Pareti e vapore, il mio riassunto.

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Daniele84
Controllo antispam: Cinque

Re: Pareti e vapore, il mio riassunto.

Messaggio da Daniele84 » mer ott 30, 2013 3:10 pm

Maic.deto ha scritto:Per Daniele84:
ho provato a leggere i link che hai postato, ma sono situazioni MOLTO diverse da appendere una TV o un quadro con una vite. Secondo me questo è forzare la mano e disinformare su case a telaio.

Per Franco/EMC
sarebbe moolto interessante se, come ambasciatori del forum, potreste chiedere ai tecnici delle haus il motivo della presenza della barriera vapore

Un commento sui cui di sicuro molti non saranno d'accordo. Quando ho scelto di costruire con una grande haus ero perfettamente consapevole che la parete di casa mia non è quella "teoricamente" migliore per il mio terreno, ma questo aspetto è compensato dal fatto che con quella parete sono state costruite decine di case da decine di anni in contesti molto simili al mio, senza avere nessun problema. Quindi rifarei la scelta di avere anche alcune cose non necessarie, ma che non causano problemi. Alla fine secondo me è il solito dilemma: meglio grande haus con meno flessibilità ma più esperienza o haus medio-piccola con più flessibilità ma meno esperienza? Non c'è una cosa giusta e un sbagliata, ma semplicemente ognuno sceglie come crede che sia meglio per lui.
Secondo me non è assolutamente detto che sia un bene che le grandi haus diventino più flessibili perchè rischierebbero di perdere alcune peculiarità che potrebbero anche incidere sulla qualità finale.
non ho mai detto che se appendi un quadro poi butti la parete.

franco mori

Messaggio da franco mori » mer ott 30, 2013 4:48 pm

Qui si sta entrando in un campo minato. Dove per parlare a ragion veduta bisogna avere delle competenze che io nn ho. A me e sembrato di capire che la barriera al vapore interna e il capporro in eps esterno garantiscano l assenza di condensa intrrstiziale a qualsiasli latitudine. Poi vedo cosa fa la mia haus che nn credo agisca non a ragion veduta dovendo rispondere ad una garanzia trentennale sulla struttura.

marco63
Controllo antispam: cinque

Messaggio da marco63 » mer ott 30, 2013 8:35 pm

Se avvito qualcosa sulla parete sara' difficile che succeda qualcosa, probabilmente anche se tolgo viti chiodi e magari stucco i forellini.
Ma se uso i reggimensola a scomparsa ed il giorno che cambio idea lascio aperti i fori e ci metto davanti un armadio?

franco mori

Messaggio da franco mori » gio ott 31, 2013 6:59 am

ogni vite porta 50kgs e quindi non c e bisogno dei reggimensola a scomparsa

Paolo Boni
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Paolo Boni » gio ott 31, 2013 5:17 pm

franco mori ha scritto:...Poi vedo cosa fa la mia haus... dovendo rispondere ad una garanzia trentennale sulla struttura.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Franco toccati in fretta...
Dopo aver detto questa frase in questo forum sono fallite fior fior di aziende :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Paolo

marco63

Messaggio da marco63 » gio ott 31, 2013 7:17 pm

franco mori ha scritto:ogni vite porta 50kgs e quindi non c e bisogno dei reggimensola a scomparsa
Pensavo che i reggimensola a scomparsa si usassero per una questione di estetica ... 8)

franco mori

Messaggio da franco mori » gio ott 31, 2013 8:36 pm

Per marco.....avviti la barra con i rostri al muro e quindi infili i rostri nella mensolla.....

per paolo

Insieme a tmx siete dei bei portasfiga!!!!eheeheh

marco63

Messaggio da marco63 » ven nov 01, 2013 10:11 pm

franco mori ha scritto:Per marco.....avviti la barra con i rostri al muro e quindi infili i rostri nella mensolla.....
Sempre reggimensola a scomparsa sono ... :P senza il buco.
Il punto e' che mi immagino non saranno viti e chiodi a compromettere una parete, il reggimensola era un esempio di foro non trascurabile.
Insomma: per fare danni ci vorranno dei fori veri.

Rispondi