BOTTE IN TESTA

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
mammaclaudia

BOTTE IN TESTA

Messaggio da mammaclaudia » lun apr 04, 2005 10:15 am

...premetto che non sono io che gliele do;)
ha cominciato qualche giorno fa, ma ieri era scatenato...a parte i pugni e gli schiaffi che si da solo, ma ora pure gli oggetti e di quelli duri pure! ieri si è dato più volte in testa il mio cellulare, la custodia (rigida) degli occhiali e la sera il telecomando; un paio di volte si è pure messo a piangere dal dolore!
stiamo parlando di un bimbo di 13 mesi, molto curioso, vivace ed indipendente; visto il periodo dei cambiamenti (parlotta di +, sta in piedi solo, da baci ecc) ho pensato che voglia speriamentare il dolore e lo faccia in questo modo...è così? o mi devo preoccupare? e comunque sia, lo lascio fare o lo devo fermare? è capitato/capita anche voi?
grazie

anan

Messaggio da anan » lun apr 04, 2005 11:17 am

ciao claudia, a me non è mai successo, però ho letto che a volte i bimbi danno testate apparentemente senza motivo.
se leggi le mail su pizzichi, graffi... vedrai che antonella scrive che l'autolesionismo è una cosa normale.

sull'intervenire o meno direi che dipende dall'oggetto che si vuole suonare in testa. in ogni caso parlane con lui.

ciao
anna

manuela

Messaggio da manuela » mar apr 05, 2005 10:18 am

Dalla mia esperienza..è una fase che passa..così come è venuta un bel giorno sene va. Prova a veicolare, se puoi, la sua violenza su di un oggetto morbido tipo cuscino o animaletto da mordere. Io non ci sono riuscita, ma è un consiglio che mi sembra valido! Anche a te fa pena quando si fa male?
manuela

Rita

Messaggio da Rita » mar apr 05, 2005 12:45 pm

Ciao Claudia,anche il mio Nicolas,ultimamente,si picchia la testa con le manine e,qualche volta,anche con i giocattoli.
Come diceva Manuela a me fa una pena pazzesca,non voglio che si faccia male!!!Cmq,per il momento,sembra non essere molto violento,infatti si tira le botte in testa,ma poi non fa una piega!!
Ps.Ti ho spedito da 2 giorni una mail che non vuole arrivarti!!!Continuo a spedirtela,spero di riuscire a fartela avere!
Un bacione Rita

mammaclaudia

Messaggio da mammaclaudia » mar apr 05, 2005 2:35 pm

Rita ha scritto: Ps.Ti ho spedito da 2 giorni una mail che non vuole arrivarti!!!Continuo a spedirtela,spero di riuscire a fartela avere!
Un bacione Rita
mannaggia, non mi è arrivato ancora nulla, prova a scrivermi un mess privato dal forum.

si pure io provo tanta pena quando si da le botte, sopratutto quando poi piange xchè si è fatto male, amore della mamma, me lo mangio di baci...e lui si arrabbia e si divincola, è proprio maschio;):)
e ho provato pure a dargli oggetti morbidi ma non li vuole, lui vuole proprio sentir male, probabilmente sono esperienze che si fanno da se, starò solo + attenta agli oggetti in questione

grazie bimbe

Rispondi