Produttori X-Lam in Friuli

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

peterfigelj
Controllo antispam: cinque

Re: Produttori X-Lam in Friuli

Messaggio da peterfigelj » gio apr 01, 2010 12:22 pm

se vi interessa vedere la casa della Biohaus fatta a Gorizia è la mia ! :-) contattatemi e vi farò da cicerone.

ciaoo !

davideqnet

Messaggio da davideqnet » ven lug 23, 2010 5:27 pm

AndyB72 ha scritto:Ciao a tutti. Vorrei creare un "mini-gruppo" di discussione fra tutti quelli che sono intenzionati o si stanno informando per costruire in XLam.

Il gruppo riguarda soprattutto i Friulani che stanno partecipando a questa discussione, ma sono naturalmente ben accetti anche gli interessati di altre regioni.

Se qualcuno di voi è interessato vi invito a mandarmi il vostro indirizzo email in privato. Dopo aver raccolto gli indirizzi proverò a creare un gruppo su Google Buzz per verificare se questo servizio è adatto allo scopo.

Nel gruppo vorrei accogliere esclusivamente privati, non venditori o aziende costruttrici.

Mandi.
Mi riaggancio a questa discussione e rilancio! Molti dei nomi che leggo qui sono ditte che avevo contattato. In particolare Gragoris mi ha fatto un'ottima impressione!

L'idea di unirci noi veneto / friulani (io e mia moglie abitiamo vicino Pordenone) è ottima secondo me, potremmo addirittura portare le discussioni fuori dal forum e trovarci per discutere molto più velocemente delle nostre esperienze!

Chi è interessato mi contatti anche in PM! Appena capisco bene le regole del forum provo ad aprire un gruppo dedicato! :D

AndyB72
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da AndyB72 » sab ago 28, 2010 12:13 pm

cavallopazzo83 ha scritto:So che, case di ditte moooooooooolto blasonate, a distanza di 15/20 anni non riescono a chiudere porte e finestre perchè l'enorme quantità di legno si è mossa nel tempo.
Per approfondimenti chiedete ai vostri tecnici, li pagate..
Stavo sfogliando il forum e mi e' capitato sotto tiro questo post.
Ma tu (cavallopazzo) non lavori per una ditta che costruisce in XLam ??

cavallopazzo83

Messaggio da cavallopazzo83 » lun ago 30, 2010 8:03 am

Si, anche xlam, infatti ho sempre sostenuto il telaio però..

AndyB72
Contatta:

Messaggio da AndyB72 » ven set 10, 2010 3:27 pm

cavallopazzo83 ha scritto:Si, anche xlam, infatti ho sempre sostenuto il telaio però..
Non ti seguo....
Non lavori per Rasom? Rasom costruisce anche a telaio?
Oppure lavori per un'agenzia che rivende sia Rasom che progetti a telaio?

franco mori

Messaggio da franco mori » ven set 10, 2010 5:47 pm

AndyB72 ha scritto:
cavallopazzo83 ha scritto:Si, anche xlam, infatti ho sempre sostenuto il telaio però..
Non ti seguo....
Non lavori per Rasom? Rasom costruisce anche a telaio?
Oppure lavori per un'agenzia che rivende sia Rasom che progetti a telaio?
no cavallo pazzo non si sa per chi lavori in realta'...non lo vuole dire...secondo me lavora per la Pippocalogero Val di Non Haus :mrgreen:

cavallopazzo83

Messaggio da cavallopazzo83 » gio set 16, 2010 7:56 am

Io lavoro per Berlsuconi.... non poso dire altro... Notissimo Pippocaloggero & co

AndyB72
Contatta:

Messaggio da AndyB72 » gio set 16, 2010 10:00 am

cavallopazzo83 ha scritto:Io lavoro per Berlsuconi.... non poso dire altro... Notissimo Pippocaloggero & co
Ti prego, la politica in questo forum significherebbe dargli il colpo di grazia ! :twisted:

cavallopazzo83

Messaggio da cavallopazzo83 » ven set 17, 2010 8:51 am

Non è politica...è semplicemente vero...pensi che nel gruppo Finivest non ci siano aziende che fanno case prefabbricate??

elcondor1100

Messaggio da elcondor1100 » dom set 19, 2010 10:53 pm

a peterfigelj,
siamo interessati a biohaus e molti curiosi di sapere come ti sei trovato e se hanno esaudito le tue aspettative, grazie
ciao

diotallevi

Messaggio da diotallevi » dom ott 06, 2013 9:41 am

A distanza di tre anni sarebbe interessante capire quali aziende fra quelle citate sono ancora in piedi..
La gregoriana ad esempio è fallita..

Daniele84
Controllo antispam: Cinque

Messaggio da Daniele84 » lun ott 07, 2013 7:50 am

se qualcuno vuole visitare un sistema MHM io sono disponibile.
nella mia zona ne stanno facendo anche un'altra proprio ora e altre due a inizio 2014.
Per chi è
A Pistoia c'è invece un condominio di 3 piani, mi pare otto appartamenti.

roysan

Messaggio da roysan » sab ott 12, 2013 8:39 am

diotallevi ha scritto:A distanza di tre anni sarebbe interessante capire quali aziende fra quelle citate sono ancora in piedi..
La gregoriana ad esempio è fallita..
Si Gregoris è fallita, La Diemmelegno sono da loro verso fine ottobre per una visita al loro cantiere.

gbykat
Contatta:

Messaggio da gbykat » sab ott 12, 2013 6:41 pm

AndyB72 ha scritto:
Piccieli ha scritto: Attenzione, Gregoris non produce le pareti, Gregoris le acquista da un produttore austriaco o tedesco di cui non ricordo il nome...ma di questo sono estremamente sicura perchè l'abbiamo chiesto espressamente nel corso dei nostri colloqui!

Attualmente, in Friuli, l'unico che produce completamente le pareti sembra essere soltanto BIOHAUS, noi abbiamo contattato tutti quelli che avete citato...i preventivi li faremo a breve perchè proporremo il nostro progetto a:
BIOHAUS
Naturabita
Gregoris
Biohaus non produce assolutamente niente. Conosco benissimo il titolare che prima aveva un paio di agenzie immobiliari (STI Immobiliare) e da qualche anno si è spostato nel settore della bioedilizia.
Ha semplicemente un ufficio a Udine e fa da agenzia di vendita raccogliendo gli ordini e appaltando i lavori a un'azienda austriaca. Così mi risulta.
Che Gregoris non produca invece è per me una sorpresa, pensavo avesse la linea di taglio automatica nel complesso produttivo, ma quando farò loro visita controllerò personalmente.
Fra i produttori Friulani che conosco c'è comunque anche la Stratex ( http://www.stratex.it ) per i quali ho la certezza che dispongano dei macchinari elettronici necessari al taglio e la produzione di XLam.
assolutamente verissimo, biohaus è solo una commerciale ,per di più ha anche dei prezzi carucci.
verissimo anche della stratex.
gregoris non conosco.
biohaus da non confondere con bio-haus che è cmq un altra commerciale che rivende le lumar slovenia.
saluti

simmessa
Contatta:

Messaggio da simmessa » dom ott 27, 2013 1:43 pm

Cavolo ho scritto in pm ad Andy pensando che la discussione fosse attuale e non 'resuscitata' :)

Ma poi questo gruppo 'amici dell'X-Lam' si è mai fatto? Ho chiesto l'inclusione dopo 3 anni... ma per equivoco!

Niente, se ho preso un granchio Andy e voi tutti scusatemi!

S.

Rispondi