...premetto che non sono io che gliele do;)
ha cominciato qualche giorno fa, ma ieri era scatenato...a parte i pugni e gli schiaffi che si da solo, ma ora pure gli oggetti e di quelli duri pure! ieri si è dato più volte in testa il mio cellulare, la custodia (rigida) degli occhiali e la sera il telecomando; un paio di volte si è pure messo a piangere dal dolore!
stiamo parlando di un bimbo di 13 mesi, molto curioso, vivace ed indipendente; visto il periodo dei cambiamenti (parlotta di +, sta in piedi solo, da baci ecc) ho pensato che voglia speriamentare il dolore e lo faccia in questo modo...è così? o mi devo preoccupare? e comunque sia, lo lascio fare o lo devo fermare? è capitato/capita anche voi?
grazie
BOTTE IN TESTA
-
mammaclaudia
ciao claudia, a me non è mai successo, però ho letto che a volte i bimbi danno testate apparentemente senza motivo.
se leggi le mail su pizzichi, graffi... vedrai che antonella scrive che l'autolesionismo è una cosa normale.
sull'intervenire o meno direi che dipende dall'oggetto che si vuole suonare in testa. in ogni caso parlane con lui.
ciao
anna
se leggi le mail su pizzichi, graffi... vedrai che antonella scrive che l'autolesionismo è una cosa normale.
sull'intervenire o meno direi che dipende dall'oggetto che si vuole suonare in testa. in ogni caso parlane con lui.
ciao
anna
Dalla mia esperienza..è una fase che passa..così come è venuta un bel giorno sene va. Prova a veicolare, se puoi, la sua violenza su di un oggetto morbido tipo cuscino o animaletto da mordere. Io non ci sono riuscita, ma è un consiglio che mi sembra valido! Anche a te fa pena quando si fa male?
manuela
manuela
-
Rita
Ciao Claudia,anche il mio Nicolas,ultimamente,si picchia la testa con le manine e,qualche volta,anche con i giocattoli.
Come diceva Manuela a me fa una pena pazzesca,non voglio che si faccia male!!!Cmq,per il momento,sembra non essere molto violento,infatti si tira le botte in testa,ma poi non fa una piega!!
Ps.Ti ho spedito da 2 giorni una mail che non vuole arrivarti!!!Continuo a spedirtela,spero di riuscire a fartela avere!
Un bacione Rita
Come diceva Manuela a me fa una pena pazzesca,non voglio che si faccia male!!!Cmq,per il momento,sembra non essere molto violento,infatti si tira le botte in testa,ma poi non fa una piega!!
Ps.Ti ho spedito da 2 giorni una mail che non vuole arrivarti!!!Continuo a spedirtela,spero di riuscire a fartela avere!
Un bacione Rita
-
mammaclaudia
mannaggia, non mi è arrivato ancora nulla, prova a scrivermi un mess privato dal forum.Rita ha scritto: Ps.Ti ho spedito da 2 giorni una mail che non vuole arrivarti!!!Continuo a spedirtela,spero di riuscire a fartela avere!
Un bacione Rita
si pure io provo tanta pena quando si da le botte, sopratutto quando poi piange xchè si è fatto male, amore della mamma, me lo mangio di baci...e lui si arrabbia e si divincola, è proprio maschio;):)
e ho provato pure a dargli oggetti morbidi ma non li vuole, lui vuole proprio sentir male, probabilmente sono esperienze che si fanno da se, starò solo + attenta agli oggetti in questione
grazie bimbe