perche melissa officinalis è rossa

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
piera67
Controllo antispam: diciotto

perche melissa officinalis è rossa

Messaggio da piera67 » sab lug 11, 2015 1:28 pm

quando in genere la presentano come una pianta dai molti benefici?scusa sono un po ignorante in materia probabilmente è una domanda stupida....

Fabrizio Zago

Re: perche melissa officinalis è rossa

Messaggio da Fabrizio Zago » lun lug 13, 2015 10:28 am

Semplicemente perché l'olio di Melissa è molto tossico.
Ciao
Fabrizio

robyg85
Controllo antispam: Diciotto

Messaggio da robyg85 » gio lug 16, 2015 9:26 am

Buongiorno,
ma quindi, Fabrizio,il "Melissa Officinalis (Lemon Balm) Leaf Oil" presente, insieme ad altri ingredienti, nel mio burrocacao tanto amato, che mi evita le rogne dell'herpes, mi sta lentamente uccidendo? :shock: :( Oppure l'olio essenziale di melissa è tossico per gli organismi acquatici, come molti altri oli essenziali?

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » gio lug 16, 2015 2:54 pm

L'estratto da foglia (Leaf Oil) non fa male a nessuno. E' l'olio ricavato dai semi ad essere pericoloso. Tuttavia io, sempre per il principio di precauzione evito si l'uno che l'altro, così non mi sbaglio.
Ciao
Fabrizio

robyg85
Controllo antispam: Diciotto

Messaggio da robyg85 » gio lug 16, 2015 7:04 pm

Il tuo principio è giustissimo e io lo seguo praticamente sempre, oltre a consigliarlo agli altri (e, ovviamente, specificando che si tratta di un tuo consiglio - vista l'opinione autorevole). Cercherò di limitare l'uso del balsamo labbra a quando l'herpes è in procinto di scoppiare. Grazie!

Rispondi