domani pomeriggio partiamo per Parma, la mia città, e lì rivedrò mia madre anche perchè devo dormire da lei non avendo soldi per un albergo....
ha già iniziato a rompere le p***e per tutto: vestiti, borsoni, giochi del topo e su altre cose che non dovrebbere nemmeno interessarla, ma così è fatta e non cambia....
io rivedrò la mia città, le mie amiche e i posti in cui sono cresciuta, ma rischio di incontrare pure il mio ex marito e persone sgradevoli di cui non sento la mancanza.....
e poi dovrò sopportare mia madre e le sue manie e le sue lagne contro mio padre, che pur essendo l'uomo invisibile della mia vita, non può aver tutte le colpe del mondo.....
come ho già detto, dovrò portare il pc portatile e spiegarle che devo lavorare e che se mi collego ad internet non paga lei, ma noi.....
sarà difficile perchè lei non capisce l'utilità della tecnologia soprattutto se la uso io perchè per lei è inutile ed è uno spreco di tempo e di soldi.....
peccato che io debbo proprio lavorarci e che i miei soldini me li guadagni grazie alla tecnologia e ad internet....
sarà dura.....
mi spiego meglio
Scusa gioia ma era proprio necessario questo viaggio, che mi sembra per te un vero calvario? Sai perchè ti dico questo, perchè ho qualche anno più di te e ho passato la vita a far piacere alle persone che amavo, ha fare il mio dovere, ma essenzialmente a dare, dare e ancora dare tanto e tanto amore a tutti, senza la minima considerazione che io esistevo.
Bene l'ho fatto per amore e poi mi sono trovata con una bella depressione con annessi e connessi e un pugno di mosche in mano, senza nemmeno sapere che io vivevo.
Ecco era tanto che te lo volevo dire e ora finalmente l'ho fatto, devi dare, questo è sicuro perchè la vita è un dare-avere continuo, ed è giusto che sia così, ma non devi farti violenza se non ti senti pronta per fare qualcosa.
Cerca però di tranquillizzarti, quattro giorni passano in fretta e se riesci a farti scivolare qualcosa che non va (impresa ardua) lo so, riuscirai a fare in modo che vada ancora meglio, dai stai diventando forte e poi ci siamo noi, quindi vai tranquilla e vedrai che tutto andrà per il meglio, almeno te lo auguro, però io sò che ce la puoi fare.
Un abbraccio e speriamo diventi una vacanza, te lo auguro di cuore. Gae
Bene l'ho fatto per amore e poi mi sono trovata con una bella depressione con annessi e connessi e un pugno di mosche in mano, senza nemmeno sapere che io vivevo.
Ecco era tanto che te lo volevo dire e ora finalmente l'ho fatto, devi dare, questo è sicuro perchè la vita è un dare-avere continuo, ed è giusto che sia così, ma non devi farti violenza se non ti senti pronta per fare qualcosa.
Cerca però di tranquillizzarti, quattro giorni passano in fretta e se riesci a farti scivolare qualcosa che non va (impresa ardua) lo so, riuscirai a fare in modo che vada ancora meglio, dai stai diventando forte e poi ci siamo noi, quindi vai tranquilla e vedrai che tutto andrà per il meglio, almeno te lo auguro, però io sò che ce la puoi fare.
Un abbraccio e speriamo diventi una vacanza, te lo auguro di cuore. Gae
Re: mi spiego meglio
narmaina ha scritto:domani pomeriggio partiamo per Parma, la mia città, e lì rivedrò mia madre anche perchè devo dormire da lei non avendo soldi per un albergo....
ha già iniziato a rompere le p***e per tutto: vestiti, borsoni, giochi del topo e su altre cose che non dovrebbere nemmeno interessarla, ma così è fatta e non cambia....
io rivedrò la mia città, le mie amiche e i posti in cui sono cresciuta, ma rischio di incontrare pure il mio ex marito e persone sgradevoli di cui non sento la mancanza.....
e poi dovrò sopportare mia madre e le sue manie e le sue lagne contro mio padre, che pur essendo l'uomo invisibile della mia vita, non può aver tutte le colpe del mondo.....
come ho già detto, dovrò portare il pc portatile e spiegarle che devo lavorare e che se mi collego ad internet non paga lei, ma noi.....
sarà difficile perchè lei non capisce l'utilità della tecnologia soprattutto se la uso io perchè per lei è inutile ed è uno spreco di tempo e di soldi.....
peccato che io debbo proprio lavorarci e che i miei soldini me li guadagni grazie alla tecnologia e ad internet....
sarà dura.....
cara come ti capisco
io sono tornata sabato nella mia città con mia madre.
fino a lunedì più o meno bene;ma poi ieri:
la rompipa@@e (mia madre)ha ricominciato con le sue manie.
io sono diventata pungente e cattiva in un secondo( a volte sembra ch'io non aspetti altro).Ma lei non cede(di fronte a me almeno),non cede mai.Diventa sempre più cattiva e VINCE.
A volte per lei è proprio facile vincere:<vedi di laurearti!!!vedi che devi fare della tua vita perchè io mi sono stufata di sopportare la tua presenza>mi dice con toni duri.Sa dove colpire la mia "dolce"mamma.
Ed io alla fine cedo perchè già mi sento una nullità a 28anni senza ancora la laurea e un lavoro fisso.Cosa potrei dire?Come potrei ribellarmi?
ieri sera sono uscita(dopo il litigio) guardandola senza fiatare.Con fare ironico ho varcato la soglia e continuavo a fissarla.
Nei miei occhi c'era intensità d'odio(se così può chiamarsi).E nei suoi c'era paura.Si perchè la mia mamma si spaventa quando mi sente MUTA nel mio dolore.
Si Spaventa e mi Uccide allo stesso tempo.
cara narmaina tu cerca di stare tranquilla a Parma,la tua mamma non può farti più del male.Adesso hai la tua vita e il tuo Topo è sempre con te pronto a farti amare la vita.
un abbraccio affettuoso
musica