Difficile dettagliarlo... dovrei discuterne prima con il mio architetto e poi parlare con il consulente, magari con un incontro a tre in modo da definire insieme il bisogno e il volume di assistenza.Paolo Boni ha scritto:Dipende che significa consulenza...allvinz ha scritto:Io ho l'impressione che uno meno soldi ha e più ne chidono...
Approfitto di voi per chiedervi quanto possa costare una consulenza di un esperto di queste costruzioni... magari un consulente casa clima... Grazie per l'aiuto.
che deve fare?
Il mio obiettivo è quello di costruire una casa in legno e riuscire, possibilmente, a scaldarla e raffrescarla solo ad aria (vmc termodinamica)... quello che manca al mio architetto è l'esperienza in queste costruzioni a basso consumo energetico, quindi per consulenza intendo attenzione ai dettagli, conoscenza dei materiali e della stratigrafia delle pariti di legno, impianti, confronto preventivi...insomma pensavo di sottoporre il mio progetto all'esperto e capire se si sbaglia qualcosa.
Se possibile, aiutatemi voi a capire come muovermi... il mio architetto non mi ha ancora comunicato il suo compenso,anche se l'ho richiesto un paio di volte, ma siccome sono voci importanti nel budget vorrei vederci bene... mentre so quanto mi può chiedere l'architetto (argomento che ho trovato sul forum) navigo nel buio per il compenso del consulente.