SERRAMENTI: qualche dritta per scegliere al meglio...

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

KCL79
Controllo antispam: diciotto

Re: SERRAMENTI: qualche dritta per scegliere al meglio...

Messaggio da KCL79 » lun dic 01, 2014 4:29 pm

Allucinante, praticamente tutti i vetri devono essere di tipo stratificato/temprato! :evil:
Come far spendere soldi inutili alla gente...
Se ho un abbaino posto sopra 2 m di altezza (un esempio a caso) quali sono le possibilità che mi schianto contro rompendo il vetro?
I borocrati europei stanno prendendo la stessa piega di quelli italiani. :mrgreen:

franco mori

Messaggio da franco mori » lun dic 01, 2014 8:28 pm

Solo la lastra interna deve essere antinfortunio nei vetri che cominciano sopra il metro di altezza. Sotto il metro invece antinfortunio dentro e fuori. A proposito quando guardate i preventivi anche delle case sinceratevi di questo particolare perche i vetri costano un botto

Paolo Boni
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Paolo Boni » mar dic 02, 2014 10:47 am

blackwizard79 ha scritto:Ciao a tutti...
Un paio di info:
- INTERNORM: ok i serramenti, ma come siamo messi a falso telaio? Come li avete posati?
- FANZOLA: grazie per la info, mi sto informando...
- DAMERI e CAMPESATO: qualcuno li conosce? Li ha mai visti e/o posati?

Grazie

Luca
Io Internorm li ho usati, sono dei grandi serramenti ed anche la posa lo è altrettanto.
Di norma tentano di non sputtanarsi dando la loro rivendita a chi non sa come posarli ad Hoc.
Quindi mediamente puoi stare tranquillo che serramento+falso+posa siano corretti e a tenuta.

Votan
Controllo antispam: cinque

Messaggio da Votan » sab lug 11, 2015 7:28 pm

Un saluto a tutti,

archiviata felicemente la "questione" casa (in cui vivo ormai da un anno e mezzo): sono alle prese con la scelta dei serramenti per la mia attività (gli attuali hanno quasi 40 anni...).

Considerando che lo stabile è condominiale e che 5 finestre su 8 danno su cortili poco frequentati, aggiungendo anche che 6 finestre su otto sono protette da inferriata che le rende ancora meno visibili, dopo 5 preventivi sarei propenso a scartare il legno-alu (anche se a malincuore) per i costi ed il solo legno per la manutenzione (anche se la maggior parte delle finestre è poco esposta e si potrebbe mettere l' Alu solo sulle 2-3 più a rischio).

Tra pvc e pvc-alu sarei orientato sull' ultima opzione a fronte di una spesa di poco superiore in quanto il pvc non bianco, all'esterno penso che con il tempo possa dare problemi di bolle,etc...

Le ditte ancora in corsa:
Finstral, la + economica, ma solo pvc (eventualmente alu su 2 finestre) , modello top classic 72 Uw=1, credo che per telaio ed isolamento window non sia proprio il miglior prodotto della ditta, che reputo comunque molto seria

Internorm, credo K410, pvc+alu , Uw= 0,8 Ug=0,5, prezzo serramenti molto buono, costo montaggio un pò più alto, che alla fine la rende la più costosa (circa 25 -30%) però con alu esterno dappertutto

Gaulhofer, pvc + alu , Fusion line 85, Ug=0,6 Uw=0,8 (?), costo intermedio tra i primi due, sempre con rivestimento di alu ovunque e montaggio a costi contenuti.

Abito in zona climatica molto fredda, quindi isolamento prevale su tutto il resto (anche se poi lo stabile non è altrettanto ben isolato...), mi sembrano tutte buone soluzioni, qualche consiglio?

Grazie in anticipo e buon week-end

franco mori

Messaggio da franco mori » sab lug 11, 2015 8:10 pm

Legno di larice gaulhopher .....e non ci pensi piu...io ne ho montati nel 2007 e sono ancora nuovi senza manutenzione

Rispondi