uno spreco di tempo e di soldi.....

peccato che io debbo proprio lavorarci e che i miei soldini me li guadagni grazie alla tecnologia e ad internet....

sarà dura.....

Gae1

Messaggio da Gae1 » mar mag 03, 2005 6:28 pm

Scusa gioia ma era proprio necessario questo viaggio, che mi sembra per te un vero calvario? Sai perchè ti dico questo, perchè ho qualche anno più di te e ho passato la vita a far piacere alle persone che amavo, ha fare il mio dovere, ma essenzialmente a dare, dare e ancora dare tanto e tanto amore a tutti, senza la minima considerazione che io esistevo.

Bene l'ho fatto per amore e poi mi sono trovata con una bella depressione con annessi e connessi e un pugno di mosche in mano, senza nemmeno sapere che io vivevo.

Ecco era tanto che te lo volevo dire e ora finalmente l'ho fatto, devi dare, questo è sicuro perchè la vita è un dare-avere continuo, ed è giusto che sia così, ma non devi farti violenza se non ti senti pronta per fare qualcosa.

Cerca però di tranquillizzarti, quattro giorni passano in fretta e se riesci a farti scivolare qualcosa che non va (impresa ardua) lo so, riuscirai a fare in modo che vada ancora meglio, dai stai diventando forte e poi ci siamo noi, quindi vai tranquilla e vedrai che tutto andrà per il meglio, almeno te lo auguro, però io sò che ce la puoi fare.

Un abbraccio e speriamo diventi una vacanza, te lo auguro di cuore. Gae

musica

Re: mi spiego meglio

Messaggio da musica » mer mag 04, 2005 8:59 am

narmaina ha scritto:domani pomeriggio partiamo per Parma, la mia città, e lì rivedrò mia madre anche perchè devo dormire da lei non avendo soldi per un albergo....

ha già iniziato a rompere le p***e per tutto: vestiti, borsoni, giochi del topo e su altre cose che non dovrebbere nemmeno interessarla, ma così è fatta e non cambia....

io rivedrò la mia città, le mie amiche e i posti in cui sono cresciuta, ma rischio di incontrare pure il mio ex marito e persone sgradevoli di cui non sento la mancanza.....

e poi dovrò sopportare mia madre e le sue manie e le sue lagne contro mio padre, che pur essendo l'uomo invisibile della mia vita, non può aver tutte le colpe del mondo.....

come ho già detto, dovrò portare il pc portatile e spiegarle che devo lavorare e che se mi collego ad internet non paga lei, ma noi.....

sarà difficile perchè lei non capisce l'utilità della tecnologia soprattutto se la uso io perchè per lei è inutile ed è uno spreco di tempo e di soldi.....

peccato che io debbo proprio lavorarci e che i miei soldini me li guadagni grazie alla tecnologia e ad internet....

sarà dura.....

cara come ti capisco
io sono tornata sabato nella mia città con mia madre.
fino a lunedì più o meno bene;ma poi ieri:
la rompipa@@e (mia madre)ha ricominciato con le sue manie.
io sono diventata pungente e cattiva in un secondo( a volte sembra ch'io non aspetti altro).Ma lei non cede(di fronte a me almeno),non cede mai.Diventa sempre più cattiva e VINCE.
A volte per lei è proprio facile vincere:<vedi di laurearti!!!vedi che devi fare della tua vita perchè io mi sono stufata di sopportare la tua presenza>mi dice con toni duri.Sa dove colpire la mia "dolce"mamma.
Ed io alla fine cedo perchè già mi sento una nullità a 28anni senza ancora la laurea e un lavoro fisso.Cosa potrei dire?Come potrei ribellarmi?

ieri sera sono uscita(dopo il litigio) guardandola senza fiatare.Con fare ironico ho varcato la soglia e continuavo a fissarla.
Nei miei occhi c'era intensità d'odio(se così può chiamarsi).E nei suoi c'era paura.Si perchè la mia mamma si spaventa quando mi sente MUTA nel mio dolore.
Si Spaventa e mi Uccide allo stesso tempo.

cara narmaina tu cerca di stare tranquilla a Parma,la tua mamma non può farti più del male.Adesso hai la tua vita e il tuo Topo è sempre con te pronto a farti amare la vita.
un abbraccio affettuoso
musica

Rispondi