Sto per fare il cemento alleggerito in casa a copertura degli impianti ma ho un dubbio atroce.
sul Solaio in legno la haus ha posato una barriera vapore e sopra a questa io ho fatto poi gli impianti.
Ora per evitare percolamenti dell'alleggerito mi avevano consigliato un nylon molto fino da posare sopra e sabbia asciutta da buttare qua e la per farlo aderire agli impianti senza creare bolle d'aria.
Ho provato ma viene uno schifo e il nylon è così fino che mi svolazza ovunque durante la possa alla fine preso dalal rabbia ho buttato tutto di sotto
la ditta dell'alleggerito mi dice di stare tranquillo che non capita nulla di brutto visto che userò il LECACEM che è argilla imboiaccata e non un cemento pompato liquido.
La mia idea era ora di chiudere per bene i fori sul solaio (lammpadari, ventilazione) e i punti in cui la barriera vapore è strappata (pochi per la verità) con schiuma e nastro Targo
Voi che dite?vado tranquillo così o provo comunque in qualche modo con nylon o altro?
questa è la barriera vapore che ho , ovviamente ora è un pò rovinata in alcuni punti, forata in altri (lampadari piano terra, ventilazione ecc)
https://lh3.googleusercontent.com/-nSSx ... 092809.jpg