non ho mai detto che se appendi un quadro poi butti la parete.Maic.deto ha scritto:Per Daniele84:
ho provato a leggere i link che hai postato, ma sono situazioni MOLTO diverse da appendere una TV o un quadro con una vite. Secondo me questo è forzare la mano e disinformare su case a telaio.
Per Franco/EMC
sarebbe moolto interessante se, come ambasciatori del forum, potreste chiedere ai tecnici delle haus il motivo della presenza della barriera vapore
Un commento sui cui di sicuro molti non saranno d'accordo. Quando ho scelto di costruire con una grande haus ero perfettamente consapevole che la parete di casa mia non è quella "teoricamente" migliore per il mio terreno, ma questo aspetto è compensato dal fatto che con quella parete sono state costruite decine di case da decine di anni in contesti molto simili al mio, senza avere nessun problema. Quindi rifarei la scelta di avere anche alcune cose non necessarie, ma che non causano problemi. Alla fine secondo me è il solito dilemma: meglio grande haus con meno flessibilità ma più esperienza o haus medio-piccola con più flessibilità ma meno esperienza? Non c'è una cosa giusta e un sbagliata, ma semplicemente ognuno sceglie come crede che sia meglio per lui.
Secondo me non è assolutamente detto che sia un bene che le grandi haus diventino più flessibili perchè rischierebbero di perdere alcune peculiarità che potrebbero anche incidere sulla qualità finale.
Pareti e vapore, il mio riassunto.
Moderatore: michele ricci
Re: Pareti e vapore, il mio riassunto.
-
franco mori
Qui si sta entrando in un campo minato. Dove per parlare a ragion veduta bisogna avere delle competenze che io nn ho. A me e sembrato di capire che la barriera al vapore interna e il capporro in eps esterno garantiscano l assenza di condensa intrrstiziale a qualsiasli latitudine. Poi vedo cosa fa la mia haus che nn credo agisca non a ragion veduta dovendo rispondere ad una garanzia trentennale sulla struttura.
-
marco63
- Controllo antispam: cinque
Se avvito qualcosa sulla parete sara' difficile che succeda qualcosa, probabilmente anche se tolgo viti chiodi e magari stucco i forellini.
Ma se uso i reggimensola a scomparsa ed il giorno che cambio idea lascio aperti i fori e ci metto davanti un armadio?
Ma se uso i reggimensola a scomparsa ed il giorno che cambio idea lascio aperti i fori e ci metto davanti un armadio?
-
franco mori
ogni vite porta 50kgs e quindi non c e bisogno dei reggimensola a scomparsa
-
Paolo Boni
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
franco mori ha scritto:...Poi vedo cosa fa la mia haus... dovendo rispondere ad una garanzia trentennale sulla struttura.
Franco toccati in fretta...
Dopo aver detto questa frase in questo forum sono fallite fior fior di aziende
Paolo
-
marco63
Pensavo che i reggimensola a scomparsa si usassero per una questione di estetica ...franco mori ha scritto:ogni vite porta 50kgs e quindi non c e bisogno dei reggimensola a scomparsa
-
franco mori
Per marco.....avviti la barra con i rostri al muro e quindi infili i rostri nella mensolla.....
per paolo
Insieme a tmx siete dei bei portasfiga!!!!eheeheh
per paolo
Insieme a tmx siete dei bei portasfiga!!!!eheeheh
-
marco63
Sempre reggimensola a scomparsa sono ...franco mori ha scritto:Per marco.....avviti la barra con i rostri al muro e quindi infili i rostri nella mensolla.....
Il punto e' che mi immagino non saranno viti e chiodi a compromettere una parete, il reggimensola era un esempio di foro non trascurabile.
Insomma: per fare danni ci vorranno dei fori veri.