in tutta la mia vita professionale NON HO MAI TROVATO IN TERMOTECNICO ing o perito che fosse che si degnasse di valutare se era più conveniente spingere progettualmente ( magari chuedendomi di valutare maggior coibentazione o infissi più performanti) piuttosto che progettare come se i miei dati fossero intoccabili... premetto che SEMPRE chiedo ai termotecnici di valutare se è più conveniente spendere da una parte o dall'altra...cri_15 ha scritto:Perdonami Paolo, condivido lo sfogo ma hai sbagliato bersaglio.Paolo Boni ha scritto:tutti sti tecnici che dicono tutto ed il contrario di tutto non hanno mai sentito parlare di PROGETTAZIONE INTEGRATA?
Non è mai venuto in mente a nessuno di loro di fare una riunione tra vari professionisti coinvolti per cercare ognuno di mediare verso il giusto compromesso???.
SONO SEMPRE PIÙ ALLIBITO... Sempre più il mondo dei termotecnici lo trovo un mondo di boriosi incompetenti che chiacchierano di aria fritta con i soldi dei clienti.
paolo
Non sono certo i TT i responsabili della mancanza di progettazione integrata, ma i tuoi colleghi architetti.
Per costruire una casa, come prima cosa il committente va dall'architetto o dal geometra, non dal TT. Quindi dovrebbe essere l'arch a dare le giuste indicazioni e coordinare i progettisti.
morale... MAI NESSUNO MI FA UN BULANCINO ECONOMICO PER DIMOSTRARMI DOVE È PIÙ CONVENIENTE INVESTIRE SOLDI... ARRIVANO TUTTI CON CENTRALI ATOMICHE ULTRADOMOTIZZATE