Messaggio
da Votan » sab lug 11, 2015 7:28 pm
Un saluto a tutti,
archiviata felicemente la "questione" casa (in cui vivo ormai da un anno e mezzo): sono alle prese con la scelta dei serramenti per la mia attività (gli attuali hanno quasi 40 anni...).
Considerando che lo stabile è condominiale e che 5 finestre su 8 danno su cortili poco frequentati, aggiungendo anche che 6 finestre su otto sono protette da inferriata che le rende ancora meno visibili, dopo 5 preventivi sarei propenso a scartare il legno-alu (anche se a malincuore) per i costi ed il solo legno per la manutenzione (anche se la maggior parte delle finestre è poco esposta e si potrebbe mettere l' Alu solo sulle 2-3 più a rischio).
Tra pvc e pvc-alu sarei orientato sull' ultima opzione a fronte di una spesa di poco superiore in quanto il pvc non bianco, all'esterno penso che con il tempo possa dare problemi di bolle,etc...
Le ditte ancora in corsa:
Finstral, la + economica, ma solo pvc (eventualmente alu su 2 finestre) , modello top classic 72 Uw=1, credo che per telaio ed isolamento window non sia proprio il miglior prodotto della ditta, che reputo comunque molto seria
Internorm, credo K410, pvc+alu , Uw= 0,8 Ug=0,5, prezzo serramenti molto buono, costo montaggio un pò più alto, che alla fine la rende la più costosa (circa 25 -30%) però con alu esterno dappertutto
Gaulhofer, pvc + alu , Fusion line 85, Ug=0,6 Uw=0,8 (?), costo intermedio tra i primi due, sempre con rivestimento di alu ovunque e montaggio a costi contenuti.
Abito in zona climatica molto fredda, quindi isolamento prevale su tutto il resto (anche se poi lo stabile non è altrettanto ben isolato...), mi sembrano tutte buone soluzioni, qualche consiglio?
Grazie in anticipo e buon week-end