Gli errori dei veg(etari)ani

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
filoveg
Messaggi: 166
Iscritto il: gio nov 01, 2012 9:23 pm
Controllo antispam: cinque

Gli errori dei veg(etari)ani

Messaggio da filoveg » dom dic 15, 2013 3:38 pm

Ciao a tutti, se avete 20 minuti liberi guardate questi 2 video e ditemi cosa ne pensate per favore! A me sono piaciuti.:)

http://www.youtube.com/watch?v=h7pKagA5qss

(come noterete a destra c' è la seconda parte )

Avatar utente
Danamomi
Messaggi: 78
Iscritto il: lun mar 04, 2013 6:51 pm
Controllo antispam: Cinque

Re: Gli errori dei veg(etari)ani

Messaggio da Danamomi » lun dic 16, 2013 1:14 pm

Questa tizia non mi piace affatto, già il primo video sulle cazzate degli onnivori non riuscii a guardarlo...non so, è fastidiosa :lol: E poi è vegetariana! :D

filoveg
Messaggi: 166
Iscritto il: gio nov 01, 2012 9:23 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Gli errori dei veg(etari)ani

Messaggio da filoveg » ven dic 20, 2013 3:15 pm

Cameli :

va bene,la tipa non ti piace e in più si permette pure di essere vegetariana anzichè vegana (come il sottoscritto,se proprio lo vuoi sapere) ma al di là di questo cosa ne pensi sui "rimproveri" diretti alla nostra categoria?

Chiara77
Messaggi: 16
Iscritto il: mer lug 03, 2013 7:57 pm
Controllo antispam: Cinque

Re: Gli errori dei veg(etari)ani

Messaggio da Chiara77 » dom dic 22, 2013 12:17 pm

Onestamente concordo in pieno su quello che dice la tipa del video....(aspetto gli insulti!!! :lol: )

filoveg
Messaggi: 166
Iscritto il: gio nov 01, 2012 9:23 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Gli errori dei veg(etari)ani

Messaggio da filoveg » dom dic 22, 2013 2:40 pm

Chiara77 : macchè insulti,beata l'ora che ci sia un po' di obiettività! :D


C'è qualche passaggio in particolare che ti ha colpito?


PS : colgo l'occasione per chiederti anche come va con la tua situazione ; ho fatto pure la rima ! :lol:

Chiara77
Messaggi: 16
Iscritto il: mer lug 03, 2013 7:57 pm
Controllo antispam: Cinque

Re: Gli errori dei veg(etari)ani

Messaggio da Chiara77 » gio dic 26, 2013 9:50 pm

Ciao Filoveg!!!!Sì allora qualcosa mi ha colpito in particolare!!!Tipo il non augurare malattie di nessun tipo agli onnivori...è proprio di cattivo gusto e stride parecchio con tutto sto presunto amore decantato verso tutte le creature dell'universo.... : (cè un'incoerenza di fondo,direi :lol: )...Poi anche il fatto di essere sempre in guerra(intendo quelli più fissati)...Esempio:io ho un'amicizia su fb con una ragazza vegana da qualche anno.'.Ebbene,ci credi che ero arrivata a rimuoverla dagli amici?(poi me l ha richiesta lei l'amicizia..)Ogni volta che mi compare un suo post è sempre pieno di veleni e insulti pesanti verso i non Veg....secondo me questa persona,oltre a essere oggettivamente insopportabile,è anche poco furba...Non è aggredendo alla cattiva le persone che queste cambieranno idea.'.anzi le farai solo che irrigidire di più nelle loro posizioni e le farai credere che tutti i vegani sono degli esauriti e maleducati!!!Voglio dire.'.uno inizia il suo percorso....lo porta avanti....quando cè l occasione ne parla con gli altri....difende le sue scelte con decisione,certo,ma sempre con educazione e rispetto....Se uno si comporta in maniera rilassata e gentile,automaticamente qualcuno prima o poi potrebbe decidere di seguirlo o cmq di approfondire l argomento e da cosa nasce cosa....Credo fermamente nel :il mondo si cambia con il tuo esempio,non con la tua opinione!!!!Non sopporto gli estremismi di nessun genere io!!!!
Per quanto mi riguarda,il mio percorso continua alla grande.Certo non posso negare di aver sgarrato con piatti vegetariani durante queste festività(e aspetto già la tirata d orecchi della nutrizionista :oops: ) ma alla fine,in tutta onestà,manco mi frega e questa è la cosa più importante per me!Da domani ritorno in riga...alla lettera!ah,ho pure mangiato pandoro e panettone....insomma sono uscita pesantemente dai binari :lol: Ma.....AMENNNNNNNNNNN :wink:

filoveg
Messaggi: 166
Iscritto il: gio nov 01, 2012 9:23 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Gli errori dei veg(etari)ani

Messaggio da filoveg » sab dic 28, 2013 1:54 pm

Chiara77 : sono d'accordissimo con te,comportarsi in maniera aggressiva e/o pensante e/o antipatica è assolutamente controproducente. D'altronde questi signori dovrebbero farlo proprio perché gli animali che tanto dicono di difendere abbiano dei vantaggi,invece...ma tu hai provato a dirlo a questa tizia? O è di quelle che non ascoltano mai nessuna critica perché hanno ragione loro e bla bla bla ? :x

Per quanto riguarda i tuoi sgarri,beh,l'importante è recuperare! Ma vorrei solo chiederti questo : hai voluto tu concederti questi strappi solo perché era festa o l'hai fatto su insistenza dei parenti o chi per loro?

Chiara77
Messaggi: 16
Iscritto il: mer lug 03, 2013 7:57 pm
Controllo antispam: Cinque

Re: Gli errori dei veg(etari)ani

Messaggio da Chiara77 » sab dic 28, 2013 6:29 pm

MEA CULPA...MEA CULPA...MEA GRANDISSIMA CULPA :lol: I parenti non c'entrano nulla!!Ne avevo voglia io,punto e stop :D Alla tizia dell'altro discorso non ho mai detto nulla.'.l ho vista solo una volta e pure di corsa.'.Non c ho proprio voglia di stare a discutere con persone così :wink:

filoveg
Messaggi: 166
Iscritto il: gio nov 01, 2012 9:23 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Gli errori dei veg(etari)ani

Messaggio da filoveg » dom dic 29, 2013 6:05 pm

Uhm,capisco...bè però se ti ricapita glielo dovresti dire,poi non è detto che nasca una discussione ma magari è la volta buona che cambia atteggiamento! (ah,beata ingenuità!)

Per quanto riguarda i tuoi sgarri,pazienza,quel che è stato è stato. Se ti può consolare durante le vacanze dell'anno scorso io ho mangiato pure un po' di carne!
Ora se fossi in te mi farei una bella spremuta di limoni (rigorosamente senza zucchero!) e magari domani mattina una bella colazione di frutta*,così ti "disintossichi". Che ne dici? :wink:

*(basta che ci sia anche della frutta secca,così hai un po' di proteine)

Avatar utente
Marilla
Messaggi: 54
Iscritto il: lun dic 30, 2013 5:20 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Gli errori dei veg(etari)ani

Messaggio da Marilla » mar dic 31, 2013 5:18 pm

Mi sono iscritta solo oggi a questo forum.
Quello che ho colto dal video è un po' quello che avevo colto già di persona:
tutti sono in guerra contro tutti:
Gli onnivori contro i vegani e viceversa
Onnivori contro vegetariani e viceversa
Vegetariano contro vegetariani ("io mangio uova e latticini" "io no solo latticini")
Vegani contro vegani ("io controllo le etichette degli abiti, sono un puro" "io no, faccio solo la dieta", "allora non sei vegano,
perchè non ti preoccupi degli animali, ma solo di te stesso")

CHE STRESS!! FARE UN PO' DI YOGA NIENTE? :wink:

Avatar utente
Cameli
Messaggi: 600
Iscritto il: mer feb 15, 2012 10:34 am
Controllo antispam: cinque

Re: Gli errori dei veg(etari)ani

Messaggio da Cameli » mar gen 07, 2014 3:25 pm

filoveg ha scritto:Cameli :

va bene,la tipa non ti piace e in più si permette pure di essere vegetariana anzichè vegana (come il sottoscritto,se proprio lo vuoi sapere) ma al di là di questo cosa ne pensi sui "rimproveri" diretti alla nostra categoria?
Ciao filoveg,
ho letto solo adesso i messaggi e non ho avuto ancora tempo di vedere il filmato del tuo link, che farò appena riesco, ciò nonostante non capisco il tuo post...io non non mai detto che la tipa non mi piace...non sono neanche intervenuta alla discussione... :?:
Forse ti riferivi a Danamomi che scrive:
Danamomi ha scritto: Questa tizia non mi piace affatto, già il primo video sulle cazzate degli onnivori non riuscii a guardarlo...non so, è fastidiosa :lol: E poi è vegetariana! :D
In ogni caso, io non ho nessun rimprovero nei confronti della categoria dei vegetariani, io stessa lo sono stata per oltre 10 anni prima di diventare vegan e ho diversi amici che lo sono e per questo non li demonizzo.
Certo, per me essere "solo" vegetariana non basta, perchè sia per motivi etici sia salutistici credo che la dieta migliore in assoluto per noi, per gli animali e per l'ambiente che ci circonda sia quella vegana e l'obiettivo di questo forum è anche quello di diffondere una cultura vegana, non vegetariana.

Brava Marilla (benvenuta :D ), perchè si deve per forza essere in conflitto per qualcosa?!
Cerchiamo di utilizzare le nostre energie per essere positivi e costruttivi, ognuno di noi ha sempre qualcosa da imparare dagli altri, senza fare a cazzotti!

Avatar utente
Danamomi
Messaggi: 78
Iscritto il: lun mar 04, 2013 6:51 pm
Controllo antispam: Cinque

Re: Gli errori dei veg(etari)ani

Messaggio da Danamomi » ven gen 10, 2014 5:49 am

Comunque ci tengo a precisare che la mia battuta sul fatto che la tipa sia vegetariana voleva solo essere, appunto, una battuta. Non ho niente contro i vegetariani, quelli che vivono una fase di passaggio, perché non tutti possono/riescono a fare un passaggio direttamente a vegan. Mi disturbano, certo, i vegetariani che rimangono orgogliosamente tali e mi disturbano più degli onnivori, lo ammetto. Ma non li demonizzo e non farei mai delle battaglie verbali a riguardo, così come non le farei conun onnivoro.
Non volevo uscire OT, ma mi premeva fare questa precisazione.

filoveg
Messaggi: 166
Iscritto il: gio nov 01, 2012 9:23 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Gli errori dei veg(etari)ani

Messaggio da filoveg » ven gen 10, 2014 11:01 am

Cameli : OMG!!! Scusami tanto, il messaggio era chiaramente indirizzato a Dananomi, non so perché mi sia venuto in mente il tuo nome mentre scrivevo! :lol: In ogni caso grazie per la tua risposta.


Dananomi : ok,ma battute e tipa fastidiosa a parte ,cosa ne pensi del video a livello di contenuto? Sempre che tu sia riuscira a guardarlo tutto....mi preme saperlo perché a un certo punto mette in evidenza un errore che in effetti nel "mondo veg" è diffusissimo!

Avatar utente
Danamomi
Messaggi: 78
Iscritto il: lun mar 04, 2013 6:51 pm
Controllo antispam: Cinque

Re: Gli errori dei veg(etari)ani

Messaggio da Danamomi » ven gen 10, 2014 6:23 pm

Non ero riuscita a vederlo tutto, ma mi hai incuriosita. Sinceramente, ora che l'ho visto, sono ancora più convinta della superficialità della tipa e non ho trovato molti spunti di riflessione. Mette in evidenza i tratti estremi di alcuni veg che bazzicano su internet, ma in nessun punto mi ha convinta. Forse l'unico che mi sta più a cuore è il punto relativo all'augurio di malattie: quello non lo tollero e mi è capitato a volte di leggerlo.
Tu a quale ti riferisci? A quello sull'amore per gli animali, per caso? :mrgreen:

filoveg
Messaggi: 166
Iscritto il: gio nov 01, 2012 9:23 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Gli errori dei veg(etari)ani

Messaggio da filoveg » ven gen 10, 2014 7:28 pm

Ciao Dananomi!

Sono contento di aver suscitato la tua curiosità,ma a questo punto il video lo riguarderò o riascolterò io stesso appena avrò tempo,perché sinceramente tutta questa superficialità di cui parli non l'avevo colta. Sì ok,anch'io non condivido alcuni passaggi ma da qui a dire che non mi convince quasi nulla! Non è che siccome ti sta antipatica parti già prevenuta? ;)

No,mi riferivo al discorso cadaveri-carcasse. Ho controllato io stesso su alcuni vocabolari d'italiano e in effetti ha ragione : i “cadaveri” li mangiano solo i cannibali,non i cosiddetti onnivori! :)

http://www.wordreference.com/definizione/cadavere

http://www.grandidizionari.it/Dizionari ... y=cadavere

Rispondi